Marca: erbologica
Codice Prodotto: equispol1000
MPN: 7438644164520
SKU: equispol1000
Disponibilità: Disponibile
€24,80

Qtà

Equiseto in polvere 

Le piante officinali sono tante, alcune sconosciute, altre dimenticate e alcune che stanno tornando alla moda, come l’equiseto in polvere. 

Quali sono gli impieghi e anche i benefici che sono offerti dalle erbe officinali? Il termine deriva da una cultura tradizionale che ogni regione possiede. Il territorio italiano, ad esempio, ha diversi climi e anche una presenza di biodiversità che ha permesso lo sviluppo di alcune erbe, piante, fiori e alberi. Da questi, ogni regione, ha tratto insegnamento, utilizzandole anche per la cura di alcune ferite, veleni o infezioni. 

Da qui sono poi nati le grandi diversità delle erbe. 

L’equiseto in polvere oggi sta diventando molto protagonista sia per un nuovo impiego in cucina, per la cura di alcune malattie e anche per le sue proprietà nutrienti che ci sono. L’equiseto in polvere può essere definito un cibo che aiuta a sostenere l’organismo e, allo stesso tempo, anche ad avere un buon apporto di nutrienti. 

Una curiosità che appartiene all’equiseto in polvere è quelli di essere usato per rinforzare unghie, capelli e diminuire la presenza della cellulite. Questo vuol dire che parliamo di un prodotto erboristico che cura la bellezza. 

Benefici equiseto in polvere 

Approfondire il “capitolo” dei benefici equiseto in polvere per la cura della bellezza, è quasi obbligatorio perché effettivamente si hanno ottimi risultati in pochissimo tempo. 

In primo luogo, i benefici equiseto in polvere sono rivolti alla cura dei capelli che riescono ad avere una crescita rapida, nuovo volume, elimina le doppie punte ed è perfetto per far respirare la cute. In effetti si tratta di una “maschera” nutriente utilissima. Ravviva anche il colore senza provocare degli scolorimenti. 

In secondo luogo, tra i benefici equiseto in polvere troviamo quello di essere un ottimo “calcificante”, nel senso che riesce a garantire una buona robustezza per le unghie, che magari sono deboli e si sfaldano facilmente, oltre anche alla cura e nutrimento delle ossa. Ideale per coloro che soffrono di osteoporosi. 

L’incubo della cellulite è un problema sempre avvertito nelle donne, anche le giovanissime possono avere seri problemi da buccia d’arancia. Quindi è importante usare dei prodotti che aiutino a eliminarla in modo naturale. Nei benefici equiseto in polvere troviamo un ottimo apporto per la diminuzione della ritenzione idrica oltre che anche di uno smaltimento dei cuscinetti di adipe. 

Come usare equiseto in polvere 

Solitamente, tra i metodi tipici di come usare equiseto in polvere, è quello di fare una tisana o un decotto, ma attenzione che la polvere deve essere sciolta in acqua che non sia bollente. Praticamente si deve avere una temperatura tiepida, per non danneggiare i nutrienti che essa possiede. La si deve mescolare senza provocare dei grumi. Se essi sono presenti, allora occorre un pochino di pazienza perché si devono sciogliere durante il movimento. 

Altro modo di come usare equiseto in polvere è quello di idratarlo lentamente, in modo da avere una crema o un piccolo impasto che possiamo poi abbrustolire sulla piastra, avendo una “schiacciatina” o dei crostini di questa erba. 

Equiseto in polvere in vendita 

Le piante officinali non sono sempre facili da trovare in ogni locale di vendita di alimenti. Le erbe e in modo particolare l’equiseto in polvere in vendita avviene in negozi erboristici specifici, che spesso trattano questi elementi. Infatti è importante anche che ci sia una buona essiccazione e che non venga lasciata l’erba a macerare, altrimenti marcisce. 

L’equiseto in polvere in vendita online, cioè su internet, proporne comunque un prodotto di qualità, controllato, ben essiccato e anche con delle certificazioni di una buona quantità di presenza di nutrienti al suo interno. Tra l’altro è sempre disponibile, 365 giorni all’anno.Equiseto in polvere

Proprietà e benefici dell'equiseto

E' diuretica, depurativa, astringente, emostatica, rimineralizzante

Usata contro l'ipertrofia della prostata, la renella, la cistite, i calcoli e contro la ritenzione dell'urina.

Efficace contro le emorragie specie del naso, sia per la cura interna sia per i lavaggi.

L'equiseto contiene calcio, potassio, silicio e quindi ha proprietà ricostituenti notevolissime.

Consigliabile usarlo in polvere , 1-2 grammi, prima dei pasti nella cura contro la decalcificazione,

il reumatismo, le fratture di difficile saldatura.

Uso esterno per equiseto in polvere

Il decotto con circa 7 grammi in 100 di acqua, migliorano le efflorescenze che compaiono sul viso.

Viene usato per i gargarismi e per lavaggi delle gengive, inoltre con aggiunta di qualche petalo di rose,

serve per lavaggi freddi nell'infiammazione degli occhi.

Preparazione della tisana

5-6 grammi, circa un cucchiaino, in 200 ml di acqua bollente, lasciare riposare 5 minuti,

bere 2-3 tazzine al giorno.

Contenuto: confezione da 1 kg di equiseto pianta in polvere.


Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!