Marca: erbologica
Codice Prodotto: pscutpol-100
MPN: 7438644171955
SKU: pscutpol-100
Disponibilità: Disponibile
€4,70

Qtà

Psillio cuticola in polvere 

I primi a interessarsi e a catalogare le tante proprietà medicinali di piante, semi, fiori, corteccia e radice, furono i frati, gli eremiti e tutto il clero in generale. Va detto che essi non hanno scoperto le erbe officinali, in realtà essi hanno trascritto il loro utilizzo in base anche a delle culture e lezioni tramandate oralmente che erano conosciute tra contadini e paesi rurali. 

In passato era molto usato lo psillio cuticola in polvere poiché era una “spezia” che cresceva spontanea e questo permetteva a tutti, ricchi e poveri, di averla nella propria cucina. Un seme che sicuramente è molto utile per quanto riguarda poi la cura di determinate patologie. 

Lo psillio cuticola in polvere lo troviamo anche come ingrediente in alcune ricette di pane, dolci e non solo. Il bello di questo seme, perché di seme si tratta, simile ai semi di papavero, è che ha un utilizzo contro la stitichezza. 

Lo psillio cuticola in polvere viene usato anche mischiato ad altre farine dove si creano delle paste che sono poi buonissime da mangiare durante la settimana e che aiutano poi a purificare l’intestino. 

Psillio cuticola benefici 

Nello psillio cuticola benefici specifici, notiamo che effettivamente esso viene usato per quanto riguarda i problemi di stitichezza. Questo fastidio non nasce solo da una cattiva alimentazione, come si pensa spesso, ma da un’anomalia delle funzioni intestinali dove le pareti dello stomaco non riescono a muoversi per riuscire a ridurre i cibi che abbiamo mangiato. 

Lo psillio cuticola benefici che sono quelli di regolarizzare il meccanismo metabolico. Oltre a questo, lo psillio cuticola benefici che sono contro le ragadi anali e anche contro le emorroidi che sono problemi dati sempre da costipazione. 

Avendo delle fibre che sono solubili e particolarmente morbide, limita lo stress del colon e aiuta ad avere u sicuro sollievo per questi fastidi. 

Al suo interno troviamo un olio che ha delle caratteristiche lenitive. Una volta che si inizia ad assumere, già dopo qualche ora, si ha una riduzione dei gas intestinali e si recupera una digestione perfetta. Pensante che 

i suoi benefici sono utili anche per i bambini che soffrono di coliti o che sono in fase da recupero da una febbre intestinale. 

Psillio cuticola come usarla 

Molti sono gli impieghi che si fanno delle erbe, lo psillio cuticola come usarla per avere un’ottimizzazione delle sue funzioni è quella di valutare prima la sua composizione. In caso si ha un prodotto in polvere, allora lo si usa unendolo a delle ricette di biscotti, impasti di pane e perfino di pizze. Infatti il suo sapore è talmente delicato che alla fine non disturba altri ingredienti o danneggia le ricette. 

Lo psillio cuticola come usarla per avere un’azione che sia contro la nausea e per aumentare la flora intestinale, che spesso è il problema principale per la stitichezza? Allora si prendono i semi e si crea una buona ricetta che abbia un aroma delicato, ma utile proprio per la digestione. 

Psillio cuticola polvere in vendita 

Lo psillio in polvere è un prodotto che spesso lo troviamo in vendita nelle erboristerie. In fondo è anche logico che siano questi negozi a venderlo considerando che è una pianta officinale. 

Tuttavia, lo psillio cuticola polvere in vendita in farmacia è anch’esso un prodotto di buona qualità poiché si usa per una cura medica per determinati fastidi e problemi. Consigliato anche per le donne in gravidanza poiché limita le nausee e le sensazioni di vomito. 

La vendita online che propone lo psillio cuticola polvere in vendita diretta, garantisce un prodotto di qualità e di buoni elementi nutritivi. Ovviamente fate sempre attenzione a quali sono le descrizioni degli articoli.Psillio cuticola in polvere

Confezione da 100 grammi

Le nostre erbe sono confezionate in atmosfera protettiva o in sottovuoto per preservare dall'ossidazione i principi attivi naturalmente contenuti nella pianta

Il prodotto è COMPLETAMENTE NATURALE e NO OGM. Il residuo non è edibile.

Erbologica offre erbe di coltivazione tradizionale ed erbe spontanee garantite e certificate

Solo prodotti sicuri ed efficaci.

Prima di essere immessi nel mercato, i prodotti devono superare una attenta analisi microbiologica, dei pesticidi, dei metalli pesanti, della radioattività e delle aflatossine. Una volta eseguiti tutti questi test i prodotti superano il nostro controllo qualità e vengono commercializzati.

N.B. Il prodotto può essere consumato anche freddo e mantiene le sue proprietà immutate.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati