Marca: erbologica
Codice Prodotto: yerbplv-100
Disponibilità: Disponibile
€4,90

Yerba mate in polvere 100 grammi

benefici

Il mate è un potente antiossidante, una fonte di vitamine, minerali e aiuta anche a ridurre il colesterolo cattivo. I principali vantaggi di mate sono:
Potente antiossidante
Gli infusi di yerba mate, principalmente il tradizionale mate innescato, hanno un grande potere antiossidante grazie alla loro alta concentrazione di polifenoli.
I polifenoli migliorano le difese naturali dell'organismo e lo proteggono dai danni cellulari.
La yerba mate contiene vitamine del gruppo B.
Il corpo ha bisogno di 13 vitamine, 8 delle quali appartengono al gruppo B, che sono essenziali per le funzioni del corpo come la produzione di energia e di globuli rossi.
Yerba Mate contiene potassio, un minerale essenziale necessario per il corretto funzionamento del cuore; e magnesio, che aiuta il corpo a incorporare le proteine.
Contiene xantine (caffeina, teobromina, teofillina), sono composti bio attivi che stimolano il sistema nervoso centrale e promuovono l'attività mentale e aumentano i livelli di energia e la concentrazione.

Preparazione yerba mate

Come fare un buon mate
Bere mate, goderselo e poterlo condividere richiede una certa cura quando lo si prepara e si prepara.
Alcuni passaggi da tenere in considerazione sono:
 1. Scaldare l'acqua, quindi metterla in un thermos. Tieni presente che l'acqua non deve essere tiepida né farla bollire, per prendere "buoni amici" la temperatura dell'acqua consigliata è di 70-80 ° C.
2. Versare la yerba nel mate fino a quando non raggiunge i tre quarti. Se lo desideri, in modo che i primi matte non siano così amari, puoi aggiungere un cucchiaino o due di zucchero.
3. Coprire la bocca del mate con una mano, capovolgerla e scuoterla per qualche istante. Riporta l'oggetto nella sua posizione normale. Assicurati che la yerba sia adagiata su una delle pareti del mate e che si formi anche un piccolo foro.
4. Per avviare il mate, metti delicatamente acqua calda nel buco lasciato nella yerba. Avvia il mate con acqua tiepida, permetterà alla yerba di non bruciare e perdere il suo sapore. Lascia riposare per qualche istante.
5. Inserire la lampadina nel foro bagnato.
6. Dopo aver eseguito questi passaggi, puoi iniziare ad adescare il mate.
7. Cerca di non spostare il bulbo e di adescare sempre nello stesso punto, questo gli permetterà di non bagnare tutta la yerba e così potrai goderti alcuni deliziosi compagni più a lungo.

Confezione da 100 grammi marca Erbologica Amazonas Andes

Le nostre erbe sono confezionate in atmosfera protettiva o in sottovuoto per preservare dall'ossidazione i principi attivi naturalmente contenuti nella pianta

Il prodotto è COMPLETAMENTE NATURALE e NO OGM. Il residuo non è edibile.

Erbologica offre erbe di coltivazione tradizionale ed erbe spontanee garantite e certificate

Solo prodotti sicuri ed efficaci.

Prima di essere immessi nel mercato, i prodotti devono superare una attenta analisi microbiologica, dei pesticidi, dei metalli pesanti, della radioattività e delle aflatossine. Una volta eseguiti tutti questi test i prodotti superano il nostro controllo qualità e vengono commercializzati.

N.B. Il prodotto può essere consumato anche freddo e mantiene le sue proprietà immutate.

Nota bene

Le piante, i loro estratti e più in generale i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto ad essi non vengono riconosciute dalla legge proprietà terapeutiche o capacità di cura delle malattie umane. Per tale ragione tutte le notizie e le informazioni qui riportate, in particolare quelle riguardanti dosaggi, posologie, descrizioni e relative proprietà attribuiti ai prodotti, non sono consigli medici ma bensì hanno unicamente finalità divulgativa e informativa di tipo culturale, botanico, storico o salutistico e sono riferite alla bibliografia qui riportata. Tali informazioni non necessariamente traggono origine da dati scientifici clinicamente dimostrati, ma posso provenire anche solamente dall'uso erboristico tradizionale o da ricerche empiriche non confermate scientificamente, senza un'adeguata verifica della corrispondenza tra gli studi su singole piante o ingredienti e le reali attività degli stessi sull'uomo. Per questi motivi le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato. In caso di sensibilità o allergie a specifici ingredienti è indispensabile richiederci previamente all'acquisto, tramite e-mail, conferma degli ingredienti o dell'INCI riportato sul sito per sincerarsi che non vi siano state modifiche successive, non ancora aggiornate. In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.




Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!