Marca: erbologica
Codice Prodotto: pigem500
MPN: 7438021444498
SKU: pigem500
Disponibilità: Disponibile
€19,80

Qtà

Pino gemme tisana 

In inverno la prima preoccupazione che si ha per la propria salute è quella che riguarda i raffreddori, bronchiti e mal di gola. In freddo alimenta l’abbassamento del sistema immunitario e di conseguenza si ha a che fare con una serie di fastidi che spesso degenerano in stati febbrili. 

Sono molte le medicine che troviamo nelle farmacie che mirano alla cura di questi fastidi, ma ci sono anche molti prodotti erboristici che permettono di avere un supporto eccellente, come il pino gemme tisana. 

Il pino, la sua resina e le gemme, come anche gli aghi, hanno un effetto balsamico, ma non ci vogliamo concentrare solo sul pino gemme tisana che ha tanti benefici, ma sul suo sapore. 

Il pino gemme tisana è realmente un prodotto erboristico che permette di avere una bevanda alternativa con un gusto che è simile alla menta, leggermente più dolce, ma molto aromatica. Molti sono gli utenti che si sono innamorati del pino gemme tisana proprio perché è buono sia in inverno che in estate. 

In inverno, come già accennato, permette di curare diverse patologie respiratorie. Il suo aroma è un balsamo lenitivo per le narici infiammate e per la gola. Se la si beve bollente si ha a che fare con una bevanda che è piacevolissima. 

In estate, il pino gemme tisana può essere conservato direttamente nel frigorifero. In questo modo si ha una bevanda altamente rinfrescante e tonica. 

Pino gemme tisana benefici 

In linea generale possiamo dire che il Pino gemme tisana benefici che sono balsamici, antisettici, espettorante e fluidificante oltre ad essere antireumatico. Tutte proprietà che sono assolutamente utili per la cura di stati febbrili, ma in modo particolare per curare al meglio i raffreddori. Allora è importante pensare ad un suo utilizzo quando si è ormai attaccati da virus e batteri vari. 

Il Pino gemme tisana benefici che sono utili per la cura di bronchite, tracheite, asma e polmonite. I migliori impieghi sono proprio rivolti all’asma e agli attacchi che spesso sono eccessivi e lasciano senza fiato. I bambini che soffrono di questo malessere, ritrovano nel Pino gemme tisana benefici che sono assolutamente utili ad una reazione dell’organismo che avviene in modo del tutto naturale. 

Inoltre, sempre il Pino gemme tisana benefici che sono rivolti a infiammazioni dei tratti urinari e in modo particolare alla cistite cronica, prostatite e colecistite. Il suo olioresina ha azioni calmanti per l’intestino. 

Pino gemme tisana preparazione 

Come si prepara una buona tisana con le gemme del pino? Una domanda semplice, ma che alle volte non trova una risposta esatta. Infatti, come tutti i prodotti erboristici, anche le gemme possono soffrire di una cottura eccessiva e di un danno al suo sapore o alla sua resina interna. 

Occorre pensare che esistono due metodi per il pino gemme tisana preparazione utile. La prima è rivolta ad un utilizzo per calmare i raffreddori e anche i bronchi. La seconda è perfetta per quanto riguarda l’azione balsamica. 

Si deve far bollire l’acqua e far bollire poi le gemme per almeno 10 minuti. A questo punto si filtra e si lascia raffreddare. Sono che se vogliamo avere un’azione balsamica, allora il pino gemme tisana preparazione è leggermente diversa. Si deve prima mettere a bollire l’acqua, poi si abbassa la fiamma e si versano le bacche, dopo 10 minuti si spegne e si copra per trattenere i vapori. 

Pino gemme tisana in vendita 

Acquistare delle gemme di pino non sempre è possibile. Le erboristerie che propongono il pino gemme tisana in vendita diretta, devono assicurare che esse siano sottoposte ad una buona conservazione. 

Il pino gemme tisana in vendita online è la scelta migliore perché offre la certezza che essa sia conservata in modo eccezionale e allo stesso tempo a dei costi accessibili oltre che molto convenienti.

Proprietà

Anticatarrali, balsamiche, diuretiche, usate contro catarri bronchiali croniche.

Preparazione: un cucchiaino da caffè in 200  ml di acqua bollente, lasciare riposare 5 minuti,

bere 2-3 tazze al giorno.

Uso esterno: per inalazione, bollire 15 grammi di gemme in 200 ml di acqua in caso di faringite e tracheite.

Marca: Erbologica Amazonas Andes erboristeria internazionale online

Contenuto: 500 grammi di gemme di pino

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati