Marca: erbologica
Codice Prodotto: barbm-1000
Disponibilità: Disponibile
€23,00

Barbe di mais tisana

Il biondo grano che ci regala campi dorati. Un’immagine romantica usata da poeti e scrittori, ma dove notiamo anche le barbe di mais. Conosciuti nel settore erboristico anche con il “nomignolo” di capelli del grano, le barbe di mais tisana offrono anche un aiuto medico.

Molte sono le leggende che ruotano attorno alle barbe di mais tisana. Anticamente, essa rappresentava un afrodisiaco per le donne e un ottimo “filtro magico” per rimanere incinte.

Il sapore che poi contraddistingue le barbe di mais tisana, ha sempre aiutato ad avere un buon apprezzamento. Sicuramente i suoi benefici sono moltissimi, ma non possiamo dire che sia un afrodisiaco.

Concentriamoci prima sul sapore, per poi parlare dei suoi benefici. Le barbe di mais tisana hanno un sapore che ricorda quello dei cereali, ma che è molto dolce e particolarmente saporito.

Non occorre nemmeno aggiungervi dei dolcificanti, anzi essi sono altamente sconsigliati. La cosa migliore che vi proponiamo e di provarla in inverno, ben calda, e in estate, dopo che è stata in frigo.

Le barbe di mais tisana è una bevanda di cui vi innamorerete.

Benefici barbe di mais

Riallacciamoci ora ai benefici barbe di mais offerti poiché, come abbiamo accennato anche prima, attorno a questo prodotto, ruotano una serie di leggende.

Spesso decantato come un ottimo afrodisiaco e un eccellente “metodo di fecondazione”, esso cura prettamente le vie urinarie. Le infiammazioni che si hanno sia prima che dopo il ciclo mestruale, già questo potrebbe essere stato di aiuto per creare la giusta “leggenda”.

Oltre a questo, nell’elenco dei benefici barbe di mais, troviamo anche la possibilità di una buona cura per quanto riguarda la liberazione di tossine che ristagnano nello stomaco, nel tratto urinario e intestinale.

Un ottimo aiuto, per i benefici barbe di mais, è rivolto al cuore e al fegato. Tramite un’assunzione diretta, magari con una tisana o un decotto, si ha immediatamente un equilibrio nel fegato e nella sua produzione della bile. Inoltre, il cuore, che potrebbe soffrire di tachicardia o anche di una forte pesantezza del sangue, ecco che si ha la possibilità di una maggiore ossigenazione in queste parti del corpo.

Consigliato per coloro che soffrono di anemia, di tachicardia oppure sono in fase di recupero da infarti. Un ottimo tonico del tutto naturale.

Come preparare la tisana barbe di mais

Le barbe di mais possono essere fresche o essiccate. Attenzione che, il metodo di come preparare la tisana barbe di mais, varia in base al prodotto che si ha di fronte.

Le barbe di mais essiccate devono essere ravvivate, nel senso che si devono reidratare. Allora, selezionando il metodo di come preparare la tisana barbe di mais essiccate, seguiamo dei “passaggi”. Prima di prendono le barbe di mais, si collocano in un pentolino o in un’insalatiera, versare dell’acqua, lasciare in “ammollo” per almeno 4 ore.

Il pentolino si mette sul fuoco a fiamma lenta e si porta ad ebollizione. Una volta che notiamo le prime bolle di acqua, si spegne e si lascia raffreddare.

Mentre, il procedimento di come preparare la tisana barbe di mais fresche è molto semplice. Si deve mettere l’acqua a bollire, poi si versano le barbe fresche e si fanno bollire per un massimo di 5 minuti a fiamma moderata.

Barbe di mais tisana vendita

Le barbe di mais tisana vendita nelle frutteria, si trovano nel periodo della stagione in cui si ha il raccolto del mais. Possiamo trovarle anche in negozi biologici e quindi ecco che si ha un prodotto fresco, saporito e buonissimo.

Ovviamente, le barbe di mais tisana vendita su internet, potrebbe essere sempre una soluzione ottimale per trovarle anche in inverno.

Confezione da 1 kg

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati