Marca: erbologica
Codice Prodotto: liq200
MPN: liq200
SKU: liq200
Disponibilità: Disponibile
€11,10

Qtà

Liquirizia radice naturale 

La radice ha sempre un sapore diverso dalla liquirizia che troviamo nella pianta e nei rami. Infatti, si ha un sapore spesso più delicato e anche legnoso, che si sposa comunque benissimo in un “connubio” che è molto piacevole oltre che delicato. 

La liquirizia radice naturale è una delle poche radici che effettivamente riesce ad essere più dolce, ma dove si notano delle note molto “acute” della classica liquirizia. Amatissima da molti utenti, anche perché si parla di un sapore delicato che riesce a combattere anche l’alitosi per le sue note balsamiche. 

Ad ogni modo la liquirizia radice naturale è usata anche per guarnire e insaporire molti alimenti e spesso la si usa anche nei dolci. Ci sono utenti che preferiscono masticarla per trarne i nutrienti e oli essenziali. 

Liquirizia radice naturale benefici 

Nella liquirizia radice naturale benefici che sono rapportati direttamente all’apparato digerente, alle vie respiratorie e anche ai reni. Gli organi principali riescono a trarre i migliori benefici, quindi le sue proprietà sono realmente tantissime. Tra l’altro si deve anche valutare che la liquirizia radice naturale benefici mirati per avere un’intensa attività diuretica. 

Allora vediamo nel dettaglio cosa offre la liquirizia radice naturale benefici diversi, ma specifici. 

In primo luogo troviamo un ottimo aiuto e sostegno per la digestione, per il pancreas e il fegato, riesce a ripristinare la flora batterica interna e riduce i batteri che vengono assunti dai cibi. Essendo antisettica e antibatterica diminuisce la produzione del gas intestinale ed è ottimo per gli utenti che soffrono di meteorismo. 

Regolarizza l’intestino, ma è bene non eccedere nella sua assunzione quando poi si sta seguendo una dieta perché diventa altamente lassativa. Ciò vuol dire soffrire poi di diarrea o anche di perdita di liquidi importanti. 

Per gli organi interni quali i reni e il fegato, sempre la liquirizia radice naturale benefici depurativi. Molti farmaci sono studiati per garantire un’azione che sia disintossicanti regolando poi la produzione della bile. 

Parliamo poi di quello che riguarda i polmoni. Le vie respiratorie hanno bisogno di essere aiutate con dei componenti balsamici. Infatti, la liquirizia radice naturale benefici mirati per aiutare a dilatare i radicali liberi che sono presenti all’interno dei polmoni e delle stesse vie respiratorie. 

Liquirizia radice naturale come si usa 

La liquirizia radice naturale come si usa in cucina? Per avere un supporto e un aiuto digestivo e anche balsamico. Si deve usare sottoforma di tisana o di decotto. Il suo aroma permette di avere un’azione antinfiammatorio per i polmoni e per le vie respiratorie. Per la preparazione si deve semplicemente far bollire la radice in acqua bollente per pochi minuti. Poi si spegne e si beve molto calda, in modo che anche il profumo vada a dare un aiuto alla respirazione. 

Per quanto riguarda la liquirizia radice naturale come si usa per le ricette, quindi è necessario sapere che lo stesso calore degli elementi, che sono stati appena tolti dal fuoco, permettono di avere un rilascio dei nutrienti e quindi anche del suo sapore. 

Liquirizia radice naturale in vendita on line 

La liquirizia la si può trovare nelle erboristerie, ma siccome spesso i negozi sono sforniti di questo prodotto, ecco che la liquirizia radice naturale in vendita on line va in soccorso di tutti gli utenti che, alla fine, non vogliono recarsi nei negozi fisici. Oggi con il lockdown si tende ad uscire sempre di meno. Quando poi non si trovano dei prodotti, ecco che ci si rivolge direttamente al mondo digitale. 

La liquirizia radice naturale in vendita on line è sempre molto fresca e controllata, ma soprattutto ha un’alta qualità dei nutrienti e degli oli essenziali al suo interno.


Liquirizia radice naturale taglio tisana ( glicyrrhiza glabra)

Descrizione:

Originaria dell'europa sudorientale e dell'Asia occidentale, e' coltivata per le radici legnose, dal sapore dolce

con una punta di amarognolo. Era conosciuta gia' dai greci e dai romani che la impiegavano per schiarire la voce e calmare la tosse.

Benefici e usi della liquirizia

La liquirizia e' utilizzata, per via orale, nei disturbi digestivi, come gonfiori, digestione lenta, flatulenze ed eruttazioni, in caso di ulcere

dello stomaco e del duodeno.

Ottimo antinfiammatorio e antispasmodico.

E' impiegata anche come espettorante in caso di tosse e bronchite, e calma le infiammazioni delle vie respiratorie superiori.

Per via locale, come antalgico nelle affezioni della bocca e della gola.

La liquirizia e' usata anche come ingrediente in numerosi preparati farmaceutici, per correggere il gusto grazie al suo intenso sapore zuccherino.

Principi attivi

Saponosidi, flavonoidi, cumarina, composti volatili aromatici, polisaccaridi.

Utilizzi della liquirizia

Tisana- mezzo cucchiaino di caffe per 200 ml di acqua bollente, lasciare riposare per 10 minuti, bere da 1 a 3 tazze al giorno.

Precauzione d'uso

L'uso della liquirizia e' controindicato in caso di disturbi epatici e di cirrosi, insufficienza renale grave, di ipertonia muscolare,

ipertensione arteriosa e di gravidanza.

Contenuto: liquirizia naturale taglio tisana confezione da 200 grammi

In vendita presso erbologica amazonas andes

Prodotto certificato haccp





Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!