Eufrasia per la cura dei tuoi occhi
Gli occhi sono la parte del nostro viso che parla senza dire una parola. Lo sguardo è un’arma di seduzione potentissima, ma occorre anche avere una buona protezione per la vista. I rimedi farmaceutici sono tanti, ma non tutti offrono una sicura soluzione.
Perché non preferire una cura omeopatica, totalmente naturale ed economica? L’Eufrasia per la cura dei tuoi occhi, è una cura universale che pone rimedi anche a problemi di allergie, stanchezza degli occhi e via dicendo. Alle volte, durante i periodi più “polverosi” dell’anno, come quando ci sono delle presenze eccessive di polline, i nostri occhi prudono, si arrossano, lacrimano e sono particolarmente irritati.
E' una erba che ha grandi componenti lenitive e assolutamente adatte a mantenere una buona idratazione del bulbo oculare. Proprio questa mancanza di “acqua, all’interno dell’occhio fa nascere molti problemi.
Pensate che, il cristallino e la cornea, si muovono grazie ad una buona idratazione permettendo poi un movimento continuo direttamente a questa muscolatura, ciò consente anche di avere una vista da falco.
Eufrasia tisana
Come assumere tutti i principi attivi che realmente portano poi ad avere la sicurezza di una buona vista? ecco che si evidenzia la possibilità di degustare una buona bevanda dal gusto floreale, che poi si unisce ad una serie di principi attivi utili per la vista.
In realtà, proprio il fiore e le foglie di eufrasia garantiscono una ottima soluzione decongestionante e anche sgonfiante se si pongono direttamente sugli occhi. Un rimedio ottimale quando si vuole avere una azione immediata per occhi stanchi, gonfi e che hanno uno sdoppiamento della vista.
Se poi vogliamo eseguire una cura preventiva e quindi aiutare i nostri occhi a non soffrire di determinati problemi, allora possiamo assumere l’eufrasia tisana giornalmente. Infatti, grazie ai principi attivi e anche agli oli essenziali che essa possiede, si ha un aiuto continuativo e si prevengono tanti problemi alla vista.
Eufrasia pianta officinale proprietà
Come mai l’eufrasia offre un aiuto mirato proprio per gli occhi? All’interno di questa pianta si sviluppano una serie di oli essenziali e principi, quali i flavonoidi, quercetina, polifenoli e acido caffeico che sono utili per aiutare la salute dei nostri occhi.
Proprietà adatte per mantenere una buona idratazione nel bulbo oculare, ma anche per avere degli elementi che sono eccitanti e quindi mantengono “nervosa” e particolarmente reattiva la retina e il bulbo oculare.
Utili per avere una buona idratazione in tutte le cellule del corpo, ma tuttavia è ottima proprio per coloro che soffrono di allergie, per diversi giorni all’anno, oppure anche per coloro che usano molto il computer per lavoro.
A questo punto, se assumete una tisana di eufrasia al giorno, potreste effettuare una azione preventiva e far diminuire la stanchezza alla vista e l’arrossamento, che sono dei problemi tipici con cui tutti facciamo i conti.
Eufrasia tisana come la preparo
Nonostante le erbe siano ricche di diverse sostanze chimiche, purtroppo esse soffrono di un problema di una “cottura” errata. Infatti, alcune erbe richiedono una cottura di diversi minuti, mentre altre solo una sbollentata. Per questo ci deve essere una buona attenzione per preparare una buona tisana o decotto.
L’eufrasia tisana come la preparo? Il sistema migliore è quello di versare il prodotto in un pentolino e portare ad ebollizione l’acqua che vi collochiamo al suo interno. Si consiglia solo una cottura di due minuti massimo.
Inoltre, l’eufrasia tisana come la preparo per non farla essere amara? Se si lascia il prodotto in infusione, l’eufrasia va a rilasciare anche una maggioranza di sapore amaro che la rende quasi spiacevole come bevanda. Una volta che si porta il tutto a ebollizione, si deve filtrare.