Marca: erbologica
Codice Prodotto: echrad500
SKU: echrad500
Disponibilità: Disponibile

Informazioni Aggiuntive

  • Spedizione : Spedizione corriere espresso 5.90 euro
  • Contrassegno : Spedizione in contrassegno 2.90 euro
  • €36,00

    Qtà

    Echinacea radice tisana 

    Un fiore molto carino che possiamo trovare perfino in diversi bouquet è l’echinacea, che noi conosciamo anche sottoforma di alimento erboristico. La radice che possiede ha delle qualità molto particolari che sono utili per i soggetti che spesso hanno un sistema immunitario basso oppure che sia debole. 

    L’echinacea radice tisana è il metodo migliore per assumere tutti i principi attivi, elementi chimici e Sali minerali che sono al suo interno. Si tratta effettivamente di un “alimento” erboristico molto particolare che porta ad avere poi dei benefici che non andremo più a trovare in altre erbe. 

    Concentriamoci un attimo sull’echinacea radice tisana in modo anche di capire come usarla, quando berla e perché affidarci a questa bevanda. Il suo sapore è molto delicato, a differenza delle altre radici non rilascia assolutamente un sapore legnoso o che sappia di liquirizia. Per certi versi vediamo che ha un retrogusto floreale con note zuccherine. 

    L’echinacea radice tisana, grazie al suo sapore, viene apprezzato anche dai bambini che spesso sono abituati ad un’alimentazione particolarmente dolce. 

    Echinacea radice e le sue proprietà 

    Abbiamo capito che si parla di una tisana piacevole, ma l’echinacea radice e le sue proprietà sono da conoscere anch’esse per non ridurre l’interesse. 

    Parliamo di un immunostimolante naturale. L’echinacea radice e le sue proprietà sono mirate per rafforzare il sistema immunitario che potrebbe aver ricevuto piccole lesioni. Dopo un’influenza, un raffreddore o anche un semplice mal di gola, si ha immediatamente un abbassamento delle difese immunitarie, questa è una reazione normale perché il corpo ha avuto un danno. Le persone in avanti con l’età hanno già un sistema immunitario che è stanco, quindi potrebbe ricevere una maggiore problematica per quanto riguarda poi il contrarre diverse influenze. 

    Ecco che allora, se volete avere un “integratore” immunostimolante, si potrà usare l’echinacea radice e le sue proprietà per aiutare il nostro organismo. 

    Inoltre ha anche un’azione antibiotica e batteriostatica, nel senso che si ha a che fare con un “anti virucida” che interviene e agisce per rendere inerme il batterio che ci ha attaccato. 

    Dopo una febbre oppure anche in seguito ad un’allergia piuttosto pesante, possiamo usare proprio l’echinacea radice e le sue proprietà per riuscire a recuperare rapidamente le energie. 

    Echinacea radice come usarlo 

    Quando si parla di radici, per usarle, non si hanno molte scelte e varianti, almeno che non siamo delle talpe. L’echinacea radice come usarlo per avere un ottimo impiego medico, ma anche per dedicarci nella preparazione di una bevanda che sia diversa e innovativa? Ebbene il suo impiego principale è sicuramente quello sottoforma di tisana o infuso. 

    Attenti che è importante che ci sia una bollitura dell’acqua di almeno 5 minuti con la radice all’interno in modo da valorizzare il sapore zuccherino. Purtroppo l’echinacea radice come usarlo in altro modo non è possibile almeno che non sia fresca. 

    Alcune ricette riportano addirittura un utilizzo di guarnizione, cioè di decorazione, nei piatti di carni. 

    Echinacea radice tisana in vendita 

    I prodotti erboristici sono ovviamente presenti nelle erboristerie, ma non è possibile trovare tutto nei locali fisici. Infatti l’echinacea radice tisana in vendita in queste botteghe potrebbero essere difficile perché semplicemente non è presente. 

    Ovviamente l’echinacea radice tisana in vendita su internet e nei siti web erboristici potrebbe essere l’unico luogo di acquisto. Il grande mercato virtuale è sempre colmo di tutti i prodotti erboristici e questo consente di avere anche degli acquisti facili, semplici e veloci. Ovviamente è importante che ci sia una scelta in base anche ai tempi di coltivazione. 

    I prezzi nei siti web sono anche molto convenienti e particolarmente economici, questo consente di avere dei clienti sempre molto soddisfatti e con un buon prodotto antibiotico naturale.

    Confezione da 500 grammi

    Marca erbologica

    Erbologica offre tra il resto erbe di coltivazione tradizionale ed erbe spontanee

    Solo prodotti sicuri ed efficaci.

    Prima di essere immessi nel mercato, i prodotti devono quindi superare una attenta analisi microbiologica, dei pesticidi, dei metalli pesanti, della radioattività e delle aflatossine. Una volta superati tutti questi test i prodotti superano il nostro controllo qualità e vengono commercializzati.

    Etichetta immagine potrebbe subire variazioni.


    Scrivi una recensione

    Nota: Il codice HTML non viene tradotto!