Rimedi naturali contro prostata ingrossata
La prostata spesso è uno di quei problemi di salute che sono particolarmente dolorosi. Cosa fare quando si soffre di infiammazioni e ingrossamento della prostata? La prima cosa fare è quella di essere sottoposti ad una visita specializzata.
In secondo luogo possiamo rivolgerci alla natura. Ci sono dei rimedi naturali contro prostata ingrossata che sono conosciuti da sempre e da sempre utilizzati. Alcune erbe che sono antinfiammatorie, antibatteriche e anche stimolanti per equilibrare la produzione degli ormoni maschili.
La prostata tende a ingrossarsi in merito a una carenza di determinati principi nell'organismo del paziente che poi sfoga in una infiammazione che ingrossa la prostata. I rimedi naturali contro prostata ingrossata sono tutti da provare per sapere quale sia quello adatto a sé stesso.
Erbe officinali che curano prostata
Le erbe officinali che curano prostata sono:
- Ortica
- Epilobio
- Serenoa repens
Possono anche essere usate entrambe in una tisana che andrete a miscelare da soli. L’acquisto di queste erbe può essere effettuato direttamente in una erboristeria, anche se non è detto che riuscite a trovare queste erbe. Solo quelle che sono maggiormente fornite vi possono garantire una buona qualità del prodotto.
In alternativa, come consigliamo anche in base alla soddisfazione dei clienti, è quella di acquistare queste erbe officinali che curano prostata direttamente su internet. Ci sono dei siti web specializzate in erboristeria che vi garantiscono il massimo della qualità.
Le erbe officinali che curano prostata sono chiamate in questo modo proprio perché offrono la possibilità di essere utilizzate per determinati malattie e quindi offrono una applicazione sanitaria.
Epilobio tisana
Che nome strano per un’erba officinale. In realtà ce ne sono anche di più strane. Comunque l’epilobio tisana è realmente utilissima e offre una serie di principi attivi e anche di Sali minerali che portano ad avere una diminuzione dell’infiammazione diretta della ghiandola della prostata.
Il suo sollievo giunge dopo pochissime ore e si ha a che fare con una bevanda che è anche molto gustosa. Tra l’altro, essendo una soluzione diuretica, apporta il beneficio di eliminare naturalmente le tossine che si incanalano e che sono presenti in una prostata ingrossata.
Siccome si limita anche la sua capacità di eliminare naturalmente queste tossine, ecco che l’epilobio tisana offre questa cura riequilibrante.
Serenoa repens tisana
Un rimedio naturale che aiuta a garantire un ottimo aiuto alla prostata è dato dalla serenoa repens tisana. Si tratta di una palma dove si usano determinati parti e che riesce a curare proprio i disturbi urologici. Se valutiamo quali sono i vantaggi, che sono realmente tanti, possiamo citare le sue forti componenti diuretiche e anche la sua azione “sedativa”.
La prostata ingrossata porta ad avere una serie di malesseri e fastidi che sono molto dolorosi, ma che possono essere aiutati con delle proprietà anestetizzanti, date dalla serenoa repens tisana, e anche curative con degli oli essenziali e acidi antranilici.
Questo apporta un beneficio per coloro che hanno una prostrata particolarmente ingrossata che offre anche dei problemi ad urinare.
Ortica radice
I benefici dell’ortica portano ad una serie di impieghi sia in campo medicinale che anche estetico, quindi valutiamo esattamente il suo impiego. Non possiamo assolutamente negare che l’ortica radice ha una forte azione anti infiammatoria che giunge proprio a intervenire direttamente sugli organi e sulle ghiandole interne.
Il suo effetto “passivo” aiuta anche i reni a eliminare delle tossine che poi si riversano nella prostata. Quando si ha una ghiandola eccessivamente infiammata, dolorante e che provoca molto dolore, potete usare proprio
l’ortica radice in tisana o in decotto e bere direttamente i suoi succhi che sono ricchissime di oli essenziali e principi attivi.