Free shipping

Rimedi naturali: insonnia

Con la vita frenetica, lo stress ed un’alimentazione non proprio invidiabile, l’insonnia è un problema che affligge molti, da studenti a pensionati.

Nei casi di insonnia grave sono in molti a preferire un approccio diretto e provare medicinali o cure psicologiche. In pochi sanno invece, per l’insonnia esistono dei rimedi naturali come il tiglio o le radici di valeriana .


Come combattere l’insonnia

Se per un lungo periodo di tempo si è affetti da insonnia, il sistema immunitario va a indebolirsi e può diventare molto complicato concentrarsi e svolgere anche i compiti di tutti i giorni. Per questo motivo è importante, nei casi di insonnia trovare rimedi efficaci e senza controindicazioni (che potrebbero peggiorare la situazione).

La scelta più semplice, anche nei casi di insonnia grave è affidarsi a dei rimedi naturali per l’insonnia.


Insonnia: rimedi naturali e come utilizzarli

Come anticipato, valeriana e tiglio sono importanti alleati nella cura dell’insonnia, ma come utilizzarli al meglio?

Valeriana: Non è raro trovare in erboristeria estratti di valeriana per dormire meglio, tuttavia si tratta di prodotti lavorati, e come si può facilmente immaginare, meno un prodotto è trattato più è efficace (e privo di effetti collaterali). Gli effetti rilassanti della valeriana possono osservarsi al meglio se per la durata di 6 o 8 settimane se ne fa una tisana con le radici, da bere due ore prima di andare a dormire.

Gli effetti rilassanti di questa pianta sono simili a quelli della camomilla ma (molto) più potenti. Per un maggiore effetto è possibile aggiungere alla tisana della melissa o del biancospino.

Capsule di tiglio: Dato che il tiglio è più complicato da assumere, si possono preferire delle capsule naturali al 100% disponibili su erbologica.it

Il tiglio ha proprietà rilassanti per tutto il corpo e migliora il riposo notturno.



Rhodiola capsule
Rhodiola 60 capsule Indicazioni: combatte lo stress. Posologia:  2 capsule due volte..
Tiglio capsule
€9,00
TIGLIO CAPSULE Indicazioni: il tiglio inflorescenza è una fonte naturale di flavonoidi, utile..
Vis. da 1 a 2 di 2 (1 Pagine)