Menu
Carrello
Utilizza il codice coupon sconto8 per avere uno sconto immediato alla cassa del 8%

Astragalo radice taglio tisana

Astragalo radice taglio tisana
Astragalo radice taglio tisana
Astragalo radice taglio tisana
Astragalo radice taglio tisana
Astragalo radice taglio tisana
Astragalo radice taglio tisana
Astragalo radice taglio tisana
Astragalo radice taglio tisana
Astragalo radice taglio tisana
Astragalo radice taglio tisana
Astragalo radice taglio tisana
Astragalo radice taglio tisana
Astragalo radice taglio tisana
Astragalo radice taglio tisana
Astragalo radice taglio tisana

Astragalo radice taglio tisana
Proprietà della Astragalo radice tisana 
L’astragalo è una pianta medicinale nota nella tradizione cinese. In Occidente è giunta con il mercato veneziano ed oggi è noto per le sue tante proprietà della Astragalo radice tisana. 
Esso è un adattogene, immunostimolanti, in grado di sostenere le difese del corpo in modo da avere una protezione totale da virus e batteri. Coloro che stanno recuperando la salute dopo una malattia, una febbre, dovrebbero usare questa radice sottoforma di tisana. In questo modo si ha un rapido assorbimento dei principi attivi interni. In effetti notiamo che è proprio per le tante caratteristiche immunostimolanti che esso viene apprezzato maggiormente. 
Le proprietà della Astragalo radice tisana sono utili perfino per quanto riguarda coloro che hanno l’asma o un raffreddore poiché ha una forte azione antibatterica rinforzando poi i muscoli dei polmoni. I soggetti che sono sensibili ai mali di stagioni, con lo sviluppo di influenze o stati allergici possono trovare, nella radice di astragalo, un buon alleato. 
Come preparare la tisana 
La tisana di Astragalo richiede un pochino di attenzione perché se si sbaglia la cottura o il filtraggio rischia di diventare amara. Per questo ci sono poi tante persone che richiedono o ricercare il metodo migliore di come preparare la tisana. 
La radice fresca, difficile da trovare, ma non impossibile, propone un sapore più delicato con delle punte asprigne. Meglio non addolcirla è berla allo stato puro altrimenti rischia di diventare nauseante. Ad ogni modo è possibile metterla a bollire per almeno 10 minuti a fiamma moderata e non veloce. Si deve poi immediatamente filtrare per impedire alla radice di riprendersi i nutrienti che ha rilasciato nell’acqua. 
La radice essiccata e più gestibile. Si deve mettere in acqua, in un pentolino ovviamente, poi si bolle per almeno 15 minuti. Questo è un bon lasso di tempo che consente alla pianta di rilasciare le sue proprietà benefiche. Per il resto non ci sono altri metodi di come preparare la tisana perché se la si lascia troppo sul fuoco diventa amara e se lo si lascia per poco tempo la tisana acquista un sapore che è del tutto legnoso. 
Descrizione della pianta 
Cerchiamo di fare una descrizione della pianta per capire cosa essa sia. L’Astragalo è una pianta erbacea, ma perenne di un massimo di 40 cm di altezza. La radice è dritta, senza ramificazione e non è assolutamente flessibile. 
Nella descrizione della pianta notiamo una particolare attenzione alla colorazione della radice, che è poi la parte più usata, dove si ha una colorazione tra giallo tendente al marrone e la polpa è legnosa, dura, ma ricca di linfa e nutrienti. 
Il fusto e le foglie sono di forma ellittica. Mentre i fiori vengono riuniti in un’infiorescenza. Per terminare con dei frutti che sono dei baccelli con i semi interni. 
Vendita Astragalo radice tisana 
Dimenticatevi di trovare una vendita Astragalo radice tisana in un supermercato perché in realtà essa è presente solo in negozi specializzati. La vendita Astragalo radice tisana si rivende esclusivamente in erboristeria o in siti web altamente specializzati. 
Il prodotto non è molto noto, se non a chi ama particolarmente il mondo erboristico e di conseguenza le piante officinali. Nelle farmacie è possibile trovare il suo estratto, ma che di solito è molto diluito e con un sapore prettamente amaro. Dunque è sempre preferibile acquisire le proprietà che essa possiede pensando 
solo ad un alimento essiccato o al massimo che sia fresco. Il settore erboristico è la strada migliore e principale che consente di avere la certezza di un qualcosa che è effettivamente molto saporito, non troppo aggressivo nel gusto, ma che contiene le proprietà e i nutrienti che ci interessano.
Confezione da 100-500-1000 grammi
Marca Erbologica Amazonas Andes
Origine Cina
Avvertenze
Non usare in caso di gravidanza, tenere lontano dalla portata dei bambini.
Prodotto completamente naturale senza uso di ogm.
Erbologica offre erbe di coltivazione tradizionale ed erbe spontanee.
Solo prodotti sicuri ed efficaci.
Prima di essere immessi nel maercato, i prodotti devono superare un attenta analisi microbiologica, dei pesticidi.
Una volta superati questi test i prodotti vengono commercializzati.
Le presenti informazioni non prescindono, in ogni caso, dal parere del medico, ma hanno esclusivamente carattere divulgativo.
Essenziale è una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano.
Le nostre erbe vengono confezionate a mano una a una, in Italia.
Prodotto artigianale.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Negativo Positivo
  • Disponibilità: Disponibile
  • Marca: erbologica amazonas andes
  • Codice prodotto: astrrae-100
  • SKU: astrrae-100
  • EAN: 7424634092058
  • MPN: 7424634092058
5,90€

Opzioni disponibili