Marca: erbologica
Codice Prodotto: Fiotiglio-500
SKU:
EAN:
MPN: 7424618771733
Disponibilità: Disponibile
€21,00

Qtà

BENEFICI:

Tiglio albero: il tiglio è un albero della famiglia delle Tiliaceae, cresce spontaneamente nel clima e regioni calde d’Europa, collocandosi prevalentemente nei boschi. L’albero di tiglio si può incontrare facilmente anche nei parchi, viali e giardini.

Il tiglio è un albero estremamente vivace e colorato, che fiorisce in tarda primavera quando il profumo intenso dei fiori di tiglio esalta il nostro olfatto e le foglie tiglio maturano la colorazione verde scura. Della pianta si raccolgono i fiori di tiglio che sono ricche di proprietà benefiche per l’organismo. In particolare, i fiori di figlio si caratterizzano per il loro colore giallo chiaro, sono raccolti in gruppi ed uniti ad una brattea.

Proprieta del tiglio: per cogliere appieno le proprietà e i nutrienti del tiglio vengono utilizzate soprattutto le foglie tiglio e i fiori di tiglio. Entrambi molto ricche di oli essenziali, mucillagini, tannini, flavonoidi e cumarine che conferiscono straordinarie capacità sedative, antispasmodiche e depurative al tiglio pianta.

Tisana tiglio proprietà: nello specifico, descriviamo alcune delle proprietà del tiglio e dei fiori di tiglio raccolte in bractee. Il tiglio ha la capacità di calmare la tosse, è ipotensivo, decongestionante, emolliente, lenitivo; inoltre, ha benefici diuretici. Utilizzando i fiori di tiglio si ottiene una tisana rilassante che contrasta il nervosismo, lo stress e l’ansia. La tisana al tiglio agevola il riposo combattendo l’insonnia. Inoltre, si ottiene una bevanda che è anche una tisana digestiva, che sostiene la corretta digestione.

Tiglio tisana benefici: il tiglio apporta benefici anche ai disturbi dei malanni stagionali, infatti riesce a calmare la tosse, il mal di gola, favorisce l’eliminazione del catarro, pertanto è molto utile in caso di raffreddore e febbre. Il tiglio è molto benefico per coloro che soffrono di ansia e stress, infatti, le sue proprietà riescono a svolgere un’azione sedativa e calmante, contrastando la tachicardia.


MODALITÀ D’USO:

Per preparare la tisana rilassante ai fiori di tiglio portate ad ebollizione l’acqua (200 ml) e successivamente versare un cucchiaino di fiori di tiglio con bractee. Lasciate in infusione la tisana per circa 10 minuti in modo che il tiglio possa rilasciare tutti i suoi nutrienti.

Potete gustare la tisana 1-2 volte al giorno, per i più golosi potete aggiungere un cucchiaino di miele o di fruttosio per rendere ancora più saporita la bevanda.

Contenuto: fiori di tiglio e bractee da 500g

Marca: Erbologica Amazonas Andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati