Marca: erbologica
Codice Prodotto: pass500
Disponibilità: Disponibile
€14,50

Opzioni disponibili

Passiflora foglie tisana 

Il fiore della passione è giunto in Italia, come pianta ornamentale, da oltre 30 anni, ma non si sapeva, fino a pochi anni fa, che essa è una pianta che offre diversi benefici. 

Indubbio che negli ultimi periodi c’è un’attenzione maggiore per quanto riguarda l’interesse dei prodotti erboristici, quindi ecco che è diventata molto famosa anche la passiflora tisana. In effetti possiamo dire che la passiflora tisana è stata spesso prescritta per soggetti con stati ansiosi oppure che soffrono di attacchi di panico. 

La passiflora tisana ha un sapore delicato, poco erbaceo, ma che ha anche delle note similari alla lavanda. Diciamo che in realtà ha un gusto tutto personale, ma per chiunque non l’abbia mai provata, diamo delle linee guida. 

Siccome la passiflora tisana è piuttosto delicata come sapore, si consiglia di non mischiarla a dei dolcificanti, al massimo è possibile usare un pochino di miele, meglio quello millefiori che esalta e accompagna il suo sapore. Esistono poi due tipi di miscele che sono attualmente in vendita, vale a dire quella che è composta da fiori e foglie oppure solo dalle foglie. 

Passiflora tisana benefici 

Si è sempre soggetti a periodi di stress, di forte affaticamento psicofisico o anche di una stanchezza mentale che spesso ci blocca anche la fantasia. Colpa di tutto questo è proprio la vita frenetica e i problemi quotidiani, ma questo ci porta anche ad avere stati di ansia, attacchi di panico, insonnia o anche un sonno molto agitato. 

Facciamo questa premessa perché la passiflora tisana benefici utili proprio per riuscire a curare al meglio questo tipo di fastidi. Attenzione che non diciamo che la passiflora tisana benefici simili al sonnifero. 

All’interno troviamo tanti elementi e oli essenziali che riescono a garantire una bevanda che permette un rilassamento muscolare e celebrare. Infatti, la passiflora tisana benefici utili per regolare il sistema nervoso, stimolare la rigenerazione cellulare del cervello e aiutare a sviluppare degli enzimi che permettono anche una buona pulizia della superficie del cervello. 

Grazie ai suoi effetti calmanti si ha a che fare anche con un’erba che aiuta a controllare le scariche di adrenalina che aumentano in modo eccessivo quando si è sotto stati di ansia oppure durante una tachicardia da affaticamento. 

Passiflora tisana preparazione 

Al contrario di tante altre tisane, molte delle proprietà che sono nella passiflora, si possono vaporizzare e quindi disperdere, per questo è importantissima che la passiflora tisana preparazione si esatta. 

Prima di tutto si porta a ebollizione l’acqua in modo che quando si versi il prodotto si abbia poi una cottura immediata cosicché l’erba si possa “cuocere” e rilasciare le giuste sostanze in tempi rapidissimi. A questo punto è importante che si compra con un coperchio in modo da non far disperdere il vapore e anche l’aroma. Si deve far bollire per almeno 15 minuti, meglio a fiamma moderata. 

Poi si lascia raffreddare la tisana senza togliere il coperchio. In seguito la si filtra e si bene. Questo, per la passiflora tisana preparazione è il metodo migliore. 

Passiflora tisana in vendita 

Ci sono due luoghi dov’è possibile trovare la passiflora tisana in vendita diretta al cliente, vale a dire l’erboristeria e i siti e-commerce che sono specializzati in questo settore. 

Il problema principale è quello di trovare un prodotto che sia privo di conservanti e additivi, cosa che capita spesso nei negozi alimentari. Al contrario quando si parla di un’erboristeria o anche di un sito internet, si ha una passiflora tisana in vendita che sia realmente di ottima qualità. Meglio quindi preferire un acquisto in questi “luoghi” avendo anche un ottimo controllo della spesa e dei costi, almeno si ha un’erba che realmente offre diversi benefici.

Proprietà: cura l'insonnia, i disturbi della menopausa, l'ipertiroidismo.

Preparazione: un cucchiaino da caffè in 200 ml di acqua bollente, bere 1-2 tazze prima di coricarsi.

Uso esterno: l'infuso viene impiegato per impacchi nella cura degli emorroidi.

Le foglie in cataplasma alleviano il dolore delle bruciature.

Contenuto: 500 grammi di foglie di passiflora taglio tisana

Venduto da erbologica amazonas andes erboristeria internazionale online



Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!