Marca: erbologica
Codice Prodotto: QU-37RB-302Q
MPN: QU-37RB-302Q
SKU: QU-37RB-302Q
Disponibilità: Disponibile
€28,05

Qtà

Asparago radice tisana

Una delle erbe che non sempre viene “capita” o comunque che va fuori dalle semplici tisane di erba, è quella che riguarda l’Asparago radice tisana che è molto saporita, ma che ha comunque un sapore particolarissimo.

Quando e perché si dovrebbe bere l’Asparago radice tisana? Possiamo dire che esso ha un sapore che piace e non piace, ma che comunque una volta provato e apprezzato, ecco che si ha a che fare con una bevanda che spesso piace e che diventa di uso comune.

Per quanto possa sembrare strano, l’Asparago radice tisana ha un sapore che è molto simile alla liquirizia mista a melissa. Non è assolutamente un sapore erbaceo, delicato quanto basta, ma che riesce a dare un certo “gusto” alla tisana.

A questo punto vogliamo anche evidenziare che essa è una bevanda dalle tantissime proprietà e quindi opportuno che, almeno una volta alla settimana, ne facciate una bella scorpacciata.

Asparago radice proprietà

L’ Asparago radice proprietà tonificanti per quanto riguarda la muscolatura, ma è un vero è proprio toccasana per ridurre la cellulite. Assumendola in modo continuativo è possibile che ci sia una riduzione della “buccia d’arancia” di diversi centimetri in poche settimane.

Una volta che si ha a che fare con l’Asparago radice proprietà che sono quelle di avere grandi quantità di amminoacidi, rutina, acido folico e tanti Sali minerali. La quantità presente di questi principi attivi è sicuramente tra le più alte che troviamo in natura e che viene assorbita in modo molto rapido direttamente dall’organismo sotto forma di tisana.

La parte liquida riesce a garantire una dispensazione dei principi attivi, che sono presenti nella radice di asparago, in tutto il corpo e fa sciogliere rapidamente i grassi che appartengono alla cellulite.

Oltre a questo, l’Asparago radice proprietà anti invecchiamento e antiossidanti, che aiutano le cellule del corpo a rimanere giovani e idratate. Infatti, assumendola almeno due volte alla settimana, ecco che si ha a che fare con una riduzione delle rughe che sono presenti anche sul volto e, in linea generale, anche su tutto il corpo.

Come preparare la tisana Asparago radice

Per quanto riguarda le radici dell’asparago, essa si trova in commercio sia sotto forma di polvere oppure in forma naturale. Per quanto riguarda la prima, cioè la forma polverizzata, per “come preparare la tisana Asparago radice”, si deve semplicemente usare dell’acqua calda. Fate attenzione perché occorre che l’acqua sia calda non bollente. Se si usa acqua che è in fase di ebollizione oppure anche molto calda, in modo eccessivo, andando a versare due cucchiaini di polvere di radice dell’asparago, si rischia di rendere il sapore particolarmente amaro e si perdono anche i principi nutrivi.

Sintetizzando, per “come preparare la tisana Asparago radice” in forma polverizzata, si deve semplicemente versare un cucchiaio di polvere di radice di asparago in acqua calda e mescolare.

Mentre per quanto riguarda la radice “naturale”, cioè la forma classica, allora basta semplicemente che si vada a farla bollire per 5 minuti nell’acqua a fuoco molto lento. Non si deve usare un fuoco alto perché si rischia di non far disperdere i principi nutritivi.

Asparago radice tisana in vendita

L’Asparago radice tisana in vendita è sicuramente un prodotto molto controllato che è sicuramente uno dei motivi principali per rivolgersi a dei negozi fisici oppure anche ai negozi online.

In realtà possiamo trovare la radice di questa “pianta” anche da soli, in modo spontaneo, ma si andrebbe comunque ad avere un prodotto che è realmente poco controllato e quindi non è sicuro che ci siano dei giusti livelli di idratazione o di principi nutritivi.

Andando a rivolgersi ad una Asparago radice tisana in vendita in erboristeria, ecco che si ha un prodotto fresco e controllato che non costa nemmeno molto.

Asparago radice taglio tisana

Altri nomi: Asparagus officinalis

Preparazione della tisana:un cucchiaino in 200 ml di acqua bollente, bere 2 tazze al giorno, lontano dai pasti.

Come preparare sciroppo di asparago composto:

100 grammi di radice di asparago100 grammi di finocchio radice 100 grammi di prezzemolo radice

100 grammi di sedano radice 100 grammi di rusco radice in 3 litri di acqua distillata bollente e 2 kg di zucchero,

mettere nell'acqua bollente le radici contuse e lasciare in infusione agitare ogni tanto.

Filtrare per tela ed aggiungere lo zucchero, bollire per alcuni minuti e conservare al fresco.

Bere 2 bicchieri al giorno lontano dai pasti.

Controindicazioni: non usare in caso di calcoli renali renella, gotta, reumatismi e diabete.

Contenuto: 1000 grammi di radice di asparago taglio tisana.

Marca: Erbologica Amazonas Andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!