Menu
Carrello

Olio di Copaiba

Olio di Copaiba
Olio di Copaiba
Olio di Copaiba
Olio di Copaiba
Olio di Copaiba
Olio di Copaiba
Olio di Copaiba
Olio di Copaiba
Olio di Copaiba

Olio di Copaiba 

L’Olio di Copaiba è un prodotto erboristico tropicale e del Sud America, ma attualmente è disponibile anche in Italia dove ci sono diverse coltivazioni private che permettono di avere un prodotto di buona qualità. 

Per cosa serve l’Olio di Copaiba, la sua fama la si deve perché è molto usato nella medicina tradizionale per un impiego antidolorifico nelle articolazioni e nelle distorsioni. Va detto che in realtà è anche molto buona per quanto riguarda poi la cura della bellezza. 

In estate, l’Olio di Copaiba, lo si consiglia per i bambini perché si ha a che fare con un prodotto ottimale per eritemi, scottature, ma anche per regolarizzare la melanina. In poche parole è un eccellente antiscottature e anche come doposole lenitivo in seguito ad una giornata trascorsa al mare. 

Perché lo si dovrebbe preferire? Perché l’Olio di Copaiba è un prodotto del tutto naturale che ci consente di avere una regolazione naturale per quanto riguarda l’organismo e la rigenerazione cellulare. 

Olio di copaiba benefici 

Già possiamo dire che l’olio di copaiba benefici ottimali per diversi motivi e quindi è importante che ci andiamo a sottolineare quale siano le proprietà reali. L’olio di copaiba benefici per quanto riguarda la cura della pelle. Si tratta di un ottimo cicatrizzante e anche per una stimolazione dell’epidermide. Tuttavia è usato anche per prevenire la comparsa di punti neri e per avere una pelle con un sebo regolazione che previene l’acne e i brufoli. 

Ad ogni modo è utile anche come componente antinfiammatorio, antifungino ed è calmate per le irritazioni o scottature di vario genere. A questo punto è normale che si abbia una grande richiesta di questo prodotto proprio in estate. 

Tuttavia anche in inverno è un prodotto da utilizzare per ridurre l’invecchiamento cutaneo e per permettere alle cellule della pelle di respirare senza avere poi la problematica di peli incarniti o anche di pelle secca. 

Diciamo che è molto usato all’estero proprio per la cura della bellezza. Chiunque abbia un tipo di pelle particolarmente secco oppure vive in luoghi dove ci sono degli inverni particolarmente rigidi, quindi si è costretti ad essere sempre “fasciati” da tanti indumenti, ecco che allora questo è un prodotto ideale. 

Olio di copaiba come usarlo 

Vediamo che l’olio di copaiba come usarlo per avere un rapido assorbimento oppure per ottimizzare le sue funzioni. Infatti tutti gli oli hanno la tendenza ad avere dei tempi diversi di assorbimento che dipendono da parte della pelle e dalla sua “secchezza” o dal problema che sta affrontando. 

A questo punto è anche normale che si devono usare determinati metodi per avere una velocizzazione del suo assorbimento. Quando si stende l’olio di copaiba lo si deve stendere a piccole dosi massaggiando la parte che è interessata. Questo aiuta la pelle a muoversi e la muscolatura si riempie e muove in modo passivo. 

Altro metodo per l’olio di copaiba come usarlo in modo adeguato è quello di mischiarlo a delle creme per la cura del corpo o anche per il viso. Lo si aggiunge in piccole quantità, in modo che la miscela rimanga sempre pastosa. 

Olio di copaiba in vendita 

Al contrario di tanti altri prodotti erboristici, l’olio di copaiba in vendita diretta al pubblico, sta diventando più comune perché è aumentata anche la sua fama. Infatti è bene pensare che si tratta di un elemento di bellezza che permette di essere realmente polifunzionale. 

Ricercando l’olio di copaiba in vendita, allo stato puro intendiamo, allora possiamo trovarlo nelle farmacie, nelle erboristerie e nei negozi di vendita di bellezza. Ovviamente si devono valutare sempre i costi che non sempre sono molto economici, ma su internet possiamo trovare diversi prodotti e anche avere diversi costi.Olio di copaiba 

L’albero di copaiba è di derivazione tropicale e produce dei semi che sono simili alle mandorle, ma particolarmente amari. Il prodotto che si riesce a trarre da questo tipo di albero è il famoso olio di copaiba. In realtà esso è una miscela di diverse piccole piante, che appartengono alla stessa famiglia, ma dove troviamo in grande quantità il copaiba. 

L’olio di copaiba viene estratto dalla resina che è oleosa e poi viene lavorata per diventare molto leggera e particolarmente facile da stendere sulla pelle o da utilizzare per la cura di altre patologie. Pensate che l’olio di copaiba era usato per la cura delle infezioni prima della scoperta della penicillina. Ancora richiesto e molto usato nella medicina omeopatica e in quella naturale. 

