Marca: erbologica
Codice Prodotto: rosm500-re
Disponibilità: Disponibile
€13,80

Opzioni disponibili

Rosmarino foglie tisana

Una pianta “polifunzionale”, se cosi possiamo dire, è il rosmarino. Infatti la si può usare come spezia su tante ricette, ma il rosmarino foglie tisana è anche una buona bevanda da assumere sia in estate che in inverno.

Il sapore del rosmarino foglie tisana non è aggressivo, ha un sapore neutro, molto delicato, ma dal profumo intenso, molto utile per calmare i dolori ai bronchi e alle narici. La rosmarino foglie tisana non ha bisogno di dolcificanti, né di zuccheri né di miele, perché si parla di un sapore delicatissimo.

Se andiamo ad usare le foglie di rosmarino in piena fioritura, potendo avere anche i “fiorellini” di questa pianta, si andrà ad avere anche un sapore floreale che è piacevole.

In inverno, la rosmarino foglie tisana, assunta calda o tiepida, offre una bevanda balsamica, che aiuta a coccolarsi in caso di stati influenzali, raffreddori e anche per quanto riguarda eventuali infiammazioni alla gola.

In estate, la rosmarino foglie tisana, assunta fredda, aiuta ad avere una bevanda molto rinfrescante e particolarmente piacevole.

In entrambe le situazioni si ha sempre un bel sapore in bocca che comunque è realmente soddisfacente.

Benefici rosmarino foglie tisana

Desiderate un elisir di lunga giovinezza? Le pozioni magiche hanno sempre affascinato l’immaginario e le speranze comuni e nel passato proprio il rosmarino era uno degli ingredienti usati per dei filtri che regalavano questo “sogno”.

In effetti tra i benefici rosmarino foglie tisana troviamo proprio la possibilità di un ringiovanimento cellulare epidermico e dei tessuti muscolari. Assumere spesso questo prodotto porta ad avere una buona idratazione nei muscoli. I risultati si notano già dopo qualche settimana.

In poche parole, i benefici rosmarino foglie tisana, migliori sono quelli rapportati ad un’azione antiossidante.

Mentre se vogliamo evidenziare i benefici rosmarino foglie tisana per la salute, allora possiamo dire che si ha un ottimo aiuto depurativo per il fegato e la milza. In caso si hanno dei dolori mestruali, proprio una buona

tisana al rosmarino permette di diminuire i dolori e i crampi che caratterizzano questo “momento femminile”. Provare per credere!

Infine, nei benefici rosmarino foglie tisana si ha una caratteristica unica, vale a dire quella dell’azione balsamica. Il suo profumo è più intenso del suo sapore. L’aroma del rosmarino aiuta a diminuire l’infiammazione nei capillari delle narici, dei bronchi, nei polmoni e anche nella gola.

Come preparare il rosmarino foglie tisana

Attenzione, attenzione, attenzione, perché per come preparare il rosmarino foglie tisana ci deve essere un’accortezza durante la cottura perché altrimenti si rischia di avere una tisana amara.

Allora, spieghiamo il metodo come preparare il rosmarino foglie tisana. Le foglie del rosmarino sono corpose e una volta essiccate si possono sfarinare mentre si maneggiano. Se abbiamo delle foglie fresche, allora si deve far bollire l’acqua, possibilmente a media fiamma, versare il prodotto e lasciare a bollire per almeno 5 minuti, ma non eccedete oltre gli 8 minuti. Se si cuoce eccessivamente, si rischia di avere solo una bevanda amara.

Mentre, se si ha una foglia essiccata, allora il metodo di come preparare il rosmarino foglie tisana è ancora più semplice. Si deve far bollire l’acqua, gettare il prodotto nell’acqua, far bollire a fiamma bassa per 3 o 5 minuti. Si spegne e poi si lascia in infusione.

Rosmarino foglie tisana vendita

Il rosmarino foglie tisana vendita nelle frutterie è disponibile proprio nelle stagioni di raccolta. In questi ambienti è possibile trovare i rami e le foglie fresche per avere un sapore intenso.

Mentre, il rosmarino foglie tisana vendita nei supermercati e perfino nelle macellerie, potrebbe essere trovato essiccato. Ricordiamo che le erboristerie o su internet si ha una qualità alta del prodotto.

Rosmarino foglie taglio tisana 500 grammi

Proprietà: sono toniche, stimolanti, aromatiche, antispasmodiche.

Preparazione della tisana:

2 grammi in 100 di acqua bollente, bere 2-3 tazze al giorno.

Uso esterno: il decotto con 3-4 in 100 grammi di acqua e' cicatrizzante e antinevralgico.

Avvertenze: non usare in gravidanza.

Contenuto: rosmarino foglie taglio tisana 500 grammi

Venduto e prodotto da erbologica amazonas andes erboristeria internazionale on line

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!