Marca: erbologica
Codice Prodotto: genz.500
MPN: 7438021539569
SKU: genz500-re
Disponibilità: Disponibile
€25,00

Qtà

Genziana radice tisana 

I fiori sono bellissimi perché hanno il sapore della primavera. I loro colori, il profumo e anche i sapori, perché si ha la possibilità anche di “degustarli”, si ha una fonte inesauribile di energie e anche di nutrienti. 

Tuttavia, anche se ci sono molti fiori che sono bellissimi, si deve pensare che anche le radici e lo stelo potrebbe offrire dei validi benefici. Per questo parliamo della genziana radice tisana che è conosciuta come rimedio per diversi malesseri, nelle località e zone di montagna. 

Il sapore della genziana radice tisana è simile a quello della liquirizia, ma con una delicatezza che non lo rende affatto disgustoso. Infatti, chiunque ami la liquirizia, potrebbe trovare nella genziana radice tisana un valido sostituto. 

Per le persone che soffrono anche di cali di pressione, dove purtroppo la liquirizia potrebbe provocare forti cefalee e mal di testa, trovano nella genziana radice tisana una buona bevanda che aiuta e sostiene la salute. 

Genziana radice benefici 

L’organismo ne trae sicuramente dei benefici dalla radice di genziana, ma è bene sapere quali essi siano perché magari si potrebbe utilizzare per avere un buon sostegno per determinati problemi. 

La genziana radice benefici di depurazione. Consigliata anche per coloro che hanno gravi problemi alla cistifellea oppure al fegato. Bere una tisana di questo prodotto almeno una volta al giorno, permette di avere una depurazione e un’azione diuretica, utile proprio per liberarsi dalle tossine. 

L’amarognolo che è una caratteristica della genziana, sia nel fiore che anche nella radice, ma che contiene comunque una serie di elementi che sono di aiuto per la digestione. Infatti, la genziana radice benefici mirati per diminuire i dolori digestivi e di ulcere. 

La genziana radice benefici rivolti anche alla produzione del muco gastrico che va poi a diminuire gli acidi gastrici che provocano dei malesseri notevoli. Si usa anche per diminuire la produzione del gas intestinale. 

Nei bambini che soffrono di meteorismo oppure che hanno da poco superato una febbre di stomaco, trovano un aiuto ottimale proprio in questa radice. 

Genziana radice tisana preparazione 

Come fare per la genziana radice tisana preparazione esatta? Un primo consiglio è quella di valutare la forma della radice. Essa è in vendita sia in forma “piena” oppure anche con la radice spezzettata. 

Per la genziana radice tisana preparazione per la forma intera, si deve prima spezzettare la radice in modo da poter trarre tutti i nutrienti e le vitamine che vi sono all’interno. Alcuni utenti vanno prima a mettere in 

“ammollo” la radice, per ravvivarla e idratarla, e poi versano il tutto in un pentolino da portare ad ebollizione a fiamma lenta. I secondi vanno invece a mettere direttamente in ebollizione la radice e l’acqua. 

In caso si ha una radice già spezzettata, si deve procedere in questo modo. Si deve mettere una tazza di acqua in un pentolino. Lo si porta a ebollizione, ma poi si abbassa la fiamma. Si versa il prodotto e lo si lascia “cuocere” per almeno 5 minuti. Poi si filtra e si lascia raffreddare prima di bere. 

Genziana radice tisana in vendita 

Per fortuna la genziana radice tisana in vendita è abbastanza comune, specialmente nelle erboristerie che si trovano in montagna. In queste zone è molto facile riuscire a reperirla. Tuttavia nelle città solo le erboristerie ben fornite possono averla. 

La genziana radice tisana in vendita online è la scelta principale a cui ci si deve rivolgere considerando anche la possibilità di avere dei prezzi inferiori rispetto ai negozi fisici. Alla fine è sempre una scelta del cliente, ma si consiglia di fare una ricerca su internet prima di decidersi nell’acquisto della radice di genziana.Genziana radice tisana 500 grammi

Proprietà: usata come astringente nelle diarree croniche, efficace negli stati anemici

e durante le convalescenze come stimolante del sistema immunitario.

Preparazione della tisana: 5 grammi in 100 di acqua bollente, bere 2-3 tazze al giorno.

Preparazione vino di genziana:

macerare in un bicchiere di alcool puro, al quale sia stato aggiunto un mezzo litro di acqua, 30 grammi

di genziana radice. Dopo 24 ore si aggiunga un litro di vino bianco lasciandolo macerare per 10 giorni.

Si filtra e se ne beve un bicchierino prima dei pasti come aperitivo e dopo i pasti come digestivo.

Preparazione amaro digestivo di genziana:

10 grammi di genziana, 6 grammi di scorza di arancio dolce, 2 grammi di calamo, 4 grammi di rabarbaro.

Macerare il tutto in 200 grammi di alcool puro e 250 grammi di acqua, per una settimana pressare, filtrare e mescolare poi

con 250 grammi di sciroppo di zucchero.

Uso esterno: le persone lentigginose, lavandosi il viso con decotto di genziana, ne traggono un beneficio notevole.

Usata largamente per la fabbricazione di liquori e vini amari amro-tonici.

Attenzione: controindicata in presenza di ulcere gastrite intestinali.




Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!