Marca: erbologica
Codice Prodotto: rosmpolv-500
Disponibilità: Disponibile
€13,90

Rosmarino in polvere spezia

Le erbe e molte spezie, sono usatissime nelle ricette che ogni giorno andiamo a mangiare in casa. Chi cucina senza spezie, non cucina, ma bolle! Questo è un proverbio campano che abbiamo tradotto dal dialetto per far capire che effettivamente occorre “osare” proprio con le erbe.

Il rosmarino in polvere spezia la si usa tantissimo. Se diamo una controllata alle diverse ricette delle regioni, notiamo che ci sono molte paste, salse, secondi di carne, pesce e perfino dolci che utilizzano il rosmarino in polvere spezia.

Su alcune cose il rosmarino è utile proprio perché esalta i sapori, mentre su altri alimenti tende a spegnere un odore eccessivamente forte oppure un sapore intenso, che potrebbe diventare molto fastidioso.

Sottolineiamo, in questa prima spiegazione, che il rosmarino in polvere spezia ha un buon sapore, che è molto pungente, particolare, balsamico e, allo stesso tempo, aromatico. Ecco perché piace molto e sta bene su tutto

Benefici del rosmarino in polvere

Il rosmarino è una pianta che nasce spontanea nella macchia mediterranea. Molto apprezzata anche dagli insetti, in modo particolare dalle api, perché ha degli amabili fiorellini biancastri e violacei che contengono una buona percentuale zuccherina. Pensate che ci sono anche degli apicoltori che vendono il miele di rosmarino, specialmente in Sardegna.

Ora sottolineiamo i benefici del rosmarino in polvere. Si tratta di una spezia che è piena di:

- Flavonoidi

- Acidi fenolici

- Tannini

- Canfora

- Acido rosmarinico

L’ultimo elemento è proprio la caratteristica unica del rosmarino poiché si sviluppa solo in questa pianta, ma che è un eccellente antiossidante e antinvecchiamento. Infatti, i benefici del rosmarino in polvere sono quelli di riuscire a fare una buona stimolazione e rigenerazione cellulare.

Perfino gli organi interni riescono a ricevere questi benefici del rosmarino in polvere, un vero e proprio tonico per il nostro organismo. Per il fegato è depurativo, disintossicante e anche ottimo digestivo.

Se abbiamo dei dolori al fegato, magari dopo una bevuta di alcool eccessiva, proprio una buona tisana a base di rosmarino permette di limitare i dolori.

Come usare il rosmarino in polvere spezia

Come usare il rosmarino in polvere spezia e dove usare questo prodotto? Lo abbiamo già suggerito, ma cerchiamo di sottolineare quale sia l’impiego migliore.

Il rosmarino esalta il sapore della carne, di tutte le carni specialmente quelle grasse. Inoltre, alcune carni hanno un odore che alla fine diventa anche fastidioso. Ad esempio la carne di pollo e di manzo adulto, quando la si va a cuocere, la presenza di un adipe oppure di sangue, va a creare un “profumo” che spesso diventa un “puzzo”. Usando proprio questa spezia si riesce a annullare questo problema.

Inoltre, ci sono anche dei modi alternativi di Come usare il rosmarino in polvere spezia, vale a dire su alcune paste e anche in salse che poi saranno utili per condire la pasta.

Diciamo che si tratta di una spezia “povera” che viene usata spesso nelle cucine tradizionali e contadine.

Rosmarino in polvere spezia vendita

I supermercati e gli alimentari, quelli dove andiamo a comprare di tutto e di più, troviamo sempre il rosmarino in polvere spezia vendita, ma vogliamo aprire una piccola parentesi.

La qualità del rosmarino in polvere spezia vendita in questi supermercati non è certo eccellente, alle volte è molto secco, eccessivamente polveroso oppure con uno scarso sapore. Questo non permette di avere realmente il giusto sapore del rosmarino.

Mentre, se vogliamo puntare sulla qualità, allora il rosmarino in polvere spezia vendita nelle erboristerie o su internet, vi aiuta ad avere un prodotto realmente ottimale e che abbia un sapore intenso, energico e perfetto nella sua composizione.

Confezione da 500 grammi di prima scelta

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati