Marca: erbologica
Codice Prodotto: cor1000
Disponibilità: Disponibile
€12,49

Coriandolo semi tisana

Il coriandolo è una spezia che usiamo anche per cucinare, ma non tutti sanno quali sono i benefici che si hanno a livello salutare e il Coriandolo semi tisana propone un metodo molto semplice e facile da poter usare per trarre tutti i principi attivi che ci sono.

In India, il Coriandolo semi tisana è molto usata come bevanda di “benvenuto” quando si hanno degli ospiti e diventa ricorrente anche durante i matrimoni, per un buon augurio di auspicio.

Tralasciando quali sono le tradizioni che si usano in altri paesi orientali, diciamo che oggi è possibile usarle il Coriandolo semi tisana anche in Italia avendo comunque un buon sapore, sicuramente speziato, ma che diventa particolarmente apprezzato quando poi si addolcisce con zucchero miele.

In realtà, quando si usa una Coriandolo semi tisana particolarmente essiccato, è possibile ridurre i problemi di sapore eccessivamente forte e di avere poi una bevanda molto delicata che si usa anche allo stato puro.

Alla fine il Coriandolo semi tisana ha comunque un sapore molto gradevole.

Benefici Coriandolo semi

Quali sono i Benefici Coriandolo semi? Si tratta di una spezia utilissima per il recupero delle funzioni digestive quando magari si stanno recuperando le forze dopo un’influenza di stomaco. Le pareti dello stomaco saranno eccessivamente irritate e l’azione sedativa è calmante proposta da questa spezia garantisce un ottimo aiuto antibatterico.

Tra l’altro si ha la possibilità anche di avere un riequilibrio delle funzioni intestinali grazie agli estratti naturali che si hanno.

I Benefici Coriandolo semi sono anche quelli di essere particolarmente diuretica. Se avete intenzione di diminuire la vostra ritenzione idrica o anche diminuire lo stato della cellulite, ecco che si riesce ad avere un ottimo aiuto da questa spezie.

Infine, tra i Benefici Coriandolo semi, ritroviamo anche la possibilità di avere una cura per eventuali infezioni uro genitali. In fase di infiammazione assumere queste tisane apporta comunque degli effetti calmanti e depuranti.

Si tratta di una spezie che ha molte caratteristiche che spesso sono anche omeopatiche.

Come preparare la tisana Coriandolo semi

Come abbiamo suggerito, il coriandolo si usa anche in tante ricette per preparare comunque ottimi arrosti. Tuttavia per Come preparare la tisana Coriandolo semi ci deve essere una buona attenzione proprio per quanto riguarda la “cottura”.

Per trarre i massimi benefici, ma anche avendo poi un sapore molto amaro della tisana, potete versare un cucchiaio di coriandolo in un bicchiere di acqua e lasciarlo in infusione per oltre 24 ore. In seguito si va a far bollire il tutto, ma appena arriva all’ebollizione si deve spegnere e continuare a lasciare in infusione. Poi si filtra e si beve.

In alternativa, per avere un sapore molto più delicato, allora basta semplicemente versare il prodotto in un pentolino e portare il tutto ad ebollizione e lasciare sul fuoco per altri due minuti.

Questo è un altro metodo per Come preparare la tisana Coriandolo semi che aiuta ad avere proprio un sapore molto più delicato ed è altamente digeribile.

Coriandolo semi in vendita

Il Coriandolo semi vendita, lo si ritrova un pochino in tutti gli alimentari, erboristerie e anche su internet, ma ogni uno di esso ha delle caratteristiche diverse.

Il Coriandolo semi vendita negli alimentari, è molto commerciale, di scarsa qualità e quindi non offre una buona azione perché i suoi nutrienti sono stati essiccati in modo non eccellente.

Il Coriandolo semi vendita in erboristeria o su internet è quello che potete trovare di altissima qualità. L’essiccazione sarà stata effettuata in modo naturale e avrete anche un prodotto scelto per rilasciare poi tutti i nutrienti e i principi attivi che gli appartengono. Meglio sempre preferire questi ultimi due tipologie di acquisto in modo da avere un prodotto realmente ottimale.

Coriandolo semi 1 kg

Altri nomi: coriandrum sativum

Proprietà: sono stimolanti, carminativi, aperitivi, digestivi.

Preparazione: 3 grammi in 100 di acqua, corretto con qualche pizzico di menta, bere una

tazzina dopo i pasti.

Uso esterno: i semi polverizzati, impastati con acqua, sono cicatrizzanti ed antinfiammatori cutanei.

Mezzo litro di infuso nell'acqua calda del bagno, serve come stimolante e deodorante.

Usati in liquoreria, in pasticceria, in confetteria, in cucina per intingoli e preparazioni culinarie di selvaggina.

Impiegati per la preparazione di carni insaccate.

Contenuto di 1kg

Venduto da Erbologica Amazonas Andes


Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!