Marca: erbologica
Codice Prodotto: fin-pol500
Disponibilità: Disponibile
€9,90

Finocchio in polvere 

Chi sa che il finocchio ha delle proprietà drenanti? In realtà è talmente rinomata questa verità che molti utenti, ogni volta che addentano un finocchio, dicono questa frase. 

Non è solo l’unica qualità di questo ortaggio. Non essendo poi un prodotto che troviamo tutto l’anno nelle frutterie, esiste anche il finocchio in polvere che permette di venire impiegato in diverse ricette e anche per insaporire i piatti invernali o anche per la creazione di bevande estive. 

Il finocchio in polvere riesce a contenere inalterato la grande quantità di nutrienti e Sali minerali. Si parla di un prodotto che effettivamente va ad avere un utilizzo anche per un supporto alla digestione, per ridurre l’acidità e avere nuovamente una buona flora batterica. Quindi il finocchio in polvere dovrebbe essere usato il più possibile. 

Benefici del finocchio in polvere 

Il finocchio e i semi di finocchio sono apprezzati perché sono sgonfiati e sono anche molto facili da bollire, avendo quindi una tisana o un decotto che si può bere ogni volta che si vuole. 

Però evidenziamo che i benefici del finocchio in polvere sono comunque quelli di avere degli ottimi effetti sgonfianti, dove si limita la produzione del gas intestinale. Questo è perché stimola la flora intestinale, che va ad attaccare e a provvedere alla digestione degli alimenti in modo immediato. Riduce quindi il movimento delle pareti dello stomaco, avendo quindi una riduzione effettiva di gas perché non si ha una fermentazione del cibo all’interno dello stomaco. 

I benefici del finocchio in polvere sono rivolti molto all’elemento “digestivo”. Preparando un decotto da bere prima e dopo i pasti, permette di avere un sostegno immediato alla digestione. I Sali minerali riescono a proporre un aiuto anche per la circolazione e sono cardio tonici. 

I soggetti che invece soffrono di patologie gastrointestinali, di colon irritabile o anche di reflusso, i benefici del finocchio in polvere possono essere quelli di avere una riduzione dei crampi e malesseri che si provano durante la giornata. La polvere può essere usata anche sulle ricette in modo da avere degli alimenti altamente digeribili e che riducono l’acidità interna. 

Le persone che hanno problemi di melanina o anche per coloro che sono in età avanzata, dove ci sono delle macchie d’invecchiamento, la polvere di finocchio possiede anche una grande quantità di Vitamina B che veicola la melanina. 

Finocchio in polvere come usarlo 

Il punto interrogativo del finocchio in polvere come usarlo in cucina o anche come poterlo usare per una buona tisana. Al contrario della sua forma solida, qui si parla di una polvere sottilissima che deve essere diluita, se si ha intenzione di berla, con acqua tiepida, dopo aver mescolato per molto tempo. 

Per il finocchio in polvere come usarlo nelle ricette, possiamo dire che si usa sotto forma di crema. La polvere reidratata e resa una pappetta che poi si può stendere sulle pietanze, sulla carne e anche su alcuni crostacei che hanno un sapore particolarmente dolce. 

Una volta che si ha una forma solida è facile usarlo, ma è bene valutare se poi i contrasti di sapore sono di nostro gusto. 

Finocchio in polvere in vendita online 

I vantaggi del finocchio in polvere in vendita online è quello di avere sempre un prodotto che possiamo comprare in diverse quantità e grammature. Ci sono molti siti web erboristici che permettono di avere dei costi del finocchio in polvere in vendita online molto convenienti, ma con una grande qualità del prodotto. 

L’importante del finocchio in polvere è quello di essere fresco e quindi avere un aroma e un sapore più intenso. Un problema che si riscontra sempre nelle polveri di finocchio che sono commerciali e a basso costo.Finocchio in polvere

Ortaggio e spezia nota sin dall'antichità, il finocchio è un'ombrellifera bienne o perenne tipica di tutta l'area del mediterraneo.

Si aggiunge a cibi e tisane per le proprietà carminative e digestive, e nei casi di meteorismo intestinale.

In cucina può essere utilizzato per per aromatizzare primi piatti, arrosti di carne e pesce, impasti di pane e pizza oltre che per insalate e pinzimoni.

Viene tradizionalmente utilizzato come dentifricio mescolato all'argilla verde ventilata.

Modalità di preparazione: Mescolare un cucchiaino raso di finocchio in 1/2 bicchiere.

Modalità d'uso: Da 1 a 3 cucchiaini al giorno dopo i pasti principali o al bisogno.

Confezione da 500 grammi

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!