Ha una forza antimicrobica che è anche documentata in diversi testi medici usati prima del 1900, ancora oggi è diffuso nelle medicine tradizionali che appartengono a molte tribù indigene. 

Ultimamente la vediamo spesso impiegata anche nella formazione e composizione di farmaci che sono usati per la cura dell’acne o nei saponi di igiene quotidiana che permette dunque di avere anche un’azione sebo regolatrice. 

Olio di copaiba benefici 

L’olio di copaiba benefici per la cura di acne, psoriasi, per infezioni dati da germi e batteri, ma anche per scottature e eritemi. Utile anche per ridurre i segni delle cicatrici, magari quelle che sono date da operazioni oppure da fratture. 

Al suo interno è presente un principio attivo conosciuto come il beta-carofillene, fino al 48%, quindi è un sedativo delle ferite dove unisce poi l’azione virucida. Non è certo una medicina naturale da sottovalutare perché offre reali benefici. 

Nello specifico possiamo dire che l’olio di copaiba benefici che sono mirati a normalizzare la pelle. Possiamo fare anche degli esempi che aiutano a capire il suo impiego. Gli adolescenti che soffrono di un problema di acne piuttosto “grave” possono intraprendere una cura a base di saponi e anche di oli di copaiba che vada a diminuire la presenza dei batteri. 

Dopo qualche giorno già si nota una forte riduzione dei brufoli e dei punti neri. Praticamente essi si vanno a essiccare in modo naturale, ma stimolando la pelle a rigenerarsi in modo rapido. Limita anche i danni dati dalle cicatrici dell’acne. 

Per coloro che hanno una pelle mista, quindi il sebo è irregolare nella sua produzione, l’olio di copaiba benefici equilibranti in modo da avere una buona pelle uniformata al meglio. 

Olio di copaiba a cosa serve 

Abbiamo già dichiarato quali sono i suoi benefici, ma vogliamo evidenziare l’utilizzo dell’olio di copaiba a cosa serve in generale? Per la cura della pelle. Forse questo è riduttivo, ma oltre alla cura dell’acne, essa permette anche di prevenire questo problema. 

I bambini che sono esposti al Sole durante l’estate possono avere seri problemi di scottature e anche eritemi. Utilizzando quest’olio si ha una diminuzione dei fastidi e una rigenerazione della pelle. Oltre a questo, quando ci si chiede: l’olio di copaiba a cosa serve? Possiamo dire che è utile anche per riuscire a sbiancare le cicatrici della pelle e le macchie date dalla concentrazione della melanina quando si invecchia. 

Olio di copaiba in vendita 

Volete provare l’olio di copaiba? Ebbene allora state cercando dove esso sia in vendita, ma vediamo che è piuttosto difficile reperirlo presso dei negozianti fisici. Non perché l’olio di copaiba in vendita sia proibito, ma perché è un prodotto ancora poco conosciuto in Italia. Siccome si parla di un prodotto tropicale è anche normale che solo coloro che sono appassionati di prodotti erboristici lo conoscono. 

A questo punto dovete trovare l’olio di copaiba in vendita su internet, ma avendo comunque la certezza che si parla di un prodotto di buona qualità.

Olio di Copaiba

Dalla foresta amazzonica arriva l´olio di Copaiba, una resina dell’albero omonimo (Copaifera paupera), che ha proprietà anti-infiammatorie e cicatrizzanti per la pelle. Usato fin dall´antichità dalle tribù amazzoniche per il trattamento di reumatismi, e infezioni della pelle.

E’ un potente cicatrizzante della pelle, promuovendo nel contempo la disinfezione e la infiammazione della zona su cui viene applicato.

Si tratta di un buon olio per i problemi di micosi (funghi), ulcere, e desquamazione della pelle. E´ consigliato per la psoriasi, l’herpes e le dermatiti.

E’ un olio ideale per la produzione di creme e unguenti. Si consiglia di utilizzarlo con sangue di drago.

Prodotto proveniente dal Bio commercio

Composizione
 
Olio di Copaiba al puro 100% e naturale.

Modalità di utilizzo
 
Uso esterno. Si applicano alcune gocce di olio di copaiba sulla zona da trattare e si spalma massaggiando dolcemente. Si utilizza anche come profumo, sapone, crema da bagno e come lozione.

Precauzioni
 
Mantenere la confezione ben chiusa. Conservare in un luogo fresco e asciutto. Proteggere dalla luce. Non utilizzare durante la gravidanza, la lattanza e su minori di 6 anni. Non ingerire.

  • 0%
  • 0%
  • 0%
  • 0%
  • 0%

Recensioni su Olio di Copaiba

Recensioni totali (0)
clicca qui scrivi recensione per aggiungere recensione per questo prodotto.


  • Disponibilità: Disponibile
  • Marca: erbologica amazonas andes
  • Codice prodotto: oliocop-30
  • SKU: oliocop-30
  • EAN: 7438644173294
  • MPN: 7438644173294
9,98€