Menu
Carrello

Sale rosso delle Hawaii

Sale rosso delle Hawaii
Sale rosso delle Hawaii
Sale rosso delle Hawaii
Sale rosso delle Hawaii
Sale rosso delle Hawaii
Sale rosso delle Hawaii
Sale rosso delle Hawaii
Sale rosso delle Hawaii
Sale rosso delle Hawaii
Sale rosso delle Hawaii
Sale rosso delle Hawaii
Sale rosso delle Hawaii
Sale rosso delle Hawaii

Sale rosso delle hawaii 

Nel mondo ci sono “ingredienti” unici che si trovano solo in determinati luoghi, come il sale rosso delle hawaii che sta spopolando sul web e sta diventando anche il protagonista nelle cucine degli chef stellati. 

Come mai piace tanto questo sale rosso delle hawaii? Gli utilizzi del sale sono uguali in tutto il mondo. Esso ha una derivazione marina che rende saporiti molti piatti e aiuta anche l’organismo. tuttavia esistono diverse colorazioni e anche diversi sapori. 

Nelle isole hawaiane troviamo alcune tipologie uniche al mondo e che quindi lo rendono particolarmente prezioso. Il sale rosso delle hawaii è proprio uno di questi. Si ha una colorazione che deriva da un’argilla vulcanica. Durante la sua essiccazione, del tutto naturale, l’argilla fa fuoriuscire la componente di ferro che contiene al suo interno. Il Sole provvede poi a dare la diversa colorazione che parte con un rosso scarico, fino a divenire “scarlatto”. 

La sua caratteristica principale è quella di essere un sale che contiene del ferro almeno 5 volte in più a quello normale. Parliamo anche del sapore del sale rosso delle hawaii poiché è simile alle nocciole tostate, quindi realmente buonissimo. 

Sale rosso delle hawaii dove usarlo 

Per capire il sale rosso delle hawaii dove usarlo e bene iniziare dalle sue “radici”, cioè dalle Hawaii. Parliamo di un sale da tavola che è sempre presente nelle case degli indigeni isolani. Usato per alcuni piatti tipici, quali la: 

- Kalua Pig 

- Poke 

- Hawaiian Jerky 

Ha ispirato gli esploratori che poi sono giunti in queste terre lontane. Noi oggi lo possiamo usare anche in ricette che sono rivisitate. Solo che il sale rosso delle hawaii dove usarlo, per valorizzare il suo sapore, non deve essere applicato in dosi eccessive, alla fine ricordatevi che parliamo sempre di un Sale. 

Per avere un buon utilizzo si deve abbinare alle carni arrostite o grigliate. Perfino il pesce cotto in questi viene altamente valorizzato dall’utilizzo di questo Sale. 

Provate qualche ricettina per iniziare a considerare un uso sempre più continuativo nel tempo, anche per trarre poi i nutrienti che lo contraddistinguono. 

Sale rosso ricetta 

Per usare il sale rosso ricetta semplice, iniziamo con una rivisitazione delle carni alla brace con attenzione al pollo e poi alla carne di vitello.

Entrambi sono degli alimenti che hanno delle diversità di sapori. Il pollo, quando non è ben cotto e non è nemmeno ben salato, diventa immediatamente disgustoso. Per insaporirlo 

con il sale rosso, regalando un buon retrogusto alle noci tostate, ponete il pollo in un piatto, insaporitelo con dell’olio e cospargetelo di sale.

Questo permetterò di avere una buona carne saporita. 

Per il sale rosso ricetta con la carne di vitello si deve seguire lo stesso procedimento, ma dove si lascia macerare per qualche ora anche nei succhi che fuoriescono dalla carne stessa. 

Sale rosso delle hawaii in vendita 

Rispetto ad altre qualità di sale hawaiano c’è da dire che il sale rosso delle hawaii in vendita ad un prezzo molto conveniente, parliamo di 16 euro al chilo.

Il fatto è che esistono tanti giacimenti e ancora oggi è prodotto con una ricetta originale, vale a dire con il sostegno del Sole. 

Per questo diffidate quando si parla di un sale rosso delle hawaii in vendita a prezzi eccessivamente bassi, perché sicuramente sarà fasullo o comunque “taroccato”.

Infatti ci sono tanti problemi nel trovare quello originale. 

Potete comunque rivolgervi a dei professionisti del settore, come ad esempio erboristerie etniche o anche a siti web che operano con questi prodotti.

Di certo avrete comunque una sicurezza maggiore per la provenienza poiché essi non possono rivendere elementi che sono fasulli e che non sono di buona qualità.Sale rosso delle Hawaii

Questo sale è detto argilla rossa, perché viene ottenuto mescolando il sale bianco delle Hawaii all'argilla.

E' ricco di ferro e di sali minerali.

Ha un leggero sapore di nocciole.

Sala senza coprire il gusto dei cibi

Contenuto: sale rosso dell'hawaii confezione da 100 - 250 - 500 - 1000 grammi

Venduto da erbologica amazonas andes

Origine USA



  • 0%
  • 0%
  • 0%
  • 0%
  • 0%

Recensioni su Sale rosso delle Hawaii

Recensioni totali (0)
clicca qui scrivi recensione per aggiungere recensione per questo prodotto.


  • Disponibilità: Disponibile
  • Marca: erbologica amazonas andes
  • Codice prodotto: salrosha250
  • SKU: salr250-em
  • EAN: 7438021436424
  • MPN: salrosha250
12,90€

Opzioni disponibili