Aneto semi interi
Proprietà della Aneto semi interi
Digestivi e altamente sgonfianti, le proprietà della Aneto semi interi sono rivolte allo stomaco e a tutti i problemi di cui esso soffre. Purtroppo ci sono utenti che hanno bisogno spesso di un aiuto per la digestione, magari perché soffrono di un metabolismo pigro e di una difficoltà di movimento delle pareti dello stomaco interno.
Altre persone invece hanno problemi di meteorismo oppure si svegliano molto gonfie. Purtroppo i gonfiori notturni nascono per problemi di lentezza di digestione e questo porta poi ad avere anche problemi di ritenzione idrica. Infatti ci si sveglia con il viso molto gonfio e ovviamente pancia gonfia.
Sono tutti malesseri che non aiutano l’organismo, ma anzi peggiorano la sua funzionalità. A questo punto è preferibile che ci sia un sostegno da parte della natura e le proprietà della Aneto semi interi sono quelle giuste.
Attenzione che chiunque abbia dei problemi di reflusso dovrebbe usare l’Aneto in semi, come tisana, solo prima di pranzo, mai di sera perché crea acidità.
Come preparare la tisana
Le tecniche di come preparare la tisana dei semi di Aneto sono due. La prima richiede di triturare o schiacciare i semi in modo che la polpa possa venire bollita e rilasciare il suo sapore. Non è necessario che si polverizzi, si deve solo spaccare. Prendete una tazza di acqua e versatela in un pentolino, aggiungete i semi di Aneto che sono schiacciati e iniziate a far bollire a fiamma moderata. Quando arriva a ebollizione spegnete e filtrate.
La tisana sarà leggermente più amara poiché i semi tendono ad essere più densi di sapore, ma sono altamente benefici. Infatti essi migliorano moltissimo la digestione.
Il secondo metodo di come preparare la tisana è quello di usare direttamente i semi interi, in questo caso si ha una tisana più dolce. Basta prendere una tazza di acqua e metterla a bollire. Quando scoppia la bollitura allora si versano i semi di Aneto e si abbassa la fiamma per 5 minuti. Ora dovete aspettare che si raffreddi e poi la filtrate.
Descrizione della pianta
L’Aneto non è molto conosciuto in Italia perché è una pianta “aliena”, cioè non appartenente al nostro territorio. Attualmente però sta aumentando molto la sua fama e coltura. Nella descrizione della pianta parliamo di una pianta erbacea, dalle foglie delicate, che produce piccoli fiori gialli.
Appartiene alla famiglia delle Apiaceae nasce spontanea in India dove la descrizione della pianta è molto nota. Qui che viene molto usata sia sottoforma di decotto, tisana e in cucina. In seguito si diffuse in Europa ed in moto particolare in Francia e Austria.
In Italia ci sono solo alcuni coltivatori che hanno deciso di proporre questo tipo di prodotto perché, come già accennato, non è molto diffuso, ma ha molte proprietà benefiche che permettono perfino di dimagrire. Lo stomaco riesce poi ad avere un rilassamento nella produzione di gas e di acidi gastrici.
Vendita Aneto semi interi tisana
La vendita Aneto semi interi tisana, è possibile averla sia con un prodotto fresco che essiccato. Il prodotto fresco viene venduto solo in alcune frutterie o supermercati, ma non è escluso che si debba ordinare poiché è un prodotto poco noto.
Tuttavia è possibile ritrovarla la vendita Aneto semi interi tisana che sono essiccati e che contengono inalterate tutte le proprietà principali. Solo che si deve fare una diversificazione tra i prodotti che sono in vendita nei supermercati, spesso scadenti di qualità, molto vecchi e piccoli, e quelli che si ritrovano in vendita nei siti web erboristici specializzati oppure nelle erboristerie.
In queste ultime “sedi” è possibile avere realmente un prodotto che sia di buona qualità e dove la tisana diventa assolutamente di ottimo sapore e che offre tanti principi attivi originali.Proprietà
Combatte il colesterolo, contrasta dolori mestruali, anti batterico.
Confezione da 100-500-1000 grammi
Origine Polonia
- Disponibilità: Non disponibile
- Marca: erbologica amazonas andes
- Codice prodotto: ane-100
- SKU: ane-100
- EAN: 7438644170644
- MPN: 7438644170644