Uncaria tomentosa benefici e proprietà | Alleata contro i batteri!
Tra le piante più importanti di sempre, seppur sia poco conosciuta troviamo l'uncaria tomentosa, che esteticamente potrebbe sembrare una liana, ma con fiori gialli davvero splendidi ed utili per il benessere del nostro organismo.
Ad essere sinceri, però, nonostante in molti utilizzino le sue infiorescenze, il vero elemento chiave è rappresentato dalla corteccia, da sempre in grado di vantare ottime proprietà, grazie alle quali si riescono a combattere e prevenire infezioni, così come anche a ridurre tutte quelle fastidiose infiammazioni che colpiscono le articolazioni.
In Perù viene utilizzata come cicatrizzante, ma anche per andare a combattere più da vicino sia patologie degenerative, che quelle in grado di portare a dolori gastrointestinali.
Perchè è così importante acquistare uncaria in capsule?
All'interno delle capsule è presente una buona concentrazione di uncaria tomentosa in polvere, ecco perché in molti scelgono di acquistarle, inoltre, il prezzo è decisamente alla portata di tutti, ed anche le modalità di assunzione sono estremamente semplici e veloci.
L'uncaria offre una rinnovata azione immunostimolante e riesce sin da subito a potenziare l'attività di cellule chiave presenti all'interno del nostro organismo, vale a dire le NK ed i linfociti T; questo significa che i suoi principali bersagli, ad oggi sono le le cellule citotossiche e poi non dimentichiamoci del fatto che la sua azione riesce persino a contrastare alcune tra le più fastidiose allergie.
Se il tuo obiettivo è quello di andare a rafforzare le difese immunitarie allora l'uncaria è proprio quello che fa per te, in poco tempo la sua azione ti permetterà di difenderti da infezioni più o meno gravi causate sia da virus che da batteri; ricorda che il poter prevenire determinate malattie è importantissimo e non si fa solo riferimento a febbre e raffreddore, ma anche a tosse ed infezioni alle vie aeree.
Dove si compra l'uncaria?
Al giorno d'oggi puoi tranquillamente acquistare uncaria anche online, avrai quindi a che fare con un prodotto puro, che contiene acido quinovico, da sempre in grado di offrire una rapida risposta antinfiammatoria.
In molti scelgono di acquistare questo prodotto anche per combattere in modo efficace i reumatismi e l'artrosi, potendo quindi agire dall'interno per andare ad arrestare infiammazioni che durano ormai da troppo tempo, restituendo un beneficio sia a livello articolare che muscolare.