Marca: erbologica
Codice Prodotto: carplv-100
MPN: 7424613177189
SKU: carplv-100
Disponibilità: Disponibile
€4,70

Qtà

Carciofo foglie in polvere 

Il cuore del carciofo è usato molto nella cucina italiana ed è un vero toccasana nell’alimentazione di ogni uno di noi. Sia il cuore che le foglie esterne si possono usare per fare tisane e anche per avere un contorno che sia molto buono da mangiare. 

Tuttavia esiste anche il carciofo foglie in polvere che viene usato come una spezia o comunque come un sapore aggiunto in diverse ricette. Naturalmente c’è da chiedersi perché preferire o usare il carciofo foglie in polvere piuttosto di quello fresco. 

Il carciofo foglie in polvere si può consigliare per molto tempo senza che abbia bisogno di avere dei conservanti. Questo vuol dire avere la possibilità di sfruttare il suo sapore per tutto l’anno, non solo quando è di stagione. Effettivamente è utile proprio per coloro che vogliono avere un’alimentazione più sana e dove magari si è golosi del sapore del carciofo. 

Attualmente è disponibile anche il carciofo foglie in polvere a grani grossi che viene reidratato e usato poi anche su pizze o mischiato a qualche insalatona. 

Proprietà del carciofo 

Il carciofo è un alimento sano che dovrebbe essere consumato in modo adeguato ad avere un massimo recupero dei suoi nutrienti, ma soprattutto del principio attivo che troviamo solo al suo interno, cioè la cinarina. 

Le proprietà del carciofo sono molte, spesso legate ad un supporto per il fegato che viene aiutato nella disintossicazione e anche nella produzione biliare. Vero è che le proprietà del carciofo sono “regolatrici”, cioè riescono a creare una regolazione quotidiana per aiutare il fegato a muoversi e a “lavorare” senza infiammarsi. 

Essendo una pianta disintossicante, grazie alla cinarina, offre un supporto drenante anche ai reni. Consigliato perfino per le persone che tendono a creare o a soffrire di calcoli ai reni o calcoli biliari. Infatti nella loro dieta, spesso seguita dai nutrizionisti, è normale trovare il carciofo come presenza fissa. 

Sintetizzando possiamo dire che la proprietà del carciofo migliore è quella di essere depurativa. Ci sono anche delle diete a base di questo “fiore” che aiutano a perdere molto peso, ma in modo sano e senza che si vada a intaccare la fibra muscolare interna poiché si riesce a sciogliere solo l’adipe eliminando rapidamente. 

Come usare il carciofo in polvere 

Essendo abituati ad usare il carciofo fresco, magari dove si possono anche sminuzzare le foglie, è normale essere preoccupati per quanto riguarda poi il problema di come usare il carciofo in polvere. 

L’utilizzo del carciofo in polvere è molto più semplice di quello che si pensa. Lo si può usare come se si trattasse di una spezia, nel senso che lo si mischia a: 

- Zuppe a base di patate 

- Vellutate di verdure 

- Stufati vegetali 

Le ricette sono molte, basta ricordarsi che il suo sapore, inteso, è spesso abbinato ad altre verdure, quindi possiamo poi sbizzarrirci. Ovviamente è possibile anche miscelarlo con delel salse che accompagnano la carne, ma attenzione a non usarne troppa per non avere un sapore eccessivamente intenso. 

Come usare il carciofo in polvere in modo semplice? Lo possiamo mischiare a dell’acqua calda, mescolando fino a farlo sciogliere completamente, per avere una buona tisana. 

Carciofo in polvere in vendita 

Nonostante abbiamo paragonato il carciofo in polvere ad una spezia, non lo è, ma è anche per questo che il carciofo in polvere in vendita diretta non è molto facile. Non sempre lo si trova nelle erboristerie ed è impossibile da comprare nei supermercati, almeno che essi non abbiamo un grande settore di prodotti erboristici. 

Il carciofo in polvere in vendita diretta è spesso collegato al mondo di internet. Infatti se siete curiosi o golosi di carciofo, consigliamo di comprarlo su internet per avere un alimento “onnipresente” nella vostra cucina.

Contenuto di 100 grammi

Erbologica offre tra il resto erbe di coltivazione tradizionale ed erbe spontanee

Solo prodotti sicuri ed efficaci.

Prima di essere immessi nel mercato, i prodotti devono quindi superare una attenta analisi microbiologica, dei pesticidi, dei metalli pesanti, della radioattività e delle aflatossine. Una volta superati tutti questi test i prodotti superano il nostro controllo qualità e vengono commercializzati.

Etichetta immagine potrebbe subire variazioni.


Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!