Marca: erbologica
Codice Prodotto: lich500
Disponibilità: Disponibile
€18,00

Lichene Islandico taglio tisana 

Il lichene è una sorta di “crosta” che compare sia sugli alberi che anche sulle rocce. Occorre che abbia una buona umidità per la sua crescita, anche perché recuperare una serie di elementi e nutrienti dall’aria e dalla pianta dove si trova. In poche parole è una pianta parassita, che ha tantissime proprietà e offre molti benefici al suo interno. 

Il Lichene Islandico taglio tisana è una delle 15.000 specie esistenti, ma sicuramente è quello migliore nel settore erboristico. 

Il suo nome: Lichene Islandico taglio tisana, deriva dal fatto che proprio in Islanda è molto conosciuto ed usato. Lo si utilizza sia per la creazione di medicine campestri che anche in alcuni piatti tradizionali. Quindi è importante valutare perché comprarlo e perché usarlo. 

Il Lichene Islandico taglio tisana ha molte proprietà e il suo sapore ricorda quello dei funghi porcini. Si sposa perfettamente con carne e pasta, e lo possiamo assumere anche per delle insalate, in modo da seguire una dieta del tutto vegetariana. 

Lichene Islandico tisana benefici 

Quali sono esattamente le proprietà e il Lichene Islandico tisana benefici per cosa? Si parla di un alimento erboristico, del tutto unico, che contiene molti principi attivi. Nel 1800 era considerato una “droga”, ma solo perché al suo interno è presente un principio attivo chiamato “tallo”. 

Ad ogni moto il Lichene Islandico tisana benefici specifici per l’aumento del sistema immunitario, lo va a rinforzare e non solo. Grazie alle sue caratteristiche si ha a che fare con un prodotto che aiuta a sviluppare la crescita delle ossa e anche a recuperare energie. 

Al suo interno troviamo: 

- Acido folico 

- Vitamine B 

- Polisaccaridi 

- Acido usnico 

Tutte proprietà e principi attivi che permettono al Lichene Islandico tisana benefici mirati per avere un’azione antimicrobica e antisettica. Si ha una buona medicina per eliminare le affezioni renali, respiratorie e gastroenterite. 

Il Lichene Islandico tisana benefici per i soggetti che hanno la sensazione di nausea e di vomito. Consigliato anche per le donne in gravidanza dove la sua assunzione riesce a sostenere la crescita del feto, ma aiuta a non avere alcun problema di vomito o di nausea. 

Ovviamente, il motivo per cui il Lichene Islandico tisana benefici per la salute, troviamo anche un supporto per i soggetti che soffrono di mal di gola, pertosse e asma. Questo proprio per le sue caratteristiche interne. 

Lichene Islandico tisana preparazione 

Come assumerlo e ingerire il lichene islandico è bene che ci sia un’attenzione per quanto riguarda le ricette o anche altre tipologie e metodi di degustarle. Il Lichene Islandico tisana preparazione in cucina è possibile anche consumarla fresca, unendola a delle insalatone e a contorni che sono cruci, proprio perché si ha una maggiore introduzione di principi attivi. 

Il Lichene Islandico tisana preparazione per delle ricette calde e bene valutare che essa non deve venire cotta per ore, basta semplicemente “stufarla” in un tegame in modo da farla appassire, ma senza per questo cuocerla per molto tempo. Infatti solo così riesce a trattenere tutti i principi attivi interni. 

Lichene Islandico taglio tisana in vendita on line 

Se andiamo in frutteria o anche in erboristeria a richiedere il lichene islandico, non lo troviamo. Una spezie, se così la possiamo definire, che comunque non è molto conosciuta in Italia, ma che sta avendo una nuova richiesta perché è paragonata ai “superfood”. 

Il Lichene Islandico taglio tisana in vendita on line è sicuramente l’unico “luogo” dove la possiamo trovare. Infatti il Lichene Islandico taglio tisana in vendita on line puo anche provenire dall’estero, magari dalla stessa Islanda dove si ha un’alta qualità del prodotto e di conseguenza molti nutrienti utili.

Lichene Islandico taglio tisana

Altri nomi:

musco d'islanda, cetraria islandica

Proprietà e benefici:

Tonico, emolliente, espettorante, calma la tosse, decongestionante.

Preparazione della tisana

mezzo cucchiaino in 200 ml di acqua bollente lasciare riposare 10 minuti, bere 2-3 tazze al giorno.

Avvertenze

Non usare in caso di ulcere gastroduodenali e intestinali

Contenuto: confezione da 500 grammi di lichene islandico di prima qualità taglio tisana



Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!