Le Tisane di erbologica erboristeria
Le tisane vantano una lunga storia, il primo ad utilizzare questo termine fu Ippocrate, che utilizzava come unico ingrediente l’orzo. Ma il vero boom si ebbe a partire dal 1800 quando si moltiplicarono le ricette e le piante utilizzate. Le tisane possono essere costituite da uno o più droghe, generalmente contengono una pianta principale di cui si vogliono sfruttare le proprietà, alcune altre dette adiuvanti che completano e sinergizzano l’azione della pianta principale ed infine una o più piante che correggono il sapore ed il colore.
Le nostre tisane sono il frutto di un attento lavoro di ricerca
I tre settori di sviluppo:

  • La Sicurezza: tutte le droghe presenti nei nostri prodotti sono approvate a livello Europeo e ritenute sicure.
  • La Qualità: le piante utilizzate sono sottoposte ad un rigoroso controllo di qualità, documentabile, per avere la certezza che siano naturali e genuine, prive di agenti contaminanti. L'Azienda, inoltre, lavora seguendo scrupolosamente un rigido piano di autocontrollo, per garantire il massimo della qualità ai propri prodotti.
  • I Sapori e le tradizioni: senza mai dimenticare la sicurezza, la qualità e l’efficacia, punti irrinunciabili del nostro prodotto, nella formulazione delle nostre tisane abbiamo rivolto una particolare attenzione al loro sapore, al loro profumo ed al loro colore. Perché, comunque, bere una tisana oltre che salutare deve essere anche un momento piacevole!
Direttamente dal nostro catalogo
Sono ideali da bere alla sera, come tali o dolcificate con miele o zucchero per concludere serenamente la giornata.
Infuso della notte
Ingredienti: Finocchio, Melissa e Camomilla

Una tisana dolce e gradevole ... ideale per tutta la figlia.

Dolce sera
Ingredienti: Melissa, Luppolo, Malva, Achillea, Passiflora, Tiglio e Fiordaliso. La tisana della sera completa, ma .. senza camomilla.
Biancospino composta
Ingredienti: Biancospino, Olivo, Ononide, Karkadè, Melissa. Una tisana dolce e gradevole, ideale per tutta la famiglia.
Malva fiori e foglie
Ingredienti: Malva fiori e foglie. Un infuso classico, ideale per ogni momento della giornata, per grandi e bambini.
Tisana ai fiori
Ingredienti: Arancio fiori, Camomilla, Anice stellato, Malva, Achillea, Rosa, Viola e Aromi. Una tisana ai fiori, bella da vedere e fantastica da gustare, ideale alla sera o in qualsiasi ora della giornata.
Notte serena BIO
Ingredienti: Camomilla, Melissa, Escolzia, Arancio e Tiglio. 
Tiglio oranger
Ingredienti: Tiglio, Arancio, Camomilla, Melissa e aromi naturali. Non solo tiglio, ma tanti profumi di agrumi per questa tisana per la sera.
Sapori classici: Camomilla, Melissa, Tiglio, Verbena, Achillea, Passiflora.
Tisane per la sera