Marca: erbologica
Codice Prodotto: verb500
SKU:
EAN:
MPN: 7438021745755
SKU: verb500
Disponibilità: Disponibile
€14,80

Opzioni disponibili

Verbena officinale tisana 

La verbena è un fiore delicatissimo, molto colorato e che sicuramente è piacevole da vedere. Cresce spontanea in diverse parti d’Italia. Un fiore primaverile che, nella tradizione, era raccolto per poterlo poi usare come tisana o decotto, ma anche come “spezia” durante l’inverno. 

Molte volte veniva paragonato alla camomilla, nel senso che si parla di un fiore medicinale utile per molte qualità che possiede. La verbena officinale tisana è per l’appunto una “medicina” rurale che è rimasta nella tradizione e cultura italiana. 

In realtà, negli ultimi 2 anni, vediamo che sta tornando di “moda”. Si usa molto nella creazione di nuove creme cosmetiche per la cura della bellezza, ma allo stesso modo anche il mondo farmaceutico lo sta tornando ad usare anche per i suoi tanti principi attivi. 

La verbena officinale tisana ha un sapore dolciastro, che permette di avere una bevanda particolarmente gradevole e anche molto piacevole da degustare. Si potrà assumere sia nel quotidiano che anche dopo un pasto per aiutare la digestione. 

Verbena e le sue proprietà 

Il nostro organismo ha spesso bisogno di un aiuto per riattivare il metabolismo, la digestione e anche per avere un supporto per quanto riguarda il sistema immunitario. Per colpa dei tanti cibi ricchi di conservanti che oggi mangiamo continuamente, anche perché è questa la proposta nei supermercati, alle volte si ha bisogno di un aiutino digestivo. 

La verbena e le sue proprietà utili per favorire la digestione, riduce lo stress digestivo e previene anche i blocchi intestinali. Assumendola fredda dopo i pasti riduce e previene la comparsa dei gas, ma si riesce anche a regolarizzare la funzione intestinale. 

Inoltre, la verbena e le sue proprietà che sono antinfiammatorie per i tessuti muscolari e rigenera anche la pelle. Assumendola regolarmente si riesce ad avere una buona produzione della melanina. Infatti è consigliato proprio in estate, quando si desidera avere una tintarella da invidia. 

Verbena officinale preparazione 

Come assumere la Verbena? Ebbene si consiglia di usarla sotto forma di tisana o di decotto perché si riescono a recuperare i principi attivi che possiede. La verbena officinale preparazione per la tisana, deve essere eseguita proteggendo la stessa pianta. 

Non si deve cuocere. Cuocendo un qualsiasi alimento si va ad “abbattere” la carica virali, ma c’è da dire che in alcuni alimenti si ha una distruzione dei principi attivi interni. Essendo questa un’erba molto delicata, è necessario che la verbena officinale preparazione per la tisana sia molto attenta. 

Il consiglio migliore è quello di andare a far bollire l’acqua, ma poi si deve far raffreddare un paio di minuti. Si prendono due cucchiaini di verbena in polvere, si spezzetta se le foglie sono molto grandi, si pone in un filtro e poi si versa l’acqua su questo prodotto. Naturalmente è necessario far raffreddare la tisana e poi si andrà a bere. 

Verbena tisana in vendita on line 

Per quanto riguarda la verbena tisana in vendita on line essa è quella che è diventata una delle protagoniste delle richieste. Proprio la qualità, la facilità di trovare delle diverse varietà e anche con dei prezzi che sono poi molto convenienti, ha permesso di avere un prodotto della verbena tisana in vendita on line che si ottimale. 

Molti sono i siti web che cercano di proporre diverse tisane di Verbena, ma quando si parla di prodotti commerciali, ricordiamo che essi hanno sicuramente dei componenti che sono di altre erbe. Ricercate solo ed esclusivamente la Verbena pura per avere dei validi principi attivi. 

Grazie alla qualità delle proposte su internet si potrà avere un prodotto originale, molto fresco e anche scegliendo una certa diversità nelle coltivazioni. Ovviamente i siti web erboristici, specializzati proprio in erboristeria, sono quelli più consigliati perché sono alla ricerca di una buona qualità delle erbe.Verbena officinale tisana 

Proprietà: e' aromatica, tonica, contro renella, l'itterizia.

Preparazione: un cucchiaino in 200 ml di acqua bollente, lasciare riposare per 5 minuti,

bere 2-3 tazze al giorno.

Uso esterno: le foglie pestate ed applicate sui lividi, sulle piaghe e sulle ulcere ne calmano il dolore.

Contenuto: 500 grammi di verbena officinale piante taglio tisana

Marca:  Venduto da Erbologica Amazonas Andes erboristeria Internazionale


Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati