Categorie

Con il termine insonnia si intende l’insoddisfazione della durata o della quantità del sonno, caratterizzata dalla difficoltà ad addormentarsi, dal sonno disturbato o da frequenti risvegli notturni. Quando l’insonnia si manifesta in forma lieve si può ricorrere a dei sonniferi naturali, ovvero erbe o piante naturali che aiutano a migliorare i disturbi del sonno.

I sonniferi naturali contro l’insonnia nascono per porre rimedio contro tutti quei disturbi che si sviluppano principalmente a causa di stress o per mancanza di produzione di melatonina. Il mondo erboristico ci offre molte erbe e integratori per dormire naturali, che agiscono da sonniferi naturali potenti, e che si possono utilizzare per conciliare il sonno oppure per migliorare il riposo notturno.

Di solito si tratta di erbe calmanti o erbe sedative, che contrastano l’agitazione, l’ansia e lo stress, aiutano ad indurre il sonno ed equilibrano l’umore. L'assunzione di queste erbe rilassanti per dormire avviene principalmente attraverso delle tisane rilassanti, da assumere la sera qualche ora prima di coricarsi. Erbologica offre una vasta selezione di erbe per dormire e integratori per il sonno erboristici come rimedi contro insonnia e i disturbi del sonno.

Vis. da 1 a 15 di 15 (1 Pagine)