Menu
Carrello
Utilizza il codice coupon sconto8 per avere uno sconto immediato alla cassa del 8%

Unguento di arnica

Unguento di arnica
Unguento di arnica
Unguento di arnica
Unguento di arnica
Unguento di arnica
Unguento di arnica
Unguento di arnica
Unguento di arnica
Unguento di arnica
Unguento di arnica
Unguento di arnica

Unguento di arnica

Descrizione della pianta arnica 

I fiori di montagna, quelli che crescono poi spontanei, hanno tantissime proprietà e benefici, l’arnica è una delle piante più semplici, dei fiori più comuni che si ritrovano comunemente in montagna. descrizione della pianta arnica dobbiamo stare attenti a non confonderla con la margherita, perché è molto similare. 

Appartiene alla famiglia delel Asteraceae. Una pianta perenne, nel senso che essa vive sia d’estate che d’inverno. Ovviamente in inverno rimane esclusivamente la pianta verde, mentre in primavera ritroviamo il fiore. Ha un fusto che poi rilascia un fiore giallo, simile alla margherita. 

C’è una curiosità nella descrizione della pianta arnica, vale a dire che oltre al colore giallo intenso, i petali sono “spettinati”, mai regolari. Inoltre ha un odore aromatico molto forte e piacevole. 

Questo odore lo si ritrova poi nella tisana e negli unguenti che sono preparati a base di arnica. Tra l’altro essa possiede molte proprietà utili per la salute ed è per questo che è una pianta medicinale nelle regioni montane. 

Proprietà dell’Unguento all’arnica 

A cosa serve l’arnica o meglio quali sono le proprietà dell’Unguento all’arnica? I principi attivi che essa possiede consentono di avere un’azione immediata sui dolori muscolari, sui dolori e le infiammazioni della schiena, come la lombosciatalgia, e perfino per il torcicollo. Inoltre è perfetto quando si hanno degli strappi muscolari che sono molto dolorosi e tante volte portano ad avere poi delle gravissime conseguenze per i giorni avvenire, dove ci sono dei dolori molto acuti e lancinanti. 

Tra le proprietà dell’Unguento all’arnica ritroviamo un supporto diretto per le articolazioni alle ossa. Ormai è noto che proprio l’arnica è utile per combattere e contrastar ei dolori reumatici. Ovviamente ci sono delle dosi da rispettare perché non si parla di un fiore magico, ma che offre i suoi benefici un pochino alla volta, ma che sono poi duraturi e rivolti al sostegno dell’organismo. 

Diciamo che quindi si ha un prodotto eccellente per le infiammazioni da usare poi quando non si ha intenzione di usare dei prodotti farmaceutici che spesso hanno tanti principi attivi che portano a degli effetti collaterali. 

Come usare l’Unguento all’arnica 

Per un buon utilizzo e importante conoscere come usare l’Unguento all’arnica perché solitamente si pensa che basti una sola applicazione per risolvere tutti i problemi che si hanno. in realtà nemmeno con i prodotti che sono farmaceutici si arriva poi ad avere dei risultati immediati, anzi. 

Per gli stiramenti, in base alla loro gravità, è necessario applicare questo prodotto almeno 2 o 3 volte al giorno, direttamente sulla parte da trattare che potrebbe essere gonfia. Tramite l’unguento si ha poi un riassorbimento dei liquidi e una diminuzione dei dolori. 

Altro metodo di come usare l’Unguento all’arnica è quello per la prevenzione di eventuali infiammazioni. Coloro che soffrono di cervicale si ritrovano spesso ad avere dei dolori acuti, cronici, che portano a forti mal di testa e a diversi problemi agli occhi e alle orecchie. 

Per prevenire questi fastidi si dovrebbe usare questo unguento almeno una volta al giorno, prima di andare a dormire, per avere un assorbimento dei principi attivi e chimici in modo che essi agiscano poi durante il resto della giornata. 

Vendita dell’Unguento all’arnica 

Data la sua reale efficacia, la vendita dell’Unguento all’arnica, avviene perfino all’interno delle farmacie che sono poi quelle dove spesso si acquistano queste creme antidolorifiche, ma è vero che potete trovarle poi direttamente nelle erboristerie. 

La vendita dell’Unguento all’arnica online la si consiglia perché essa propone dei costi molto ridotti, nel senso che ci sono delle reali diminuzioni di prezzo considerando poi i costi che si trovano nei negozi fisici che, molte volte, sono altissimi.

Confezione da 50 ml

Ingredienti: Olio di arnica, mentolo, canfora, melissa, citronella, garofano chiodi, cajeput, citronella, essenze varie.

Marca: erbologica amazonas andes


  • Disponibilità: Disponibile
  • Marca: erbologica amazonas andes
  • Codice prodotti: ungarn-50
  • SKU: ungarn-50
  • EAN: 7424622932960
  • MPN: 7424622932960
9,95€