Blog
media
media
media

Tisane

Cosa sono le tisane?

Tutte le volte che andate a “bollire” o a porre delle piante medicinali in “acqua bollente”, ecco che avete delle tisane. Impossibile datare la loro nascita, poiché si trovano testi medici e “tavolette” di cera che hanno oltre 2.000 anni dove si “annotavano” i benefici medici che si traevano proprio da questo tipo di miscele.

Tuttavia, una curiosità che le avvolge, nasce proprio dall’uso di tisane che erano usate anche nelle “fumerie di oppio” londinesi nel 1800. Infatti, per alleviare i diversi dolori che nascevano nel momento in cui terminava l’effetto dell’oppio, si usava proporre e degustare delle tisane a base di piante mediche e officinali che aiutavano a ripristinare le funzioni dell’organismo.

Ad oggi, le tisane sono uno dei migliori rimedi usati sia per i bambini, adulti, anziani e anche per coloro che hanno malattie o patologie specifiche.

Tisane online

La nascita di internet, ha dato modo di sviluppare nuovi commerci, chiamati per l’appunto e-commerce, che regalano la possibilità, a tutti gli utenti, di poter acquistare di tutto e di più.

Tra le “cose” più vendute, che sono molto facili da poter acquistare, troviamo le tisane online. In realtà si deve sempre sapere quale sia l’effetto che desideriamo poiché, le tisane online si dividono in quelle:

- Cura del corpo

- Depurativa

- Cura di bellezza

- Cura medica

Ogni una di essa è una caratteristica che ci induce a cercare delle tisane online che derivano da prodotti e piante che non ritroviamo nelle erboristerie sotto casa, ma che hanno delle proprietà assolutamente uniche e impareggiabili.

Vendita tisane

Per la vendita tisane possiamo rivolgerci a diversi negozi fisici, trovarle anche nel nostro supermercato di fiducia, ma dove abbiamo sempre una scelta molto limitata e dove non possiamo nemmeno sapere la provenienza delle piante, quale sia stata la loro coltivazione, essiccazione e anche quali siano le caratteristiche principali.

Mentre la vendita tisane online, permette di avere una vasta scelta, anzi infinita. Possiamo acquistare tisane che giungono dall’oriente fino a giungere alle foreste dell’Africa, avendo proprio la possibilità di sapere tante caratteristiche che riguardano la loro essiccazione e provenienza.

Si tratta di elementi utilissimi per capire anche la qualità della vendita tisane e quello che possiamo comprare, avendo anche dei costi molto accessibili che non sono da sottovalutare.

Tisane composte

Cosa sono le tisane composte? Con questo termine si indicano diverse miscele composte da diverse erbe che possono essere sia medicinali che di fiori. Esse sono apprezzate perché, oltre a garantire un effetto curativo, sia per il corpo che per la mente, aiutano ad avere anche dei sapori più dolci.

Se prendiamo in esame il sapore del carciofo puro, esso è particolarmente amaro, ma se lo si unisce aa acqua e alla mente, esse diventano delle tisane composte.

Le tisane composte sono molto apprezzate anche dai bambini che hanno bisogno di avere dei gusti più dolci rispetto agli adulti.

Infusi e tisane

Molti utenti, confondo le Infusi e tisane. In effetti, tale differenza è molto sottile, ma comunque ci sono e si semplificano nell’uso degli ingredienti. Per essere specifici gli infusi utilizzano esclusivamente foglie e fiori per avere una bevanda saporita, mentre la tisana utilizza prettamente delle piante officinali e medicinali per avere degli effetti curativi.

Prima di acquistare Infusi e tisane cerchiamo di capire anche le loro differenze. Infatti, molte persone potrebbero trovare assurdo comprare una tisana al Karkadé, quando abbiamo dei fiori più conosciuti che appartengono alla nostra macchia mediterranea oppure trovare strano acquistare degli infusi a mirtillo, quando essi hanno un gusto particolare.

Quando si acquistano degli Infusi e tisane meglio sapere le proprietà delle erbe, fiori e dei frutti che le compongono per trarre solo il meglio per il

nostro organismo.

  • Jul 27, 2019
  • Comments: 0
Comments: 0

No comments

Leave a Reply

Your email address cannot be published. Required fields are marked*