Marca: erbologica
Codice Prodotto: art-1000
MPN: art-1000
SKU: art-1000
Disponibilità: Disponibile
€26,00

Qtà

Artemisia tisana

Amanti della medicina omeopatica, ma anche delle caratteristiche salutari rilasciate dalle erbe, ecco che dovete assolutamente provare l’Artemisia tisana.

Prima di tutto occorre sapere che essa fa parte di una “famiglia erbacea” di grandi dimensioni, dove ritroviamo anche il famoso assenzio, ma che contiene comunque una serie di elementi nutritivi che sono tra i migliori che troviamo nella medicina tradizionale.

Concentrandoci sul sapore che riguarda l’Artemisia tisana, diciamo che esso è delicato, ha un sapore che si avvicina alla lavanda, ma non cosi floreale, esso tende ad essere erbaceo, ma comunque dolce. Infatti, quando si crea una Artemisia tisana, chiunque l’assaggi, dichiara comunque che essa è buona anche senza zucchero.

Personalmente la consigliamo anche come bevanda alternativa al tè oppure anche come digestivo a fine pasto poiché si tratta di una bevanda che è realmente ottima a fine pasto. Infatti, la sua azione digestiva riesce anche ad aiutare coloro che soffrono di reflusso.

In linea generale vogliamo sottolineare proprio che si tratta di una tisana molto buona e piacevole da degustare.

Artemisia proprietà

L’artemisia viene usata per creare anche diversi liquori, ma perché? L’ Artemisia proprietà digestivi che sono caratterizzate proprio da una azione sedativa, ma che stimola la produzione dei succhi gastrici. Si tratta di una erba che spessa viene usata anche nella creazione di “sieri” artigianali che sono consigliati per la cura dei dolori mestruali.

Nell’ Artemisia proprietà come il cineolo e il borneolo, sono utili per favorire il rilassamento dello stomaco e di crampi o spasmi muscolari. La sua azione sedativa ha anche una azione “passiva” per coloro che soffrono d’insonnia, stress, attacchi di panico e depressione.

Un uso continuativo, vale a dire una volta ogni due giorni, riesce a regolare delle endorfine che sono assolutamente rilassanti. Se viene assunto a fine pasto si ha un’azione calmante che regola proprio la digestione. Infine, ma non meno importante, possiamo dire che l’Artemisia proprietà regolarizzanti, per i succhi gastrici, che interessano proprio il recupero dagli stadi influenzali che riguardano i problemi di stomaco come intossicazioni alimentari.

Come preparare la tisana Artemisia

A questo punto, parlando dell’artemisia, è bene sapere che si possono usare diverse parti della pianta, vale a dire i fiori, le foglie e i rami. Per questo occorre sapere come poterle preparare al meglio per trarre tutti i nutrienti, principi attivi e oli essenziali.

Come preparare la tisana Artemisia con i fiori? Occorre che ci sia una attenzione per quanto riguarda la quantità di acqua che si deve versare per le erbe. Se si usa una quantità eccesiva di fiori, si ha un effetto eccessivamente sedativo. Si consiglia di prendere 2 cucciai di fiori e di farli bollire, per 3 minuti massimo, in un litro di acqua. Questa bevanda porta ad avere una azione che calma anche febbre e raffreddori in piena evoluzione.

Come preparare la tisana Artemisia con le foglie? In questo caso non c’è un problema per la quantità perché si ha un rilascio dei principi che sono minori. Potete prendere un cucchiaio di foglie e una tazza di acqua è farla bollire per qualche minuto.

Come preparare la tisana Artemisia con i rami? In questo caso occorre spezzettare i rami e farli bollire direttamente in acqua per almeno 5 minuti e poi lasciarli infusione per 3 minuti.

Artemisia tisana in vendita

L’Artemisia tisana in vendita online permette di riuscire a reperire diverse parti di questa pianta, quindi si tratta sicuramente di una scelta tra le migliori.

In alternativa, per quanto riguarda l’Artemisia tisana in vendita in erboristeria, potete trovare diversi elementi e componenti che comunque portano ad avere una buona freschezza del prodotto. Sempre meglio comunque controllare l’eventuale data di conservazione.

Artemisia pianta taglio tisana

Altri nomi: Canapaccio, artemisia vulgaris

Proprietà: diuretica, tonica, antispasmodica, giova le ostruzioni viscerali, contro epilessia,

riattiva le cessate mestruazioni, calmando i dolori che sovente l'accompagnano.

Preparazione della tisana: 3 grammi in 100 ml di acqua bollente, bere 2 tazze al giorno molto calde.

Uso esterno: Il decotto di 5 grammi in 100 ml di acqua, e' usato per lavande vaginali e rettali.

Inoltre e' astringente.

Viene usato in liquoreria come amaro.

Controindicazioni:

Non usare in caso di disturbi nervosi, non usare in donne in gravidanza.

Contenuto: 1000 grammi di artemisia pianta tisana

Marca: Erbologica Amazonas Andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati