Marca: erbologica
Codice Prodotto: angeradtis-100
MPN: 7424620398331
SKU: angeradtis-100
Disponibilità: Disponibile
€4,75

Qtà

Angelica radice taglio tisana

La pianta dell’angelica propone una serie di sapori e anche di parti della pianta che si possono usare al meglio, con tanti sapori diversi e con tante proprietà similari.

L’angelica radice tisana ha un sapore diametralmente opposto ai suoi semi, ma dove occorre una certa attenzione all’essiccazione, alla raccolta e anche alla sua freschezza. Praticamente, ogni tipologia o varietà di questa radice, porta ad avere un sapore diverso.

L’angelica radice tisana quando la pianta è ancora giovane, dove non si ha una pianta matura, offre un sapore molto dolce che è particolarmente piacevole. Simile alla camomilla per certi toni.

Mentre, se parliamo dell’angelica radice tisana quando la pianta ha già avuto il suo fiore, allora si inizia ad avere una variate poiché, tramite i nutrienti che essa possiede, si ha un gusto simile alla liquirizia.

Infine, parlando dell’angelica radice tisana quando il fiore ormai è sfiorito, il sapore diventa amarognolo, legnoso. Essendo questo un sapore forte, potrebbe non sempre piacere, ma comunque è facile da rendere più dolce.

In realtà, per mantenere inalterati i suoi oli essenziali, meglio che si provi ad assaggiare allo stato puro.

Benefici angelica radice

In linea generali, i benefici angelica radice, si rapportano ad un’ottima azione digestiva. Tramite le proprietà che la contraddistinguono, ritroviamo un sedativo per le pareti dello stomaco. Si ha a che fare con un aiuto anche per la stimolazione della produzione dei succhi gastrici.

Questo porta ad avere sicuramente un ottimo aiuto per tutti coloro che sono “delicati di stomaco” oppure che si stanno recuperando da una malattia intestinale.

Gli altri benefici angelica radice che mirano ad aiutare lo stomaco, sono quelli di diminuire la presenza di gas e anche di limitare la formazione di questi gas interni. Assumere una tisana la sera, porta ad avere una pancia piatta e sgonfia la mattina.

Passiamo anche ad altri benefici angelica radice che sono quelli di controllare le affezioni delle vie respiratorie, limitare le comparse di raffreddori e calmare la tosse catarrosa. Consigliata per i bambini che stanno iniziando ad avere i primi sintomi influenzali, poiché aumenta le difese immunitarie.

Se invece si è ormai vittime di un raffreddore fortissimo, assumere delle tisane di questa radice, permette di calmare i dolori e anche di combattere i batteri che caratterizzano questo tipo di malattia.

Benefici angelica radice

La radice dell’angelica può avere due tipologie di “cotture” che si deve dividere da quella fresca a quella essiccata. Il metodo di come preparare la tisana angelica radice fresca è quella di spezzettarla e metterla a bollire in un pentolino. Una volta che raggiunge l’ebollizione si deve lasciar “cuocere” ancora per almeno 5 minuti. Non eccedete oppure non ve la dimenticata sul fuoco perché altrimenti si rischia di avere un sapore molto amaro.

Mentre, il metodo di come preparare la tisana angelica radice, che sia essiccata, occorre sempre spezzettarla e portala ad ebollizione, ma in questo caso si lascia cuocere per almeno 10 minuti in modo da eliminare il sapore legnoso.

Angelica radice tisana vendita

Nonostante l’angelica sia una pianta molto conosciuta e anche apprezzata come erba medicinale, l’angelica radice tisana vendita nei negozi fisici è realmente difficile da trovare. Solo in alcuni mesi all’anno, quando è il momento della raccolta, si trova in erboristeria.

Per l’angelica radice tisana vendita sicura, rivolgetevi direttamente ad un sito web che sia specializzato in questo tipo di vendita. Proprio il mondo online, ci aiuta ad avere ogni singolo prodotto che desideriamo.

Ad ogni modo, potete anche provare a rivolgervi a dei negozi omeopatici, magari ci sono delle possibilità di trovare questa tipologia di prodotto che è utilissimo.

Confezione da 100 grammi

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!