Marca: erbologica
Codice Prodotto: bard-100
SKU:
EAN:
MPN: bard-100
SKU: bard-100
Disponibilità: Disponibile
€9,13

BENEFICI:

La Bardana radice è ricca di principi attivi, soprattutto di flavonoidi, è indicata per coloro che soffrono di diabete o che hanno la glicemia molto alta. La Bardana (Arctium lappa) ha delle forme particolari, soprattutto la sua radice, ed è molto simile alla Mandragora.

La radice di Bardana è un valido alleato in caso di stati influenzali o per una veloce ripresa da un raffreddore o altri malanni.

Bardana proprietà: Nello specifico la Bardana aiuta a depurare il corpo, ad equilibrare gli zuccheri nel sangue e rinforzare il sistema immunitario.

MODALITÀ D’USO:

Per la preparazione della Bardana tisana mettere a bollire la radice di Bardana (circa mezzo cucchiaino) in 200ml di acqua a fuoco molto lento. Una volta che inizia a bollire spegnere e coprire con un coperchio. In questo modo si ha un lento rilascio dei principi attivi e si otterrà una tisana buona e nutriente.

La tisana Bardana ha un sapore molto delicato e dolce, che piace anche ai bambini, e può essere inoltre utilizzata come prodotto omeopatico per far fronte a diverse problematiche di salute.

Vermouth di Bardana: si prepara facendo bollire 100g di Bardana radice in mezzo litro di acqua finché non si riduce a metà. Lasciar riposare per almeno 4-5 giorni. Assumere circa tre bicchierini al giorno, sono una buona cura contro affezioni della pelle.

Decotto di Bardana: è possibile anche preparare un decotto di Bardana radice versando un cucchiaino di erba in 200 ml di acqua bollente, lasciando poi riposare per 5 minuti. Bere 2-3 tazze al giorno a stomaco vuoto.

Il decotto di Bardana concentrato, 70g per un litro di acqua, si può applicare sul cuoio capelluto, circa due volte al giorno, per prevenire la caduta dei capelli e la seborrea. Inoltre, può essere usato in lavaggi per la cura della psoriasi, acne, foruncoli, eruzioni della pelle.


Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati