
Le Tisane di erbologica erboristeria
Le tisane vantano una lunga storia, il primo ad utilizzare questo termine fu Ippocrate, che utilizzava come unico ingrediente l’orzo. Ma il vero boom si ebbe a partire dal 1800 quando si moltiplicarono le ricette e le piante utilizzate. Le tisane possono essere costituite da uno o più droghe, generalmente contengono una pianta principale di cui si vogliono sfruttare le proprietà, alcune altre dette adiuvanti che completano e sinergizzano l’azione della pianta principale ed infine una o più piante che correggono il sapore ed il colore.
Le nostre tisane sono il frutto di un attento lavoro di ricerca
I tre settori di sviluppo:
- La Sicurezza: tutte le droghe presenti nei nostri prodotti sono approvate a livello Europeo e ritenute sicure.
- La Qualità: le piante utilizzate sono sottoposte ad un rigoroso controllo di qualità, documentabile, per avere la certezza che siano naturali e genuine, prive di agenti contaminanti. L'Azienda, inoltre, lavora seguendo scrupolosamente un rigido piano di autocontrollo, per garantire il massimo della qualità ai propri prodotti.
- I Sapori e le tradizioni: senza mai dimenticare la sicurezza, la qualità e l’efficacia, punti irrinunciabili del nostro prodotto, nella formulazione delle nostre tisane abbiamo rivolto una particolare attenzione al loro sapore, al loro profumo ed al loro colore. Perché, comunque, bere una tisana oltre che salutare deve essere anche un momento piacevole!
Lascia un commento