Menu
Carrello
Utilizza il codice coupon sconto8 per avere uno sconto immediato alla cassa del 8%

Olio essenziale di lavanda

Olio essenziale di lavanda
Nuovo
Olio essenziale di lavanda

Olio essenziale di lavanda

L'olio di lavanda è un olio essenziale molto versatile. Dall'aromaterapia ai prodotti di bellezza fai-da-te, ci sono tanti modi per usare l'olio essenziale di lavanda nella vita di tutti i giorni. Non è un segreto che amiamo usare gli oli essenziali in casa e nella nostra routine quotidiana. In effetti, li usiamo così spesso che spesso è una seconda natura correre verso lo scaffale, prendere il flacone e iniziare ad applicarlo ovunque. Aggiungete qualche goccia di olio essenziale di lavanda al vostro bagno per un bagno rilassante o inalate dal palmo della mano quando vi sentite stressati. Potete anche aggiungerlo a una maschera per il viso fatta in casa per una luminosità rinvigorente o combinarlo con altri oli per una fragranza personalizzata. Le possibilità sono infinite!

Benefici citati dell'olio essenziale di lavanda

Come già detto, l'olio di lavanda è noto per essere estremamente benefico per la pelle e i capelli. Può anche aiutare a combattere l'ansia, a migliorare il sonno e persino a migliorare l'umore. Se vi sentite stressati, l'olio essenziale di lavanda può aiutarvi a sentirvi meno ansiosi e può anche aiutarvi a dormire meglio. Se avete la pelle sensibile, l'olio di lavanda può aiutarvi perché è molto delicato. Si può usare come idratante mescolandolo all'olio di cocco, oppure aggiungerne qualche goccia all'acqua del bagno. Si può anche usare come rilassante naturale per i capelli, mescolandolo con l'olio di cocco per fare una maschera per capelli. L'olio di lavanda può anche aiutare ad alleviare il mal di testa, i sintomi della sindrome premestruale e altro ancora. È anche un ottimo repellente per gli insetti e può essere utilizzato in molti progetti di bricolage in casa.

Creare un'atmosfera accogliente con l'aromaterapia

L'aromaterapia è la pratica di diffondere oli essenziali per la salute fisica e mentale. L'olio essenziale di lavanda è un'ottima scelta per creare un'atmosfera accogliente perché è noto per il suo profumo rilassante e calmante. Diffondendo l'olio essenziale di lavanda nella stanza, ci si può rilassare, distendere e persino dormire meglio. Se siete alla ricerca di un'immediata ricarica, provate a diffondere oli essenziali di agrumi come il limone o l'arancia. Potete usare un diffusore o semplicemente aggiungere qualche goccia di olio essenziale a un batuffolo di cotone e posizionarlo nel vostro luogo preferito.

Aiuta a risolvere i problemi del sonno

Oltre al suo profumo calmante, l'olio essenziale di lavanda può aiutare a risolvere i problemi del sonno. Se soffrite di insonnia, provate ad applicare una goccia di olio di lavanda sulle tempie o dietro le orecchie prima di andare a letto. Si può anche provare ad aggiungere qualche goccia di olio di lavanda a un umidificatore. Se voi o i vostri familiari soffrite di sonnambulismo, insonnia e altri disturbi del sonno, l'olio di lavanda può essere una cura per tutto questo! La fragranza dell'olio di lavanda è nota per essere molto efficace per indurre il sonno e ridurre l'ansia. A questo scopo, si può applicare una goccia di olio essenziale sulle tempie o dietro le orecchie prima di andare a letto, oppure aggiungerne qualche goccia a un diffusore. Si possono anche aggiungere alcune gocce di olio di lavanda a un flacone per spritz e usarlo come spray per ambienti. Infine, si possono mescolare alcune gocce di olio di lavanda con olio di cocco e applicarlo sui piedi prima di andare a letto.

Godere di una buona esperienza sotto la doccia

Se avete la pelle secca o pruriginosa, aggiungere qualche goccia di olio di lavanda alla vostra doccia quotidiana può essere un'ottima soluzione. Può essere utile anche in caso di scottature solari, punture di insetti ed eruzioni cutanee. Se avete i capelli ricci, l'olio essenziale di lavanda può essere un'ottima aggiunta alla vostra routine di cura dei capelli, poiché è noto per ridurre l'effetto crespo, condizionare i capelli e favorirne la crescita. Se avete la pelle sensibile, potete aggiungere qualche goccia di olio di lavanda alla vostra doccia quotidiana per aiutare la pelle secca e pruriginosa. Potete anche aggiungerlo a un detergente per il viso per una pulizia più profonda. Se avete i capelli ricci, l'olio di lavanda può aiutare a ridurre l'effetto crespo e a favorire la crescita dei capelli. Potete anche aggiungere qualche goccia al vostro balsamo per migliorarne i benefici.

Proteggere la pelle dai raggi UV

Se state uscendo al sole e volete proteggere la pelle dai raggi UV, aggiungete qualche goccia di olio di lavanda alla vostra crema solare. Potete anche mescolarlo con olio di cocco e applicarlo sulla pelle prima di uscire. Se avete intenzione di trascorrere del tempo all'aperto e volete proteggere la vostra pelle dal sole, potete aggiungere qualche goccia di olio di lavanda alla vostra protezione solare per aumentarne l'efficacia. Potete anche mescolarlo con olio di cocco e applicarlo sulla pelle per proteggerla.

Opzione maschera viso personalizzata fai da te

La lavanda è benefica per la pelle, quindi potete farne una maschera per il viso. Potete mescolarla con olio di cocco o yogurt e aggiungere qualche goccia di olio di lavanda per creare una maschera per il viso personalizzata. Si può anche fare una maschera per il viso con l'olio di lavanda stesso. Per farlo, mescolate alcune gocce di olio di lavanda con un po' di cagliata. Aggiungete un po' di yogurt al composto in modo che non sia troppo denso. Applicate questa maschera sul viso per circa 10-15 minuti. Lavare con acqua tiepida e asciugare. Questa maschera per il viso è ottima per le persone con pelle secca e sensibile. Inoltre, aiuta a ridurre l'acne e i punti neri.

Conclusione

L'olio essenziale di lavanda è un olio molto versatile che può essere utilizzato per molte cose diverse. Dalla creazione di un'atmosfera accogliente all'aiuto per risolvere i problemi del sonno e alla protezione della pelle dai raggi UV, ci sono molti modi per usare l'olio essenziale di lavanda nella vita quotidiana.

Contenuto di 10 ml

Olio essenziale grado alimentare

Marca Erbologica Amazonas Andes


  • 0%
  • 0%
  • 0%
  • 0%
  • 0%

Recensioni su Olio essenziale di lavanda

Recensioni totali (0)
clicca qui scrivi recensione per aggiungere recensione per questo prodotto.


7,95€