Marca: erbologica
Codice Prodotto: rusc500-re
Disponibilità: Disponibile
€19,30

Opzioni disponibili

Rusco radice tisana

I sapori agrodolci possono far innamorare oppure devono essere “compresi”. Avete mai provato ad assaggiare una tisana che aveva forte questo contrasto? Da principio, cioè al primo sorso, potrebbe non piacere, ma poi diventa qualcosa di saporito.

La rusco radice tisana è proprio uno dei prodotti che effettivamente ha questa caratteristica. Tuttavia, non si ha un sapore molto amaro, si ha un gusto asprigno che viene ben equilibrato dal sapore erboso. Per questo potrebbe essere una scoperta.

Per riuscire a degustarla e a “capirla” c’è anche un semplice trucchetto. In estate, la rusco radice tisana deve essere assunta bella fresca. Si ottiene poi una bevanda dissetante, che lascia un bel sapore in bocca, fresco, quasi mentolato.

In inverno invece, la rusco radice tisana, si deve assumere bella calda, non bollente ovviamente altrimenti vi ustionate la lingua. In questo modo si ha un aumento del sapore dolciastro che è realmente molto piacevole.

La rusco radice tisana ha due gusto, due identità, che rendono questo prodotto assolutamente unico.

Benefici rusco radice taglio tisana

Le parti di una pianta, come radici, foglie, frutti e via dicendo, hanno determinati oli essenziali e nutrienti. I benefici rusco radice tisana contengono anche degli elementi che sono amarognoli, ma che hanno comunque un effetto sedativo sul nostro organismo.

Solo che è bene evidenziare quali sono i benefici rusco radice tisana, in modo da capire esattamente quello che possiamo trarne.

La radice ha delle azioni vaso protettrici e vaso restringenti. Perfette per gli utenti che soffrono di capillari dilatati o fragili, ma è utile anche contro le emorroidi, diminuendo l’infiammazione e anche eliminando i problemi di una perdita di sangue.

Tramite la presenza di alcune resine e anche di ruscogenine, che è un nutrimento del rivestimento delle vene, dove ci sono realmente poche erbe che lo posseggono, abbiamo un tonico per il cuore e anche per la circolazione sanguigna.

Gli altri benefici rusco radice tisana sono anche quelli di eliminare la ritenzione idrica e diminuire la cellulite. Praticamente ha un effetto diluente per il grasso e l’adipe in generale, aumentando proprio la circolazione linfatica del nostro organismo.

Come preparare il rusco radice tisana

Tutte le radici devono subire un trattamento particolare per quanto riguarda la loro “cottura”. Se le si cuoce eccessivamente, si rischia di avere un danno per la loro struttura interna. Se si cuociono poco si ha un sapore legnoso, amaro e una minima presenza di rilascio dei principi attivi interni.

Allora, ma come preparare il rusco radice tisana? Una domanda del tutto lecita. Il metodo migliore per come preparare il rusco radice tisana è quello di andare a spezzettare, ma senza sbriciolare la radice, in modo grossolano.

Una volta che si hanno questi “pezzettoni” si fa bollire l’acqua. Non si deve immediatamente versare il prodotto nei vasi e poi lasciare che si cuocia, questo no. Solo quando l’acqua bolle, si versa la radice e si fa “cuocere” per almeno 8 minuti. Non eccedete nel tempo altrimenti si eliminano i nutrienti che essa possiede.

Rusco radice tisana vendita

Le erboristerie, i negozi di vendita di prodotti biologici oppure o anche omeopatici, ma anche le farmacie che propongono una vendita erboristica, non sempre hanno a disposizione ogni singola erba utile.

Infatti, la rusco radice tisana vendita non sempre è facile da trovare nei negozi fisici, sicuramente la rusco radice tisana vendita su internet è sempre disponibile, ma anche in questo caso si deve fare una buona attenzione alla qualità del prodotto.

Occorre fare una piccola valutazione. Se si deve trovare la rusco radice tisana vendita in tempi rapidi, allora c’è solo internet a cui rivolgersi. Se invece volete fare qualche giro per i negozi, allora potete provare nelle erboristerie più fornite.

Rusco radice taglio tisana 500 grammi

Altri nomi: pungitopo, ruscus aculeatus

Proprietà: indicato nelle affezioni urinarie, diuretico, calcoli renali e reumatismi.

Come si prepara: un cucchiaino da caffè in 200 ml di acqua bollente, bere 2--3 tazze al giorno

Venduto e prodotto da Erbologica Amazonas Andes Erboristeria Internazionale

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati