Marca: erbologica
Codice Prodotto: baob-1000
Disponibilità: Disponibile
€26,00

Baobab in polvere 

Parliamo dei super food? Vale a dire quei cibi, del tutto naturali, che sono frutti, alghe e funghi, che da soli contengono grandi quantità di vitamine, di nutrienti, Sali minerali e anche oli essenziali. Uno di questi è il “Baobab”.

Per riuscire ad avere una rapida assorbenza dei nutrienti si dovrebbe usarlo sotto forma di tisana o di decotto. In realtà, il baobab in polvere tisana è eccellente perché offre una “dissoluzione” delle sue proprietà che immediatamente, sotto forma acquosa, vengono assorbiti dall’organismo.

A questo punto, si consiglia proprio il baobab in polvere tisana per i bambini e anche per gli adulti, specialmente se si hanno dei problemi di digestione. In Africa, dove il Baobab è una pianta che fa parte della medicina tradizionale, essa si consiglia come accompagnamento durante i pasti. Non solo, si usa come bevanda di benvenuto, durante le cerimonie importanti e perfino durante i funerali.

Il motivo è che, oltre ad avere un ottimo sapore, il baobab in polvere tisana è una bevanda energizzante, non a caso rientra nei superfood.

Qual è il sapore del baobab in polvere tisana? Si parla di un gusto misto tra lampone e cocco. Potrebbe sembrare strano, ma è effettivamente dolciastro, con un retro gusto “etnico”, nel senso che è molto forte il sapore del cocco. Il tutto crea una bevanda molto usata anche per la costruzione dei cocktail.

Benefici baobab in polvere

Una vera iniezione di vitamina C, avviene proprio quando si usa il Baobab.

Albero africano, nella sua composizione interna, contiene una presenza di vitamina C che è superiore a 6 volte rispetto a quella che si trova nelle arance.

I benefici baobab in polvere sono quelli di aiutare il metabolismo. Ottimo come digestivo, si usa molto per riprendersi da stati influenzali, da infezioni virali e anche da problemi di reflusso o di stomaco. Un vero e proprio regolatore dell’intestino.

I benefici baobab in polvere si riversano anche sulla mente e sullo stato psicologico. Ottimo antistress e antidepressivo, regola le endorfine del cervello diminuendo la confusione. Vero è che proprio il Baobab aiuta anche la rigenerazione cellulare proprio del cervello. Inoltre, si ha anche una buona proprietà energizzante sull’umore perché è ricchissimo anche di glucidi.

Un’altra caratteristica che valuta quali sono i benefici baobab in polvere è quello di avere una buona quantità di acido ascorbico, quindi con presenza di vitamine PP e B. Gli aminoacidi essenziali sono facili da assorbire e utili per tutti gli esseri viventi.

Come preparare la tisana baobab in polvere

Il Baobab in polvere deriva direttamente dalla polpa interna del “cocco” di questa pianta. Come abbiamo detto esso ha un sapore simile al cocco, ma che si mischia al lampone. Comunque essendo una polvere solubile, ecco che occorre un metodo specifico di come preparare la tisana baobab in polvere.

La cosa migliore da fare è quella di ricordare che il prodotto fresco è quello che ha una grande presenza di nutrienti e di oli essenziali. Quindi, sintetizzando il metodo di come preparare la tisana baobab in polvere, si deve portare l’acqua ad ebollizione. Si spegne la fiamma e si aspetta qualche minuto. Solo ora si deve versare il prodotto e quindi mescolare per scioglierlo.

Baobab in polvere tisana vendita

Essendo una pianta che non si trova in Italia, ma giunge direttamente dall’Africa, meglio che ci si rivolga a dei negozi che propongono il baobab in polvere tisana vendita in modo controllato, cioè con le giuste certificazioni di provenienza e di raccolta.

In alternativa, se volete il prodotto che sia realmente buono e che giunga dall’Africa, allora potete rivolgervi al baobab in polvere tisana vendita online.

Baobab in polvere confezione da 1 kg

Come usare: 1 o 2 cucchiaini da caffè  (da 5 a 10 g.)

In succhi, frullati, yogurt o dessert.

Conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto.

Contenuto: confezione da 1000 grammi di baobab 100% naturale

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!