Menu
Carrello

Astragalo radice polvere

Astragalo radice polvere
Astragalo radice polvere
Astragalo radice polvere
Nuovo Non disponibile
Astragalo radice polvere
Astragalo radice polvere
Astragalo radice polvere
Astragalo radice polvere

Astragalo radice polvere

Proprietà, benefici e usi dell'astragalo

Pianta di origine asiatica, il cui nome scientifico è Astragalus gallinaceus.
Il consumo di questa pianta, in particolare della radice, è associato al rafforzamento del sistema immunitario del nostro corpo, essendo utilizzata per combattere varie condizioni e disturbi. Ad esso vengono attribuiti numerosi benefici per la salute, come il rafforzamento del sistema immunitario ed effetti antietà e antinfiammatori. È stato usato per trattare un'ampia varietà di disturbi, tra cui affaticamento, allergie e raffreddore comune.


Cos'è l'astragalo?
L'astragalo è noto per il suo utilizzo nella medicina tradizionale cinese.
Nello specifico, la radice della pianta viene utilizzata in molte diverse forme di integratori, inclusi estratti liquidi, capsule, polveri e infusi.
La radice contiene molti composti vegetali attivi, che si ritiene siano responsabili dei suoi potenziali benefici.


Proprietà dell'astragalo
La proprietà principale dell'astragalo è la sua capacità di stimolare e rafforzare il sistema immunitario.
Inoltre all’astragalo vengono attribuite anche proprietà protettive per il fegato e di miglioramento dei processi digestivi.
L'astragalo è ricco di componenti benefici per il nostro organismo, come: glicosidi, aminoacidi, minerali, polisaccaridi e flavonoidi. Inoltre, la ricerca suggerisce che può aiutare a migliorare la salute del nostro sistema cardiovascolare.


Benefici dell'astragalo
- Può essere un rimedio per combattere la stanchezza e l'affaticamento causati da stress o ansia.
- Può stimolare l'appetito.
- Può rafforzare il sistema immunitario. Alcune prove dimostrano che l’astragalo può aumentare la produzione di globuli bianchi, che sono le cellule del sistema immunitario responsabili della prevenzione delle malattie.
- Può aiutare a combattere le infezioni virali negli esseri umani, compresi il comune raffreddore e l'infezione del fegato. 
- Può aiutare a migliorare la funzione cardiaca in soggetti con determinate condizioni cardiache. Si ritiene che allarghi i vasi sanguigni e aumenti la quantità di sangue pompato dal cuore.
- Può aiutare a controllare i livelli di zucchero nel sangue nelle persone con diabete di tipo 2. Infatti, è stata identificata come l’erba più frequentemente prescritta per aiutare a controllare il diabete in Cina.
- Può migliorare la funzionalità renale. L’astragalo può contribuire alla salute dei reni migliorando il flusso sanguigno e i marcatori di laboratorio della funzionalità renale, come le misurazioni delle proteine ​​​​nelle urine. La proteinuria è una condizione in cui si riscontrano quantità anomale di proteine ​​nelle urine, segno che i reni potrebbero essere danneggiati o non funzionare normalmente. È stato dimostrato che l’astragalo migliora la proteinuria in diversi studi condotti su persone con malattie renali. Può anche aiutare a prevenire le infezioni nelle persone con funzionalità renale ridotta.
- Può migliorare i sintomi dell’affaticamento cronico: alcune prove dimostrano che l’astragalo può aiutare a migliorare l’affaticamento nelle persone con sindrome da stanchezza cronica se combinato con altri integratori.
- Può migliorare i sintomi dell'allergia stagionale: sebbene gli studi siano limitati, 


Come usare il astragalo radice polvere
Assumere da 1 a 2 cucchiaini (da 3 a 6 g) da diluire in un bicchiere d'acqua o da incorporare negli smoothies, nei frullati o nelle preparazioni culinarie.



Controindicazioni dell'astragalo
L'astragalo è ben tollerato dalla maggior parte delle persone.
Tuttavia, negli studi sono stati segnalati effetti collaterali minori come eruzione cutanea, prurito, naso che cola, nausea e diarrea.
Sebbene l'astragalo sia sicuro per la maggior parte delle persone, i seguenti dovrebbero evitarlo:
Donne incinte e che allattano: attualmente non ci sono abbastanza ricerche per dimostrare che l'astragalo è sicuro durante la gravidanza o l'allattamento.
Persone con malattie autoimmuni: l'astragalo può aumentare l'attività del sistema immunitario. Valuta di evitare l'astragalo se soffri di una malattia autoimmune, come la sclerosi multipla, il lupus o l'artrite reumatoide.
Persone che assumono farmaci immunosoppressori: poiché l'astragalo può aumentare l'attività del sistema immunitario, può ridurre gli effetti dei farmaci immunosoppressori.
L’astragalo può anche avere effetti sui livelli di zucchero nel sangue e sulla pressione sanguigna. Pertanto, usa questa pianta con cautela se hai il diabete o problemi con la pressione sanguigna.
Sempre sotto controllo medico.

  • 0%
  • 0%
  • 0%
  • 0%
  • 0%

Recensioni su Astragalo radice polvere

Recensioni totali (0)
clicca qui scrivi recensione per aggiungere recensione per questo prodotto.


5,98€

Opzioni disponibili