Marca: erbologica
Codice Prodotto: euf-500
SKU:
EAN:
MPN: euf-500
SKU: euf-500
Disponibilità: Disponibile
€24,75

Eufrasia taglio tisana 

Dolci è per nulla aciduli, il fiore Eufrasia cresce in modo spontaneo all’interno della natura. Molte volte la potremmo aver raccolto senza sapere il suo nome e anche quali fossero le proprietà o i sapori che questo fiore possedesse. 

C’è da dire che l’eufrasia taglio tisana ha anche una forte “dolcezza” che viene data dal nettare che è presente nel fiore in piena primavera. Infatti è una tisana tradizionale in tantissimi territori italiani. Tuttavia è normale chiedersi e domandarsi quale sia il sapore dell’eufrasia taglio tisana per il semplice motivo che non tutti la conosciamo. Se parliamo della camomilla, bene o male si sa quale sia il suo sapore. Lo stesso per quanto riguarda la melissa che sono poi delle tisane comuni che si comprano in qualsiasi supermercato. 

Al contrario, l’eufrasia è un fiore più particolare che comunque propone anche tanti vantaggi. Ad ogni modo, se volete provare una tisana diversa, è consigliabile proprio valutare questo tipo di fiore. 

Eufrasia e le sue proprietà 

Il motivo per cui la tisana è anche tradizionale in tante regioni, è che essa offre una serie di benefici che sono utilissimi per la cura di molti malanni e infiammazioni stagionali. 

L’eufrasia e le sue proprietà sono rivolte ad azioni antibatteriche e anche antinfiammatorie. Si consiglia direttamente nei primi stadi influenzali, quando ci si sente un pochino “acciaccati”, dove non ci si riesce a muovere o si è molto stanchi. 

I suoi oli essenziali riescono a lenire la gola infiammata e, allo stesso tempo, anche le parti dello stomaco irritato. Questi elementi sono utili anche per quanto riguarda eventuali infiammazioni di nervi o di muscoli. 

Nell’elenco dell’eufrasia e le sue proprietà vediamo anche che è perfetto per la cura degli occhi e della congiuntivite. Le irritazioni agli occhi che vanno ad essere anche molto forti nei periodi delle mezze stagioni, quando ci sono tante polveri e molti pollini. 

Dell’eufrasia si usano sia i fiori che anche le foglie, ogni parte ha comunque degli effetti similari per l’organismo e la cura dei malesseri appena elencati. 

Eufrasia tisana preparazione 

Rispetto ad altre erbe, per l’eufrasia tisana preparazione esatta, è necessario che ci sia un’attenzione a non danneggiare e a non bruciare pienamente il fiore. La camomilla, che ha un fiore delicato, alla fine riesce a resistere ottimamente al calore, ma l’eufrasia no. Essa soffre moltissimo il calore, tanto che quando poi va a bruciare, rischia anche di diventare molto amara. 

Allora: l’eufrasia tisana preparazione qual è? Il modo migliore è quella di portare l’acqua a bollire. Si pone un paio di cucchiaini in un filtro. Si pone il filtro in tassa e si versa l’acqua bollente. La cosa importante è che poi si lascia in infusione per un massimo di 5 minuti. Dopo si deve filtrare perché altrimenti l’eufrasia inizia a rilasciare l’elemento amaro che “guasta” il sapore della tisana. 

Eufrasia tisana in vendita on line 

L’eufrasia tisana in vendita on line ha diverse qualità. questo spiega anche come mai ci sono delle enormi diversità di prezzi. Infatti, i costi possono variare da pochi euro, dove si hanno già le bustine complete di filtri, oppure si arriva a 25 euro al chilo, con prodotto sfuso.Eufrasia Pianta tisana 500 grammi

Proprietà: tonica, astringente, combatte l'itterizia, anti scrofolosa, digestiva, antinfiammatoria oculare,

e' chiamata anche erba dei miopi.

Preparazione: un cucchiaino da caffè in 200 ml di acqua, lasciare riposare 5 minuti, bere 2-3 tazzine al giorno.

Aiuta chi ha la memoria debole chi ha disturbi di stomaco e raffreddori da fieno.

Uso esterno: per debolezza della vista, insopportabile alla luce, infiammazione degli occhi,

usare l'infuso facendo lavaggi freddi con una certa frequenza e a più riprese durante il giorno,

usando una pezzuola sterile intrisa nel decotto, preparato con acqua distillata.

L'Eufrasia infusa nell'acqua del bagno, e' utile per le pelli sensibili gli agenti atmosferici.

Decotto arabo: per diminuire le borse agli occhi:

5 grammi di eufrasia 5 grammi di lavanda 5 grammi di petali di rosa 5 grammi di malva fiori

Si fa bollire il tutto in un litro di acqua distillata, si lascia riposare per mezz'ora e si filtra.

Fare impacchi più volte al giorno, lasciando una pezzuola, imbevuta nel decotto tiepido,

per alcuni minuti sugli occhi e stando in posizione distesa.

Contenuto 500 grammi

In vendita presso erbologica amazonas andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!