Marca: erbologica
Codice Prodotto: sen-polv500
Disponibilità: Disponibile
€9,98

Senape nera polvere spezia

La senape non fa parte della cucina tradizionale italiana, ma è diventata molto usata negli ultimi 50 anni. La si usa principalmente per cucinare, anche se in oriente, i suoi semi, sono usati addirittura per fare dei decotti e creare delle bevande.

Oggi la Senape nera polvere spezia è diventata comune, tant’è che viene usata anche per modificare e rivisitare alcune ricette. Il suo sapore, particolarmente intenso, deve essere miscelato in modo da non camuffare totalmente i sapori della portata principale. Ad esempio, la Senape nera polvere spezie, viene usata molto per la creazione di salse per accompagnare i secondi di carne.

Esistono anche tante varietà, la Senape nera polvere spezie è quella più piccante, amatissima in Oriente e usata anche come conservante naturale. Le carni e i vegetali, ma addirittura le confetture, possono essere mischiate alla Senape nera polvere spezie in modo da non far nascere muffe.

Tra le qualità che appartengono alla Senape nera polvere spezie troviamo anche un eccellente antibiotico naturale che previene febbri e raffreddori stagionali.

Benefici senape nera polvere

Le spezie sono usatissime anche nelle medicine tradizionali, proprio perché hanno caratteristiche per aiutare il sistema immunitario. In realtà ci sono alcuni antiossidanti e antibatterici che sono contenute nelle spezie, in tutte, che hanno una buona azione virucida, quindi rendono il virus inerme prima ancora di attaccare il sistema immunitario.

I benefici senape nera polvere sono quelli di aiutare contro le infiammazioni muscolari, dei nervi e anche dei tendini. Agisce in modo da renderli più elastici e morbidi, in modo che l’infiammazione non abbiamo modo di poter intorpidire le fibre.

Oltre a questo, i benefici senape nera polvere, sono conosciuti anche per combattere i reumatismi e dolori ossei. Coloro che hanno delle fratture, soffrono anche di malesseri e fastidi che cambiano anche con l’andamento del tempo. Usando la senape nera su cibi, assumendola in modo quotidiano, si ha realmente un aiuto mirato.

Oltre a questo dobbiamo anche far notare che nei benefici senape nera polvere troviamo un ottimo “dispensatore” di vitamine e di magnesio. Il suo uso permette di sviluppare una buona creazione di piastrine per il sangue. Ideale proprio per coloro che soffrono di anemia.

Come usare la senape nera polvere

A questo punto è normale cercare delle spiegazioni per sapere come usare la senape nera polvere. Infatti, per luogo comune, si sa che questa spezia viene usata molto per le salse che accompagnano alcuni piatti di carne.

Tuttavia ci sono nuovi metodi di come usare la senape nera polvere perché essa viene usata per mantecare la pasta o per unirle anche a salse di pomodoro oppure anche a base di uova. Praticamente è possibile anche

cambiare la classica ricetta alla Carbonare aggiungendo la senape nera in polvere al posto del pepe. In questo modo si ha un condimento molto più digeribile, ma che conserva lo stesso il sapore del piccante.

Un altro modo nuovo di come usare la senape nera polvere è quello di aggiungerlo al gelato al cioccolato. Gli amanti del gelato, proprio nel 2019, hanno scoperto nuovi sapori poiché sono stati usati anche diversi alimenti piccanti.

Senape nera polvere vendita

La senape nera polvere vendita fresca la potete trovare in erboristeria, ma meglio ancora sui siti di e-commerce erboristici perché trovate una buona qualità. Ovviamente è bene valutare anche i negozi di vendita biologica.

La senape nera polvere vendita su internet permette di avere anche dei prezzi inferiori rispetto ai negozi fisici, quindi è opportuno valutare anche questo fattore.

Ad ogni modo è bene anche controllare i periodi di conservazione, la provenienza e la data di scadenza sulla confezione.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!