Marca: erbologica
Codice Prodotto: 56-9ZUS-30CJ
MPN: 7438021044001
SKU: 56-9ZUS-30CJ
Disponibilità: Disponibile
€16,90

Qtà

Ortica pianta tisana 

L’ortica la conosciamo tutti perché, da bambini, ai giardinetti, ma anche da grandi, durante una scampagnata, sicuramente ci sia punti con le sue foglie. Per questo la ricordiamo sempre in modo negativo, ma in realtà parliamo di un’erba che è utile per la cura dei capelli, per la bellezza del corpo, per l’organismo e anche per il sistema immunitario. 

Inoltre la troviamo spesso protagonista di tanti primi piatti, zuppe e frittate. Quindi è un prodotto che realmente ha tante qualità che non dovrebbero essere dimenticata. Ovviamente, un posto d’onore, è l’ortica pianta tisana, mai assaggiata? Non sapete cosa vi siete persi. 

L’ortica pianta tisana ha un sapore dolciastro che ricorda il finocchio, ma a cui si unisce un tocco mentolato. Va detto che quando è in piena fioritura, si potrebbero notare delle punte asprigne, ma che sono realmente molo poche. 

Dato il suo sapore molto delicato, l’ortica pianta tisana deve essere consumata in modo assoluto, vale a dire senza che ci siano dei dolcificanti che modificano il sapore. Alla fine la si consiglia di assumere anche più volte al giorno perché non offre effetti collaterali. 

Ortica pianta tisana benefici 

Le mille proprietà dell’ortica si possono assumere sotto diverse forme. Un’erba che è molto particolare, che si sposa benissimo con fruttate, risotti e anche con delle zuppe. Questo consente di trarre i suoi nutrienti e anche i Sali minerali che sono al suo interno. 

L’ortica pianta tisana benefici offerti anche perché è ricchissima di minerali, quali il calcio, nichel, potassio, fosforo, cloruro, sodio, rame, magnesio e ferro. Contiene anche delle vitamine come le B1, B2, B6, C, D e K. Alcune delle quali sono utilissime per la cura della pelle e per stimolare la rigenerazione cellulare. A questo punto è facile capire che l’ortica pianta tisana benefici utili per l’organismo, ma quali sono questi benefici in particolare? 

L’ortica è un ottimo depuratore per il fegato, il pancreas, reni e cistifellea. Tutti organi interni che sono dei “filtri” del corpo umano è che hanno spesso difficoltà a rimanere puliti. Grazie all’ortica si ha la possibilità di avere un organismo che funzioni in modo perfetto ed è consigliato anche a soggetti che soffrono di gravi problemi di calcoli renali. 

Per le donne in gravidanza, l’ortica pianta tisana benefici per aumentare la montata lattea e durante l’allattamento stimolano una maggiore produzione di latte materno ricchissimo di nutrienti. 

Ortica pianta tisana come prepararla 

Le foglie di ortica sono molto delicate e proprio per questo che si proteggono con degli aculei esterni. Ad ogni modo, data la sua delicatezza, occorre un metodo specifico per l’ortica pianta tisana come prepararla senza danneggiarla? La cosa migliore da fare è sempre quella di utilizzare una bollitura a fuoco lento. 

L’ortica pianta tisana come prepararla in modo da trarre tutti i suoi Sali minerali? Si deve unire l’acqua al prodotto e versarlo in un pentolino. Si mette sul fuoco a fiamma moderata per almeno 15 minuti, poi si abbassa e si lascia cuocere a fuoco lento. Questo permette dunque di far rilasciare i Sali minerali all’ortica, ma senza modificarli. 

Ortica pianta tisana in vendita 

Nonostante l’ortica faccia tanto bene spesso è introvabile. Ci sono delle frutterie che possono proporre il prodotto in vendita anche fresco, ma sono rarissime. Diventa sempre più facile trovarla confezionata e venduta nelle erboristerie o negozi di prodotti biologici, ma l’ortica pianta tisana in vendita è comunque un prodotto che deve essere selezionato in base a provenienza e costi. 

Per questo si deve pensare ad un acquisto di un’ortica pianta tisana in vendita direttamente su internet in modo che ci sia anche la possibilità di una vasta scelta del prodotto.Ortica tisana

Proprietà: diuretica, depurativa, astringente, anti artritica, anti emorroidale.

Preparazione: un cucchiaino da caffè in 200 ml di acqua bollente, lasciare riposare 5 munuti,

bere 2 tazze al giorno.

L'infuso di foglie pulisce lo stomaco, l'intestino e i polmoni dai catarri.

Uso esterno; il decotto viene usato contro la forfora e la caduta dei capelli.

Attenzione: non usare in caso di edemi da ridotta efficienza cardiaca o renale.

Contenuto: ortica pianta e foglie 500 grammi taglio tisana

Venduto da erbologica amazonas andes erboristeria internazionale online

 

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!