Blog
media

La domanda che in molti, sbalorditi, si pongono appena sentono nominare la crema alla bava di lumaca è: “ma si fa proprio dalla bava della lumaca?”; e la risposta è SI.

Come è possibile che questo insolito ingrediente possa avere delle proprietà cosi sorprendenti? La spiegazione è in realtà molto semplice. La bava di lumaca altro non è che uno scudo protettivo prodotto dall’animale per potersi muoversi e scivolare agilmente, proteggendo allo stesso tempo il corpo.


 Storia della Bava di Lumaca

La cosa più sorprendente è che non si tratta affatto di una scoperta recente: già nell'antica Grecia, Ippocrate si serviva della bava di lumaca per combattere le infiammazioni della pelle. La bava di lumaca ha visto però le luci della ribalta intorno agli anni Ottanta in Cile, dove ci si rese conto che coloro che maneggiavano le lumache destinate al mercato alimentare avevano una pelle soffice. Da quel momento, l’interesse di numerosi studiosi e ricercatori, che, investigandone proprietà e effetti sulla pelle delle persone, arrivarono a realizzare creme e gel capaci di rendere la pelle tonica regalandole un aspetto fresco.


 I Benefici della Bava di Lumaca sulla Pelle

La crema alla bava di lumaca e un’ottima scelta per chiunque soffre di inestetismi della pelle come l’acne. Infatti, grazie all’ azione combinata di allantoina, elastina, collagene e acido glicolico attenua i segni della malattia. La bava di lumaca è un alleato formidabile anche contro la cellulite. Particolarmente indicata anche a chi desidera migliorare il proprio aspetto dalle cicatrici e dalle smagliature perché, penetrando negli strati più profondi della pelle rafforza le funzioni vitali originarie rendendo meno visibili le striature.


E non finisce qui, la bava di lumaca attenua anche le rughe e le famigerate zampe di gallina rinnovando la pelle e stimolandola a ritrovare le proprie funzioni vitali. Infine la crema alla bava di lumaca si usa anche in caso di arrossamenti della pelle come ad esempio un’esposizione troppo prolungata ai raggi del sole, traumi o irritazioni.


 Orgoglio Nostrano e Rispetto dell’Ambiente

Bisogna ricordare che nessun animale viene maltrattato nella produzione di questo prodotto. Infatti la raccolta delle secrezioni avviene in maniera completamente naturale: seguendo la scia lasciata dalle lumache con procedure a zero impatto ambientale.


Inoltre l’Italia ha un grande primato nella produzione di questo tipo di cosmetici, tanto che, addirittura all’Expo di Milano ha trovato posto un’azienda giovane ed innovativa che ha deciso di rilanciare con successo l’allevamento di lumache per la produzione di cosmetici naturali, nel totale rispetto dell’ambiente utilizzando solo ed esclusivamente metodi di produzione ecosostenibili.

  • Nov 22, 2016
  • Comments: 0
Related Products