









BENEFICI:
L’equiseto pianta oggi sta diventando molto comune in cucina, un ottimo aiuto per l’organismo e soprattutto per le sue proprietà nutrienti. Inoltre, l’equiseto è spesso e usato per rinforzare unghie, capelli e diminuire la presenza della cellulite.
Tra l’equiseto benefici ritroviamo: alta presenza di calcio, potassio, silicio (proprietà ricostituenti notevolissime), è diuretico, depurativo, astringente, emostatica, remineralizzante. Viene utilizzato contro l'ipertrofia della prostata, la renella, la cistite, i calcoli e la ritenzione dell'urina.
Equiseto capelli: apporta un valido aiuta nella cura dei capelli, che riescono ad avere una crescita rapida, un nuovo volume, aiuta ad eliminare le doppie punte. È possibile realizzare delle maschere nutrienti, che ravvivano anche il colore senza provocare degli scolorimenti.
In secondo luogo, tra i benefici dell’equiseto in polvere troviamo quello di essere un ottimo calcificante, riesce a garantire una buona robustezza delle unghie, che sono deboli o si sfaldano facilmente, oltre anche la cura e il nutrimento delle ossa. Ideale per coloro che soffrono di osteoporosi. Inoltre, l’equiseto in polvere è un rimedio per la diminuzione della ritenzione idrica oltre che anche di uno smaltimento dei cuscinetti di adipe.
MODALITÀ D’USO:
Solitamente, tra i metodi più comuni per utilizzare l’equiseto in polvere, vi sono la tisana o il decotto. Per quest’ultimo mescolare dell’acqua con la polvere, ma attenzione che la polvere sia sciolta in acqua non bollente, meglio tiepida, per non danneggiare i nutrienti della pianta.
Altro modo di come usare equiseto in polvere è quello di idratarlo lentamente, in modo da avere una crema o un piccolo impasto che possiamo poi abbrustolire sulla piastra, avendo una “schiacciatina” o dei crostini di questa erba.
È consigliabile usarlo in polvere, 1-2 grammi prima dei pasti come aiuto contro la decalcificazione, il reumatismo, le fratture di difficile saldatura.
Uso esterno per equiseto in polvere: per preparare il decotto versare circa 7 grammi in 100ml di acqua, e utilizzarlo contro le imperfezioni del viso.
Viene usato inoltre per i gargarismi e per lavaggi delle gengive.
Equiseto tisana: versare 5-6 g di equiseto in polvere, circa un cucchiaino, in 200 ml di acqua bollente, lasciare riposare 5 minuti e bere 2-3 tazzine al giorno.
Contenuto: confezione da 1 kg di equiseto pianta in polvere.
- 0%
- 0%
- 0%
- 0%
- 0%
Recensioni su Equiseto in polvere da 1kg
Recensioni totali (0)
clicca qui scrivi recensione per aggiungere recensione per questo prodotto.
Segnala questa recensione.
- Disponibilità: Disponibile
- Marca: erbologica amazonas andes
- Codice prodotto: equispol1000
- SKU: equispol1000
- EAN: 7438644164520
- MPN: 7438644164520