Menu
Carrello

Ratania radice taglio tisana

Ratania radice taglio tisana
Ratania radice taglio tisana
Ratania radice taglio tisana
Ratania radice taglio tisana
Ratania radice taglio tisana
Ratania radice taglio tisana
Ratania radice taglio tisana
Ratania radice taglio tisana
Ratania radice taglio tisana
Ratania radice taglio tisana
Ratania radice taglio tisana
Ratania radice taglio tisana
Ratania radice taglio tisana
Ratania radice taglio tisana
Ratania radice taglio tisana

Ratania radice tisana

Proprietà della Ratania radice tisana 

Le radici di Ratania sono ricchissime di tannini che sono poi utili per la costituzione dei globuli rossi nel sangue. Nelle proprietà della Ratania radice tisana troviamo proprio la presenza di una buona quantità di questi elementi che si possono tranquillamente assumere con una cottura e diluzione in acqua. 

Tale radice viene poi usata molto in fitoterapia ed è untile per problemi di diarrea, emorragie, cicatrizzante per tagli e ferite di vario genere. 

Tra gli elementi interessanti che troviamo nelle proprietà della Ratania radice tisana c’è quella di essere utile in caso di flussi mestruali molto abbondanti e che debilitano il fisico fino a sentirsi stanche o anche ad innescare degli stati febbrili. 

Inoltre previene e mitiga gli effetti delle vene varicose o delle emorroidi che si infiamma facilmente. Infine, ma non meno importante la radice di Ratania si usa per la cura delle gengiviti, afte e mal di gola poiché ha azioni antibatteriche che sono note in ambito medicinale. Ad oggi molti prodotti sono creati con al presenza degli estratti di Ratania. 

Come preparare la tisana 

Utilizzando la parte della radice della Ratania è possibile creare delle tisane molto gustose e con indubbi benefici per l’organismo. tuttavia è necessario sapere come preparare la tisana perché è facile distruggere i suoi elementi principali che invece devono essere conservati al meglio. 

Il procedimento di come preparare la tisana è molto semplice, ma deve essere attentissimo. In primo luogo si deve spezzettare la radice per far fuoriuscire i nutrienti e i principi chimici che ci sono all’interno. Ora dovete mettere a bollire dell’acqua e aspettare che essa sia bella bollente. Versate il prodotto all’interno del pentolino dove sta bollendo l’acqua. 

Aspettate al massimo 2 minuti e spegnete. Per avere un aumento del sapore e una “lessatura” della radice, coprite il pentolino con un coperchio. Quando diventa tiepida filtrate. Non aspettate che la radice torni fredda perché altrimenti se rimane troppo in “ammollo” tende a rilasciare un gusto che è molto amaro. 

Descrizione della pianta 

Passiamo alla descrizione della pianta perché parliamo di un arbusto che non è appariscente e che crea uno splendido fiore che somiglia al fiore della passione. Dunque è un arbusto che arriva dalle Ande, dove cresce naturale. L’altezza massima raggiunta è quella di un metro. Ha radici profonde poiché la Ratania vive su pendii sabbiosi e quindi ha bisogno di ottimi appigli. 

Nella descrizione della pianta troviamo che ha dei rami che sono ricoperti da una folta peluria che trattiene l’umidità siccome di solito i pendii sabbiosi si trovano in zone che sono molto afose o desertiche. 

Negli anni si è scoperta che è una pianta che ama vivere e sopravvivere, quindi si è adattata perfino a vivere a poca altezza dal terreno. Non ha bisogno di grandi quantità di acqua, quelle che riesce a recuperare dall’aria, le bastano. Ha una buona concentrazione di componenti chimici naturali oltre che di tannini. 

Vendita Ratania radice tisana 

La vendita Ratania radice tisana è quasi sconosciuta in Italia ed è un vero peccato perché solo gli amanti del mondo erboristico o che si curano in modo naturale sono a conoscenza della sua esistenza. Solo che la sua azione di ricostruzione e stimolazione dei globuli rossi è realmente molto utile, perfino per i bambini che sono in fase di sviluppo e per le donne che hanno problemi con il ciclo mestruale. 

Ad ogni modo non dovete preoccuparvi se la state cercando nelle erboristerie o farmacia è non la trovate, perché è possibile che la vendita Ratania radice tisana online vi consenta di trovare il prodotto, sapere come usarlo, da dove arriva e avere la certificazione di ottima qualità di coltivaizone.

Uso esterno

Utile per combattere dissenteria, se usata come clistere, come irrigazioni nelle emorroidi e nelle ragadi dell'ano, sotto forma di fomentazioni.

Confezione da 100-500-1000 grammi

Origine : Perù

Marca: Erbologica Amazonas Andes

Prodotto completamente naturale senza uso di ogm

Erbologica offe tra il resto erbe di coltivazione tradizionale ed erbe spontanee

Solo prodotti sicuri ed efficaci.

Prima di essere immessi nel mercato, i prodotti devono superare un attenta analisi microbiologica, dei pesticidi,

dei metalli pesanti, della radioattività e delle aflatossine.

Una volta superati questi test i prodotti vengono commercializzati.

Le presenti informazioni non prescindono, in ogni caso, dal parere del medico, ma hanno esclusivamente carattere divulgativo.

Essenziale è una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano.


  • 0%
  • 0%
  • 0%
  • 0%
  • 0%

Recensioni su Ratania radice taglio tisana

Recensioni totali (0)
clicca qui scrivi recensione per aggiungere recensione per questo prodotto.


  • Disponibilità: Disponibile
  • Marca: erbologica amazonas andes
  • Codice prodotto: rat-rad-100
  • SKU: rat-rad-100
  • EAN: 7424614178123
  • MPN: 7424614178123
16,50€

Opzioni disponibili