Marca: erbologica
Codice Prodotto: aniclpolv-500
Disponibilità: Disponibile
€15,80

Anice stellato frutti polvere

Proprietà dell'anice stellato

L'anice stellato, nonostante appartenga a una famiglia botanica diversa dal verde o dall'anice comune, contiene lo stesso principio attivo, quindi le sue proprietà sono simili: 

Carminativo. 

Favorisce l'espulsione di gas e riduce gonfiore gastrointestinale, o gonfia la flatulenza di stomaco, e aiuta anche a ridurre i crampi addominali causati da cattiva digestione. 

Digestivo ed eupeptico. 

L'anice aiuta a migliorare la digestione stimolando le secrezioni dello stomaco. Il suo consumo è raccomandato alle persone che soffrono di dispepsia iper secretoria e perdita di appetito.

Stimolanti e diuretici. 

L'anice stellato è uno stimolante naturale. 

Ci aiuta a ridurre la ritenzione di liquidi, che si traduce nell'eliminazione di tossine e liquidi accumulati. Antispasmodico. 

Le sue proprietà antispasmodiche ci aiutano a trattare i dolori prodotti dalle coliche intestinali. 

Espettoranti. 

L'anice stellato aiuta a ridurre la tosse persistente, la bronchite, eliminare il muco dal tubo digerente e l'asma. Emmenagogo. 

È utile stimolare le mestruazioni. 

Antimicrobica.

L'anice stellato può essere usato esternamente per trattare le infezioni della pelle, purché non vi siano ferite aperte o irritazioni della pelle. 

Vantaggi dell' Anice stellato 

Di recente, l'anice stellato viene utilizzato nel mondo occidentale come sostituto meno costoso per l'anice per l'anice da pasticceria e anche per la produzione di liquori, come il liquore Calliano o il liquore francese Pastis. L'anice stellato è stato usato sotto forma di tè come rimedio contro le coliche e i reumatismi e i semi sono masticati dopo un pasto per aiutare la digestione. 

Inoltre, l'olio di anice stellato può essere utilizzato efficacemente anche nei casi lievi di acne e può essere tossico per alcuni insetti, che può essere utile nei casi di pediculosi (pidocchi) o scabbia. 

Controindicazioni dell' Anice stellato  

I rischi di avvelenamento da anice stellato aumentano quando vengono utilizzati per uso interno sotto forma di puri oli essenziali. 

Se si usano infusioni o polveri macinate, è difficile intossicarsi, poiché la tossicità di entrambi prodotti è bassa. 

È controindicato durante la gravidanza e nei casi di iperestrogenismo.

Sconsigliato in caso di gravidanza.

Contenuto: anice stellato frutti 500 grammi erbologica

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!