Marca: erbologica
Codice Prodotto: cola-n-500
MPN: 7438644174253
SKU: cola-n-500
Disponibilità: Disponibile
€14,90

Qtà

Kola noce tisana 

Un seme che per noi è molto diverso da quelli a cui siamo abituati, è la kola noce. Il suo nome indica la sua qualità di “seme” che viene rilasciata dalla pianta. Un frutto che appartiene alla foresta pluviale africa, molto ricca di caffeina e teobromina. Un ottimo inibitore della fame, consigliato proprio per quanto coloro che seguono una dieta. 

La Kola noce tisana è il metodo più semplice per riuscire a garantire una buona assorbenza dei nutrienti che sono presente al suo interno. Di certo, la Kola noce tisana ha un sapore particolare che comunque permette di essere molto apprezzata. 

Siccome ha un sapore intenso, amaro, meglio non dolcificarlo con zuccheri o miele. La Kola noce tisana potrebbe avere un gusto che poi si modifica facilmente. Gli alberi della Kola sono dei sempreverdi che possono raggiungere anche i 25 metri di altezza e fruttificano una volta all’anno, ma che rilasciano grandi quantità di semi. 

La Kola noce tisana è considerata una bevanda medica che effettivamente ha grandi qualità curative. 

Kola noce benefici 

Nell’utilizzare questo seme si nota che la kola noce benefici mirati per: 

- Diete dimagranti 

- Muscoli 

- Sistema nervoso 

- Apparante digerente 

- Epidermide 

Al suo interno troviamo molti principi attivi, enzimi e anche nutrienti, come la xantine, metilxantine, caffeina, teobromina e teomillina. Ci sono anche altri elementi che poi troviamo all’interno dei tè e del caffè. 

Tutti questi principi portano la kola noce benefici che sono mirati alla digestione e allo stomaco. Come abbiamo accennato è un grande inibitore della fame. Stimola comunque la digestione e lenisce i problemi di emicranie o anche di cefalea. 

Nonostante la kola noce benefici reali e tangibili, occorre considerare che ha anche delle controindicazioni quando si abusa del suo dosaggio. Tra l’altro è sconsigliata per le donne in gravidanza, proprio perché potrebbe portare delle problematiche allo sviluppo del feto. 

Inoltre è bene non mischiarlo ad un’assunzione di altri farmaci perché si rischia di limitare la loro azione o efficacia. 

Kola noce come usarli 

Come si devono usare questi semi? Si tratta di una domanda normale, proprio perché non è un frutto che viene molto usato in Italia perché è di provenienza straniera. La kola noce come usarli in modo che i semi rilascino totalmente i loro principi attivi? Il metodo migliore è quello di farli bollire in acqua avendo quindi a disposizione una buona tisana. 

Altro metodo per la kola noce come usarli in modo da avere un effetto sicuro, è quello di masticare i semi. Ovviamente non si devono masticare a manciate, basta qualche seme. Solo che occorre abituarsi perché il seme è molto amaro e quindi ci si deve abituare. 

Tra l’altro il seme è anche un elemento che permette di avere una bevanda energetica perché elimina la sensazione di fatica. 

Kola noce vendita on line 

Il frutto della noce Kola deve essere di buona qualità, ma occorre rivolgersi a dei negozi ed erboristerie che sono comunque molto fornite. Per questo la kola noce vendita on line rimane la scelta preferita, considerando proprio che si ha la possibilità di reperirli sempre e comunque. 

La kola noce vendita on line permette di controllare anche la provenienza, magari potendo scegliere anche le diverse qualità e varietà. Effettivamente c’è da considerare proprio la qualità che è importantissima. 

I siti web che sono specializzati nel settore erboristico, possono avere una grande varietà di Kola noce come ad esempio un prodotto molto essiccate, particolarmente fresco oppure anche che sia di prima raccolta. In base a quello che si vuole preferire, anche come sapori, ecco che si ha la possibilità di avere un prezzo diverso e conveniente.Kola noce tisana

Benefici per la salute di noci di Kola
La noce di Kola e' originario della parola Cola, alcune tribu' nigeriane credono che sia stato il primo albero cresciuto sulla terra.
Usato come aromatizzante, e nelle medicina naturale, usato anche come bevanda tipo caffe'.
Viene usato come purificante dall'acqua potabile contaminata.
Kola di noce e' uno stimolante contenendo 1,5% di caffeina, Kolanina e teobromina, aumenta la circolazione celebrale, tonico e ricostituente.
Alcune ricerche pubblicate lo segnalano come un ottimo combattente alle infezioni, come la meningite e la tubercolosi, polmonite e raffreddori.
Noci di Kola può anche offrire un beneficio naturale perdita di peso. In uno studio pubblicato sul giornale nigeriano di Scienze fisiologiche, si è constatato che una presa costante di dado di Cola da ratti può effettivamente ridurre l'assunzione di cibo, e quindi il peso corporeo, senza alterare l'assunzione di acqua.
Estratti di noci di Kola contengono anche composti vegetali non steroidei che hanno la capacità di indurre la morte di cellule cancerose della prostata e può modulare la crescita e la funzione della prostata.
Modalità di preparazione: Versare in un recipiente 200 ml circa di acqua e un cucchiaio raso di Cola noce. Portare a ebollizione e bollire per 10 minuti. Spegnere e lasciare in infusione per 10 minuti (mescolando di tanto in tanto), filtrare, dolcificare a piacere.
Modalità d'uso: Da 1 a 2 tazze al giorno preferibilmente al mattino e primo pomeriggio.
Contenuto: Cola noce 500 grammi
Prodotto certificato haccp
Venduto da erbologica amazonas andes









Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati