Marca: erbologica
Codice Prodotto: henr500-RE
Disponibilità: Disponibile
€16,00

Hennè rosso

Chi lo dice che il mondo erboristico pone e propone solo determinati usi per la salute? Ebbene, sempre per la cura della bellezza, dove ci sono tante erbe che permettono di aiutare e prevenire l’invecchiamento, ecco che parliamo dell’hennè rosso.

Cos’è questo hennè rosso? Si tratta di una pianta che ha delle proprietà “tintorie” che sono “momentanee”, ma che hanno una durata anche superiore a quelle chimiche senza danneggiare proprio i capelli.

In realtà l’hennè rosso viene anche molto usato per quanto riguarda i tatuaggi transitori che hanno la possibilità di avere un “disegno” transitoria sulla pelle, ma che si elimina, in modo graduale, direttamente con il cambio della pelle.

Al contrario delle altre tinte che sono usate sempre per i tatuaggi definitivi, si tratta comunque di un elemento del tutto naturale che non ha alcun effetto collaterale. Per questo possiamo dire che sarebbe opportuno usare al meglio questo tipo di elemento.

Che cosa è l’hennè rosso

Appassionarsi al mondo erboristico aiuta anche il proprio livello culturale e quindi abbiamo deciso di aiutarvi a capire che cosa è l’hennè rosso. Il nome “reale”, cioè quello botanico è “lawsonia intermis”, un nome difficile da pronunciare, ma che comunemente diventa “hennè rosso”.

Si tratta di un colorante del tutto naturale che, quando viene “pestato” o va in infusione con acqua calda, va a rilasciare proprio quei principi e quei coloranti che sono utili per avere una buona tinta.

Ovviamente, non è possibile avere tutte le colorazioni dei capelli. L’hennè rilascia solo il colore ramato o rossiccio, che comunque è utile anche per coloro che sono castani di capelli regalando una tonalità più scura.

Alla domanda: che cosa è l’hennè rosso? Sintetizziamo dicendo che si tratta di una “tinta naturale”.

Come si usa l’hennè rosso

State pensando di usare l’hennè? Ma come si usa l’hennè rosso?

Gli impieghi principali sono quelli della tinta dei capelli oppure anche dei “tatuaggi provvisori”. Infatti, nel mondo arabo, esso viene usato per creare i famosi tatuaggi decorativi su mani e piedi, che sono le uniche parti del corpo che molte donne islamiche possono mostrare.

Anticamente, nell’antico Egitto, esso veniva usato per creare un tatuaggio semi permanente. Non a caso Cleopatra aveva sempre un trucco perfetto anche durante la notte, perché esso era dato proprio dall’uso dell’hennè.

Come si usa l’hennè rosso sui capelli? Ebbene dopo aver recuperato il colorante, si deve bagnare i capelli, in tutta la sua estensione con questo liquido, poi prendere la poltiglia e lasciare un impacco per almeno 20 minuti.

Hennè rosso proprietà

Nell’hennè rosso proprietà ritroviamo una serie di autossidanti glicosidi che sono i principali elementi che riguardano proprio i coloranti naturali. Oltre a questo si ha anche una serie di vitamine che sono importantissime per nutrire i capelli ed è per questo che si consigliano proprio per i soggetti che hanno capelli eccessivamente sfibrati e pieni di doppie punte.

Possiamo dire che si ha un’azione lisciante e rinvigorente che rende la chiama lucida, voluminosa e morbidissima.

L’hennè rosso proprietà uniche che sono introvabili in altre tipologie di erbe.

Hennè rosso egiziano naturale

Una delle erbe tintorie più richieste al mondo è l’hennè rosso egiziano naturale che dona una serie di colorazioni ramate e che rende lucidi proprio i capelli.

Tuttavia, l’hennè rosso egiziano naturale è anche uno degli elementi principali che si usano per i disegni o tatuaggi della pelle che sono comunque rimovibili. Infatti, proprio questo componente naturale permette di non avere effetti collaterali perché è molto ben tollerato dall’organismo.

Usando questa “tintura” erboristica si riesce a garantire un aiuto ottimale e che non si ha alcun malessere o fastidi, ma soprattutto nessuno effetto collaterale.

Henne rosso 500 grammi

Indicazioni: utile come tintura naturale senza composti chimici che danneggiano i capelli.

Può essere utilizzato anche come decorazione di oggetti in legno e cuoio.

Nota bene. se compri più oggetti paghi sempre una sola volta la spedizione.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!