Marca: erbologica
Codice Prodotto: melcan-500
MPN: 7438644172204
SKU: melcan-500
Disponibilità: Disponibile
€18,90

Qtà

Mela secca alla cannella 

La mela si sposa perfettamente con una spezia che è conosciuta come la cannella. Quest’ultima è spesso usata anche nel latte caldo perché è un eccellente antifebbrile utile per combattere delle malattie che nascono a causa di virus e batteri. 

Tuttavia, se volete avere un prodotto di ottima qualità, ecco che si presenta la possibilità di una Mela secca alla cannella. Consumato anche come un semplice snack, la Mela secca alla cannella è molto buona anche in diverse ricette oppure per quanto riguarda la creazione di una tisana a base di Mela secca alla cannella dove si traggono il sapore della mela e l’aroma della cannella. 

Negli ultimi anni i cibi biologici, come questo per l’appunto, sono stati molto apprezzati dai consumatori, sempre più attenti alla linea e anche ad una dieta ricca di prodotti naturali. 

La Mela secca alla cannella è consigliata anche per i bambini che riescono ad avere un aumento del sistema immunitario e per gli anziani che spesso hanno bisogno di avere un supporto contro batteri e malattie che derivano da virus. 

Mela secca alla cannella come usarla 

Curiosi di sapere la Mela secca alla cannella come usarla? Magari ci sono tante persone che non si rendono conto di avere a portata di mano un ingrediente che si presta eccellentemente sia per i dolci che per il salato. 

La cosa di ricordare, per la Mela secca alla cannella come usarla è quella di cercare di valorizzare il sapore e non di andarlo a mitigare o eliminare totalmente. Infatti esiste c’è da dire che proprio questo alimento potrebbe avere immediatamente uno “spegnimento” dell’aroma quando si usa il limone. 

Meglio cercare di reidratarla con acqua zuccherata o con una miscela di acqua e miele. A questo punto si riesce a darle un nuovo “corpo” e vigore e a sprigionare il sapore che è contenuto al suo interno. 

Lo si può mangiare anche in modo assoluto oppure in una macedonia invernale, questo andrà a garantire un miglior nutrimento e una frutta che effettivamente è delicata, ma sanissima. 

Mela secca alla cannella ricetta 

Ci sono tante merende buonissime da fare con la Mela secca alla cannella ricetta semplice. Una delle prime è quella che riguarda le mele con la frutta secca. Si procede in modo semplicissimo. Si deve prima reidratare la mela secca. Si lascia in ammollo, insieme ad acqua zuccherata, per almeno due ore, questo riesce a dare nuovamente spessore, poi si aggiungono della frutta secca, come le mandorle e noci tostate. Si mescola il tutto. Si aggiunge anche del miele. Una merenda golosissima che riesce a garantire una buona assunzione di diversi alimenti energetici. 

Altra merenda semplice è quella delle “mele ripiene”. In questo caso si svuotano due mele e poi si vanno a riempire con una macedonia di mele essiccate e frutti di bosco. Ottimo anche in inverno. 

Per quanto riguarda la Mela secca alla cannella ricetta facile, ci sono tante varianti e anche diversi impasti che si possono fare per avere dei dolci buonissimi a base di frutta. 

Mela secca alla cannella in vendita 

Vediamo comunque la Mela secca alla cannella in vendita dove trovarla, anche perché ci sono tanti supermercati che la propongono come prodotto, ma proprio qui non sempre si ha una buona qualità del prodotto. 

I negozi fisici che hanno la Mela secca alla cannella in vendita sono quelli a base di vendita di prodotti biologici, oltre anche ad alcune erboristerie specializzate nella vendita di prodotti che sono a base di frutta secca. 

Ovviamente è sempre meglio che ci sia una valida attenzione sulla data di produzione e anche sulla scadenza, quando la scadenza e a lungo termine, allora il prodotto contiene diversi conservanti.

Mela secca alla cannella

Ingredienti

mela, olio di palma, destrine, cannella

Confezione da 500 grammi

Etichetta Nutrizionale per 100 g  di Mele secche alla Cannella

Valore energetico (calorie)    368,95 Kcal

Parte commestibile  100 %

Acqua 2,70 g

Glucidi  92,20 g (93,71 %)

Lipidi  2,00 g (4,88 %)

Protidi 1,30 g (1,41 %)

Fibra Alimentare totale: 12,50 g

Solubile: 2,80 g

Insolubile: 9,66 g

Sodio: 7,00 mg

Potassio: 730,00 mg

Ferro: 2,00 mg

Calcio: 40,00 mg

Fosforo: 66,00 mg



Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!