BENEFICI:
La malva è un ottimo prodotto erboristico, utile sia sotto forma di tisana, per godersi un momento rilassante, oppure ad uso terapeutico. Si usano sia il fiore che le foglie, ma è proprio nelle foglie che troviamo un’alta percentuale di nutrienti e proprietà.
La tisana alla malva è sicuramente una bevanda piacevole da assumere, grazie al suo sapore delicato, buona allo stato naturale, senza essere dolcificata.
La malva ha proprietà benefiche per la gola, ma anche per l’intestino, infatti è classificata come erba officinale. La tisana di malva apporta benefici lenitivi sia ai polmoni, che alle vie respiratorie, molto utile in caso di raffreddore o tosse.
La malva possiede una grande quantità di mucillagini, che garantiscono un effetto emolliente e antinfiammatorio per i tessuti e le fibre muscolari. Una buona bevanda a base di malva foglie permette di avere un’azione balsamica e riduce anche le problematiche provocate dal catarro.
MODALITÀ D’USO:
Per preparare la tisana di malva occorre portare ad ebollizione l’acqua (circa 100ml) e poi versarla sul prodotto (3g). Una volta che la malva tisana sarà fredda filtrare e bere. Si consigliano 1-2 tazzine al giorno. In questo modo si avrà un’estrazione dei principi attivi senza bruciare il prodotto. Quindi è importante fare attenzione a non cuocere questa erba perché altrimenti si rende anche amaro il suo sapore.
Uso esterno: utilizzare il decotto di malva per gargarismi alla gola, in caso di laringiti e raucedini, nei dolori di ventre e stitichezza per clistere. Sempre con il decotto di malva si lavano le ferite, gli occhi infiammati, le irritazioni della pelle.
Contenuto: 100 - 500 - 1000 grammi
- Disponibilità: Disponibile
- Marca: erbologica amazonas andes
- Codice prodotto: malv-fog-500
- SKU: malv-fog-500
- EAN: 7438644173508
- MPN: 7438644173508