Marca: erbologica
Codice Prodotto: desm500
Disponibilità: Disponibile
€21,45

Desmodium erba tisana

Conosciuta come la “regina africana”, la desmodium erba tisana è ottima per coloro che soffrono di problemi al fegato e hanno problemi di itterizia.

Si presenta anche come una bevanda ottima da assumere durante l’inverno, ad una temperatura “rovente”, ma è anche ottima in estate. La desmodium erba tisana è molto rinfrescante e dissetante, specialmente se la si tiene in frigo.

Qual è il suo sapore?

Desmodium è conosciuta per i suoi sapori pungenti, aspri e con un forte “carattere”.

La desmodium erba tisana si presenta con due tipologie di sapori che dipendono dalla fase di fioritura o dalla fase post fruttificazione.

La desmodium erba tisana completa dei petali, ha sicuramente un gusto molto dolce, dai toni floreali. Apprezzata anche senza l’aggiunta di zuccheri o di miele. Amata anche dai bambini.

Mentre, la desmodium erba tisana post fruttificazione, ha un sapore più erbaceo, ma comunque sempre molto buono. Sicuramente non è molto delicata come bevanda, ma si presenta sempre ben accetta da chi l’assume.

A questo punto non vi resta altro che provarla per valutarla, ma difficilmente si rimane insoddisfatti di questa tisana.

Benefici desmodium erba

Il fegato, nel nostro corpo, è la ghiandola più grande ed importantissima. Infatti, proprio per il suo “meccanismo” è l’unico organo che si rigenera se si danneggia. Tuttavia soffre anche di problemi che nascono da una cattiva alimentazione o da una eccessiva o scarsa produzione di bile.

Tra i benefici desmodium erba troviamo proprio un aiuto al fegato. La sua azione depurativa elimina le tossine che ristagnano nel fegato. Lo stimola anche nella produzione di bile e quindi permette di fornire una buona quantità di nutrienti.

Riassumendo possiamo dire che tra i benefici desmodium erba troviamo quelli di una pianta “disintossicante” e di una eliminazione di rifiuti dal metabolismo.

Adatto anche quando si ha un cambio del metabolismo che avviene a diverse età.

Oltre a questo troviamo un aiuto anche per il sangue e ne va a beneficiare il cuore. Si ha una forte ossigenazione e una buona stimolazione della produzione di piastrine.

I benefici desmodium erba si ottengono per la presenza di chimoleina, betafeniletilalanina, alcaloidi indolici e sterolici.

Un’altra azione importantissima è quella che riguarda la possibilità di avere anche una riduzione degli attacchi di asma, anche se essi sono “spasmodici”. Consigliatissima per i bambini che soffrono di patologie respiratorie.

Come preparare la tisana desmodium erba

Parliamo di come preparare la tisana desmodium erba perché, come tutte le erbe, anch’essa deve essere “trattata” e cotta in un determinato modo.

Per una tisana perfetta dovete usare un cucchiaio di questo prodotto da versare in acqua bollente. Fate cuocere per qualche minuti e poi spegnete. A differenza di altre erbe, quando ci si interessa di come preparare la tisana desmodium erba si deve filtrare il prodotto quando l’acqua è ancora tiepida.

Meglio togliere l’erba dall’acqua prima che sia completamente fredda, altrimenti essa va a recuperare i suoi nutrienti.

Desmodium erba tisana vendita

La desmodium erba tisana vendita su internet è uno dei metodi sicuri per riuscire ad acquistarla.

Non è un’erba facile da trovare in altri negozi fisici perché non è di coltivazione italiana. Anche nel nostro territorio troviamo delle coltivazioni di quest’erba, ma sarebbe meglio acquistarla direttamente da una produzione africana.

Alla fine, per la desmodium erba tisana vendita diretta al consumatore, la possiamo trovare solo nelle erboristerie fornite, magari ordinandola, o sicuramente negli e-commerce.

Un consiglio spassionato, se non avete mai comprato quest’erba, è quella di fare qualche ricerca su internet e affidarvi solo a dei siti specializzati in vendita erboristica. Solo cosi avrete una tutela maggiore per i vostri acquisti.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!