Marca: erbologica
Codice Prodotto: eri500-re
MPN: 7438021941928
SKU: eris500-re
Disponibilità: Disponibile
€20,24

Opzioni disponibili

Qtà

Erica erba fiorita tisana 

L’erica fiorita è conosciuta anche come l’erba delle streghe, ma perché? Perché ha tante proprietà curative, cosmetiche, cura e lenisce dolori del corpo e mestruali. L’Erica erba fiorita tisana era usata molto per creare anche filtri d’amore e afrodisiaci. 

Oggi l’Erica erba fiorita tisana è una bevanda che comunque è particolarmente gustosa. Quando la si raccoglie in piena fioritura, si ha un sapore dolce, simile al miele. Produce una grande quantità di elementi zuccherini che poi si riversano all’interno dell’Erica erba fiorita tisana. 

Se viene raccolta appena è nata la fioritura, allora il gusto rimane comunque molto floreale. Un mix tra fiori di ciliegio e anche camomilla, ma è realmente molto gustosa. 

I bambini amano il sapore dell’Erica erba fiorita tisana, ma possiamo dire che è anche molto apprezzata dagli adulti che si vogliono dedicare qualche momento di relax in giardino, degustando proprio questa bevanda. 

In estate la si usa bella fresca, quindi è anche altamente dissetante e idratante. Infatti, all’interno di questa erba troviamo anche dei principi energizzanti, ma è assolutamente priva di grassi. Consigliata anche per coloro che stanno seguendo una dieta. 

Benefici Erica erba fiorita tisana 

Quali sono i benefici Erica erba fiorita tisana considerata una pianta magica? 

In realtà i suoi benefici Erica erba fiorita tisana sono: 

- Diuretica 

- Antireumatiche 

- Astringenti 

- Antinfiammatorie 

- Anti dolorifici 

Inoltre, la si consiglia anche per il trattamento di infiammazioni nei tratti urinari, cistiti e anche per problemi all’uretra negli uomini. 

Siccome in passato questi erano dei dolori normali, ma che erano difficili da curare, i benefici Erica erba fiorita tisana l’hanno fatta innalzare a “pianta magica”. In realtà i benefici Erica erba fiorita tisana la fanno rientrare perfettamente nella categoria delle piante officinali. 

Le donne che hanno problemi con i dolori mestruali, ecco che trovano un alleato contro questi dolori, meglio che comunque ci sia un’assunzione sotto forma di tisana, che rende facile l’assorbenza dei nutrienti. L’azione lenitiva avviene dopo pochi minuti. Quindi i benefici Erica erba fiorita tisana si hanno realmente in poco tempo. 

Quali sono gli altri benefici Erica erba fiorita tisana? Utile per coloro che soffrono di insonnia oppure che sono anche molto ansiose. Si parla di un sostegno calmante. 

Ovviamente occorre anche non abusare di quest’erba perché si hanno delle controindicazioni lassative. 

Come preparare la tisana Erica erba fiorita 

L’Erica fiorita è una pianta che è resistente alla cottura, anche se sembra molto delicata, quindi la si puo usare in diversi modi. Uno dei metodi di come preparare la tisana Erica erba fiorita è quella di preferire una lenta ebollizione. Infatti, la si mette in un pentolino, con un bicchiere di acqua e la si fa cuocere a fiamma moderata per almeno 8 minuti. Si spegne e poi si va a filtrare. 

Attenzione perché basta molto poco per rovinare il sapore. Ci sono persone che dichiarano che il modo migliore di come preparare la tisana Erica erba fiorita è lasciare il prodotto in infusione, ma questo permette all’erba di recuperare dei nutrienti che invece si devono vere. Meglio filtrarla sempre appena spento il fuoco. 

Erica erba fiorita tisana vendita 

L’Erica erba fiorita tisana vendita stagionale ci aiuta ad avere un prodotto che è sempre molto fresco e anche saporito. Per l’Erica erba fiorita tisana vendita stagionale è opportuno rivolgersi a delle erboristerie che propongono questo tipo di vendita. Di solito sono sempre molto ben fornite. 

In alternativa, se volete il prodotto anche in inverno, allora rivolgetevi o alle erboristerie o al mondo online. Ci sono anche delle coltivazioni di quest’erba che poi propongono l’Erica erba fiorita tisana vendita diretta al consumatore.Erica fiori tisana

Proprietà:  sono diuretici, calmanti, antireumatici, anti diarroici, curano cistiti e nefriti.

Preparazione della tisana:

un cucchiaino in 200 ml di acqua bollente, lasciare raffreddare e filtrare, bere 2 tazze al giorno.

Contenuto: erica erba fiori taglio tisana 500 grammi

Venduto e prodotto da erbologica amazonas andes


Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati